La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: top laminato Orange

#2
damy ha scritto:Qualcuno mi sa dire di che qualità è il top in laminato della orange???? 1,3cm +3cm ma com'è composto??
La superficie mi pare che sia fatta con un laminato normale bianco HPL... per come lo costruiscono dovresti chiedere a Snaidero ma tu che timori hai?

#3
Nessun timore particolare...
Mi interessava solo sapere se era un buon piano in laminato,come ce ne sono in giro, oppure se era una scelta di basso profilo stile mercatone

#4
damy ha scritto:Nessun timore particolare...
Mi interessava solo sapere se era un buon piano in laminato,come ce ne sono in giro, oppure se era una scelta di basso profilo stile mercatone

non è cpl... che delle volte viene messo nei mercatoni (anche in modo piuttosto occulto)... è normale hpl... che è venduto dai mercatoni alla ditta di firma... non credo sotto i 7 decimi.... insomma laminato normale senza lode e senza infamia....Snaidero con Orange ha fatto una cucina più economica ma mantenendo "un pochetto di originalità" (per esempio il top con questo dente) e (a mio parere) senza compromessi sulla qualità, prendendo solo compromessi sulla modularità.... mi spiego: le ante per esempio sono in laccato lucido spazzolato... sono laccate solo da una parte con il lucido, il retro è in tinta ma non viene spazzolato... un'anta comunque di alto pregio superiore per esempio al lucido diretto di alcuni mod.scavolini...(a chi interessa dell'interno?)... il compromesso è che l'anta della orange per ora è come le macchine della ford... di tutti i colori purchè nera (che nel caso orange è il bianco ed il grigio).

#5
Guarda io mi sto interessando molto alla Orange perchè i compromessi che ha questo modello non mi danno fastidio.
La modularità non mi riguarda, cucina lineare senza esigenze particolari.
I pochi colori nemmeno, nella versione basi grigio antracite e pensili grigio piuma mi piace tantissimo.

Il piano in laminato visto in foto sembra più bello di tanti altri piani in laminato che ho visto in giro, mi chiedevo sulla qualità ma se è un buon hpl credo che per le mie esigenze sia sufficiente

#6
Visto che sei sempre molto gentile e mai banale nelle risposte ti chiedo anche di spiegarmi meglio in cosa consiste la monolaccatura Orange.

Se ho capito bene esteriormente è un laccato spazzolato mentre all'interno è un laccato diretto??

#7
damy ha scritto:Visto che sei sempre molto gentile e mai banale nelle risposte ti chiedo anche di spiegarmi meglio in cosa consiste la monolaccatura Orange.

Se ho capito bene esteriormente è un laccato spazzolato mentre all'interno è un laccato diretto??
mi sono dimenticato... lo spiegava provetto... ma non ritrovo più il messaggio... mi pare che il fuori è un buon laccato lucido spazzolato (su base mdf con sottostrato in poliesterino... snaidero lo fo piuttosto bene... sopra la media) e dentro invece sicuramente non è spazzolato ma mi pare diceva che era opaco proprio. In ogni caso quando me lo ha spiegato ho pensato "vabbe per dentro chi se ne frega..." infatti ho prontamente rimosso il fatto se dentro era lucido (diretto) o opaco

#8
Ho recuperato le parole di provetto.

"Per fare chiarezza spiego la filosofia del "monolaccato" Snaidero:

- con monolaccato si intendono ante che hanno il lato interno realizzato in laccato opaco sia che siano esternamente lucide che opache goffrate ottenendo così delle ottimizzazioni a livello produttivo che contribuiscono a mantenere basso il costo dell'anta;

- il lato esterno del monolaccato lucido non è lucido diretto ma sempre spazzolato ed ha le stesse mani del laccato "normale" di Snaidero

Nel caso dei fianchi dei fusti in effetti i singoli fianchi non sono laccabili, come avviene negli altri modelli Snaidero, perchè il modello prevede un fianco da 13 mm di spessore, nello stesso colore e finitura dell'anta, che va aggiunto a fine composizione"


La cosa mi lascia più che soddisfatto, dentro chissen.....