La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda per i montatori-sicurezza

#1
Ciao a tutti
Il mio locale cucina alloggiava prima la cucina componibile del vecchio proprietario che aveva i pensili più o meno nelle stesse posizioni dove li metterò io. Ha lasciato quindi un sacco di fori nella pareti. Ora questi fori verranno chiusi( penso con lo stucco??) e poi la cucina sara pitturata. Ora il problema che mi pongo è che dopo la pittura non si vedranno più i precedenti fori. Allora quando i montatori monteranno la nuova cucina se i fori che faranno coincideranno con quelli otturati che c'erano prima ci sarà un problema di TENUTA DEI PENSILI ( alti di 72 cm larghezza 60) sulla parete ??
Scusate la domanda ma non essendo pratica mi vengono questi dubbi sulla sicurezza.
Grazie a chi, da esperto, vorrà rispondermi.

Re: Domanda per i montatori-sicurezza

#2
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Il mio locale cucina alloggiava prima la cucina componibile del vecchio proprietario che aveva i pensili più o meno nelle stesse posizioni dove li metterò io. Ha lasciato quindi un sacco di fori nella pareti. Ora questi fori verranno chiusi( penso con lo stucco??) e poi la cucina sara pitturata. Ora il problema che mi pongo è che dopo la pittura non si vedranno più i precedenti fori. Allora quando i montatori monteranno la nuova cucina se i fori che faranno coincideranno con quelli otturati che c'erano prima ci sarà un problema di TENUTA DEI PENSILI ( alti di 72 cm larghezza 60) sulla parete ??
Scusate la domanda ma non essendo pratica mi vengono questi dubbi sulla sicurezza.
Grazie a chi, da esperto, vorrà rispondermi.
Ciao , posso dirti ( ho esperienza ventennale ) che è impossibile che vadano a bveccare i vecchi fori precisi, vedi i pensili vengono tenuti su attraverso una barra che a sua volta è fissata al muro, quest'ultima ha tantissimi buchi che ovviamente i montatori in base ha quanta tenuta ha li utilizzeranno... se chi effettuera installazione della cucina lo fa di professione e nn la Domenica devi silo star serena per questo
Spero di esserti stato di aiuto

Re: Domanda per i montatori-sicurezza

#3
Solaria ha scritto:Ciao a tutti
Il mio locale cucina alloggiava prima la cucina componibile del vecchio proprietario che aveva i pensili più o meno nelle stesse posizioni dove li metterò io. Ha lasciato quindi un sacco di fori nella pareti. Ora questi fori verranno chiusi( penso con lo stucco??) e poi la cucina sara pitturata. Ora il problema che mi pongo è che dopo la pittura non si vedranno più i precedenti fori. Allora quando i montatori monteranno la nuova cucina se i fori che faranno coincideranno con quelli otturati che c'erano prima ci sarà un problema di TENUTA DEI PENSILI ( alti di 72 cm larghezza 60) sulla parete ??
Scusate la domanda ma non essendo pratica mi vengono questi dubbi sulla sicurezza.
Grazie a chi, da esperto, vorrà rispondermi.
Oh signùr, ma io spero che quei montatori abbiano un minimo di esperienza.. :D non ti turbare la mente per un lavoro di competenza d'altri :wink:
In quei fori ci sarà rimasta parte del tassello di fissaggio, è ben improbabile dunque che anche volendolo fare si possano infilare altri tasselli sui i fori precedenti, sicuramente i montatori faranno dei fori nuovi chiudendo i vecchi e se i pensili nuovi verranno messi alla stessa altezza dei precedenti non vedrai nulla in quanto i buchi saranno coperti dalla sbarra e dallo schienale del pensile.
Mobiliere