La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Grazie lfelix.
Caspiterina, sono andata sul molto delicato e molto costoso... bello però, fa la sua porca figura anche con una cucina minimal come questa...

#4
ladeesy ha scritto:Grazie lfelix.
Caspiterina, sono andata sul molto delicato e molto costoso... bello però, fa la sua porca figura anche con una cucina minimal come questa...
Molto delicato forse si, ma molto costoso non direi, soprattutto in relazione al quarzo.....
ALLEGRI

#5
Pensavo che il carrara fosse costoso, io ho un preventivo con un quarzo, quindi non ci perderei ma come delicatezza mi spaventa.

#6
il carrara può essere molto più costoso del quarzo....dipende dalla categoria, con lo statuario ne compri due di top in quarzo....
Per il delicato rispetto al quarzo quoto allegri
ciao.....

#7
andhhh ha scritto:il carrara può essere molto più costoso del quarzo....dipende dalla categoria, con lo statuario ne compri due di top in quarzo....
Per il delicato rispetto al quarzo quoto allegri
ciao.....
Sulle categorie so' che esiste il carrara tipo c, c/d, d....
Da quanto ho capito, (non molto in verita'), piu' sono marcate le venature grigie, minore è il costo (infatti lo statuario non ha venature...)
Io mi riferivo a quello della foto mi sembra un normale carrara meno costoso del quarzo...
ALLEGRI

#8
Tanto è inutile pensarci, di statuario cavato, ve ne è pochissimo, come del resto per il granito NERO ASSOLUTO, poi di tutte le altre analogie ne è pieno il mondo, ma un carrara statuario di cava, appatto che esista, credo viaggi nell'ordine di 1500/2000 euro al ml idem per il NERO ASSOLUTO Africano. Poi è da vedere come si trovano le lastre... Secondo me è assurdo un TOP in statuario, è forse uno dei marmi più teneri in assoluto, tant'è che veniva impiegato per le sculture, su una cucina, con pomodori, agrumi oli e quant'altro, diventa una porcheria nel giro di qualche mese... Metti un OKITE o un SILESTONE bianco assoluto spende meno della metà ed hai otticamente un'effetto molto simile...

#9
Anche secondo me se vado sul marmo vado su una cosa venata come in foto altrimenti rimango sul quarzo. Tra l'altro avrò 5 mt di piano più due fianchi rivestiti più un'alzata da 30 cm..... spessore piano 2 cm.
Ora ho un preventivo di 2100 euro in tutto.