Pagina 1 di 1

Paura di aver sbagliato

Inviato: 07/12/09 23:18
da pulce80
Questo è il disegno della mia futura cucina, già ordinata (non badate ai rivestimenti):
Immagine
Ho paura che quel tavolo lì posizionato ( a causa della penisola ) possa intralciare l'apertura del balcone, posto in alto.

Voi che dite?

Inviato: 07/12/09 23:30
da andhhh
Ma chi l'ha fatto sto disegno ??!!!!
terribile ehhhhh !!!!!!!! :D :D :D
Ps: se lo hai fatto tu che non sei del mestiere allora un po di complimenti va......ma cmq scherzo eh...
Guardandolo se le proporzioni son giuste a me pare di no.....
A meno che tu non abbia un andi e rinvieni dal balcone.....
ciao

Re: Paura di aver sbagliato

Inviato: 08/12/09 17:15
da boy_paradis
pulce80 ha scritto:Questo è il disegno della mia futura cucina, già ordinata (non badate ai rivestimenti):
Ho paura che quel tavolo lì posizionato ( a causa della penisola ) possa intralciare l'apertura del balcone, posto in alto.
Voi che dite?
Ciao! Ti rimando ai miei commenti qui > http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=#1212043 visto che la cucina è analoga.
La cucina l'hai già ordinata e quindi è forse inutile dilungarsi sui se e sui ma, tuttavia mi sento di ribadire i dubbi già espressi altrove.
Le isole e le penisole sono elementi da dosare col bilancino. Tuttavia la moda (o mania che dir si voglia :wink:) di isole e penisole imperversa al punto che, spesso, gli spazi potenzialmente adatti a cucine sobrie e spaziose si riducono a stanze anguste e poco pratiche. Non cesserò mai di ripetere che questi elementi sono principalmente destinati ad ampi open space e non a tipologie di cucine in una singola stanza. E se proprio non se ne può fare a meno, beh, si decida: o la penisola o il tavolo (a meno che la cucina non sia l'unica zona pranzo disponibile nell'appartamento). Però, se si opta per la penisola, allora la si faccia almeno progettare in modo da potersi sedere l'uno di fronte all'altro, se no si rischia di mangiare appaiati come degli scolaretti sui banchi di scuola! :lol: Francamente, prendere una penisola per farci un aperitivo ogni tanto o per farci colazione seduti su un trespolo malcomodo (quando a 1 metro -!!- c'è un tavolo con le sue comode sedie), per me sono soldi buttati - oltretutto considerando che ha più svantaggi che vantaggi (infatti, per tua stessa ammissione, adesso ti si pone il problema del tavolo per esempio).
Ti butto lì un'idea di come avresti potuto sfruttare meglio la penisola. Come vedi dalle frecce, l'accesso al balcone è più diretto e inoltre puoi adattare la penisola (se c'è necessità) in uno spazio pranzo per 4 persone. In ogni caso potete mangiare in due, uno di fronte all'altro. Neanche la mia soluzione è esente da pecche, intendiamoci. Anzi, ci sono molte imperfezioni!! Non sono un progettista :lol: Il frigo dovrebbe essere probabilmente collocato al punto "A" (più vicino al piano cottura) e al posto del frigo una colonna dispensa ad esempio (o qualcosa del genere). Ciò vi obbligherebbe a collocare il forno sotto il piano cottura ovviamente (non so con quale soddisfazione da parte vostra). Vi ho pure messo un ipotetico televisore LCD sulla parete di fronte :) Vabbè, è inutile adesso star qui a fornire soluzioni ipotetiche. La cucina è stata ordinata e voilà! Era solo per dire (e mostrare) come il progetto poteva essere pensato in maniera più funzionale. In ogni caso, adesso il problema del tavolo c'è ... e non ci sono mille modi per posizionarlo in modo da non essere d'intralcio.
Il tavolo è anche lui già stato ordinato?
Immagine