Pagina 3 di 4

Inviato: 11/12/09 13:40
da claudia.gir
Buongiorno, scusate ma sono stata assente un po' per cui non ho avuto modo di replicare.
Vi comunico che nel frattempo presa dal panico ho chiamato Cesar e loro dopo qualche mia insistenza mi hanno risposto che "per la loro serietà mi faranno sapere qualcosa appena capiscono cosa è successo esattamente, dopo però devo rivolgermi al mobilificio".
Il giorno dopo mi hanno chiamata e la storia è questa: io ho firmato un contratto con un mobilificio (che più che mobilificio è un ufficio che vende a catalogo), questo non aveva Cesar come fornitore per cui si è appoggiato a un amico rivenditore e l'ordine è stato fatto a nome di un altro mobilificio (infatti quando mi è arrivata la cucina il destinatario non era il "mio" mobilificio ma il suo amico).
Il tipo della Cesar mi ha detto di stare tranquilla perchè l'ordine per la sostituzione dei pensili è stato inoltrato correttamente, ci hanno messo 20 gg per capire dove stava l'errore, l'unico intoppo è che ci vogliono 6 settimane per fare i pensili perchè sono laccati e loro fanno uscire solo prodotti di cui sono sicuri, non vogliono fare le cose in fretta per poi pentirsene. Quindi i pensili giusti mi arriveranno a metà gennaio.
Detto questo le avvisaglie che il mobilificio chiudeva era impossibile averle perchè è un ufficio che vende a catalogo quindi non ci sono vetrine con cartelloni pubblicitari di liquidazioni o chiusure, io l'ho saputo in confidenza dal tecnico che collaborava con la proprietaria del mobilificio perchè lei personalmente non mi ha mai detto niente. Non credo cmq arriverà a chiudere prima di completare il mio ordine, almeno spero!!!
Per la garanzia non mi preoccupo perchè finchè l'azienda produttrice Cesar continuerà a fare cucine, io da una parte o dall'altra chiederò aiuto per una eventuale assistenza e/o sostituzione!!
Per concludere il 24 dicembre mattina i montatori vengono a rimettere su le ante sbagliate, mi installano gli elettrdomestici mancanti in modo che io posso entrare in casa durante le feste di Natale, poi quando arrivano i pensili giusti mi fanno la sostituzione finale e definitiva.

Inviato: 11/12/09 13:49
da Skyline
claudia.gir ha scritto:Buongiorno, scusate ma sono stata assente un po' per cui non ho avuto modo di replicare.
Vi comunico che nel frattempo presa dal panico ho chiamato Cesar e loro dopo qualche mia insistenza mi hanno risposto che "per la loro serietà mi faranno sapere qualcosa appena capiscono cosa è successo esattamente, dopo però devo rivolgermi al mobilificio".
Il giorno dopo mi hanno chiamata e la storia è questa: io ho firmato un contratto con un mobilificio (che più che mobilificio è un ufficio che vende a catalogo), questo non aveva Cesar come fornitore per cui si è appoggiato a un amico rivenditore e l'ordine è stato fatto a nome di un altro mobilificio (infatti quando mi è arrivata la cucina il destinatario non era il "mio" mobilificio ma il suo amico).
Il tipo della Cesar mi ha detto di stare tranquilla perchè l'ordine per la sostituzione dei pensili è stato inoltrato correttamente, ci hanno messo 20 gg per capire dove stava l'errore, l'unico intoppo è che ci vogliono 6 settimane per fare i pensili perchè sono laccati e loro fanno uscire solo prodotti di cui sono sicuri, non vogliono fare le cose in fretta per poi pentirsene. Quindi i pensili giusti mi arriveranno a metà gennaio.
Detto questo le avvisaglie che il mobilificio chiudeva era impossibile averle perchè è un ufficio che vende a catalogo quindi non ci sono vetrine con cartelloni pubblicitari di liquidazioni o chiusure, io l'ho saputo in confidenza dal tecnico che collaborava con la proprietaria del mobilificio perchè lei personalmente non mi ha mai detto niente. Non credo cmq arriverà a chiudere prima di completare il mio ordine, almeno spero!!!
Per la garanzia non mi preoccupo perchè finchè l'azienda produttrice Cesar continuerà a fare cucine, io da una parte o dall'altra chiederò aiuto per una eventuale assistenza e/o sostituzione!!
Per concludere il 24 dicembre mattina i montatori vengono a rimettere su le ante sbagliate, mi installano gli elettrdomestici mancanti in modo che io posso entrare in casa durante le feste di Natale, poi quando arrivano i pensili giusti mi fanno la sostituzione finale e definitiva.


Ciao, sei l'esempio perfetto per " come non comprare una cucina " .
Quasi quasi ti conviene scriverci un libro :lol:
Buon tutto.

Inviato: 11/12/09 13:50
da paul
Ora però dilla tutta: che cosa ti ha spinto a scegliere di comprare in un ufficio con cataloghi e non in un normale negozio magari controllando che fosse rivenditore autorizzato?

Inviato: 11/12/09 16:24
da claudia.gir
Premesso che mi ero già fatta fare due preventivi per questa cucina in altri 2 mobilifici, sono venuta a conoscenza di questo ufficio che vende su catalogo tramite un mio caro collega di cui non dubiterei mai, mi ha fatto vedere i mobili che avevano preso sua cugina e un suo amico in questo ufficio e ne erano rimasti soddisfatti sia per il servizio che economicamente. Io mi sono prima di tutto fidata, quando siamo andati in questo ufficio avevamo già uno schema della cucina e due preventivi in mano, loro mi hanno consigliata su alcuni piccoli accorgimenti che sinceramente gli altri proprio avevano tralasciato, ma soprattutto mi hanno fatto un preventivo più basso del 20% sullo stesso prodotto! In numeri erano poco più di 2 mila euro che sinceramente a me facevano molto comodo in tasca.
Peccato che le cose si siano complicate in questo modo, o forse dovrei pensare che dovevo aspettarmelo boh........ non so più che dire

Inviato: 11/12/09 16:43
da jnicola
non è che questi qua chiudono perchè non sono stati in grado di fare 2 conti e capire che vendendo con prezzi così bassi non riuscivano a coprire le spese?

Inviato: 11/12/09 17:05
da kik
claudia.gir ha scritto: -cut-
Il giorno dopo mi hanno chiamata e la storia è questa: io ho firmato un contratto con un mobilificio (che più che mobilificio è un ufficio che vende a catalogo), questo non aveva Cesar come fornitore per cui si è appoggiato a un amico rivenditore e l'ordine è stato fatto a nome di un altro mobilificio (infatti quando mi è arrivata la cucina il destinatario non era il "mio" mobilificio ma il suo amico).
Alla faccia di chi acquista in fabbrica per eliminare passaggi e costi! :lol: :lol:


Comunque sia, l'importante che alla fine tutto venga sistemato anche il 24 dicembre (e comunque attenta al lavoro che ti fanno, hai visto mai....)

Inviato: 11/12/09 17:27
da ccd
claudia.gir ha scritto:Premesso che mi ero già fatta fare due preventivi per questa cucina in altri 2 mobilifici,
quindi la cucina l'avevi già vista/toccata/annusata in questi mobilifici dove non hai pagato un cent per il servizio reso...
claudia.gir ha scritto:ma soprattutto mi hanno fatto un preventivo più basso del 20% sullo stesso prodotto!
poi vai a comprare in un ufficio che probabilmente è disposto a vendere facendo solo girare soldi (che quindi non fa i conti con le spese, per poche che ne possa avere non dovendo mantenere un'area espositiva) per poter stare a galla ancora qualche mese, e poi ti lamenti che questi non fornirebbero un servizio preciso e puntuale ???
mi viene tanto da ridere... :lol: :lol: :lol:

a milano direbbero "ma va a ciapà i ratt"... :twisted: :twisted: :twisted:

Inviato: 11/12/09 17:39
da Cerise
claudia.gir ha scritto:soprattutto mi hanno fatto un preventivo più basso del 20% sullo stesso prodotto!
ecco... io quasi nella stessa situazione ho scelto quello più alto :lol:
e non perchè ho soldi da buttare dalla finestra ma perchè a Babbo Natale non ci credo da un pezzo e se consideri che i mobilifici già applicano uno sconto (generalmente almeno un 10...) che questi ti potessero fare un ulteriore 20 mi avrebbe fatto squillare una bella campana in testa:roll:

Inviato: 11/12/09 17:47
da paul
Era la risposta che mi aspettavo: accecata dal miraggio di avere sconti maggiori. Ma non vi passa mai per la testa di premiare chi investe denaro e risorse umane per farvi vedere e toccare ciò che cercate, paga migliaia di euro di TARSU, ICI e tutto il resto invece di condannarli a morte acquistando da questi rubagalline che non pagano niente e scompaiono nel nulla. Ragazzi, sveglia, il 2000 è passato da 10 anni e avete ancora la sveglia al collo...
Farei un'altra scommessa ma poi sarei cattivo...

Inviato: 11/12/09 17:47
da paul
Era la risposta che mi aspettavo: accecata dal miraggio di avere sconti maggiori. Ma non ci passa mai per la testa di premiare chi investe denaro e risorse umane per farci vedere e toccare ciò che cerchiamo, paga migliaia di euro di TARSU, ICI e tutto il resto invece di condannarli a morte acquistando da questi rubagalline che non pagano niente e scompaiono nel nulla. Ragazzi, sveglia, il 2000 è passato da 10 anni e avete ancora la sveglia al collo...
Farei un'altra scommessa ma poi sarei cattivo...

Inviato: 11/12/09 17:50
da nicolettaalematte
claudia.gir ha scritto:Buongiorno, scusate ma sono stata assente un po' per cui non ho avuto modo di replicare.
Vi comunico che nel frattempo presa dal panico ho chiamato Cesar e loro dopo qualche mia insistenza mi hanno risposto che "per la loro serietà mi faranno sapere qualcosa appena capiscono cosa è successo esattamente, dopo però devo rivolgermi al mobilificio".
Il giorno dopo mi hanno chiamata e la storia è questa: io ho firmato un contratto con un mobilificio (che più che mobilificio è un ufficio che vende a catalogo), questo non aveva Cesar come fornitore per cui si è appoggiato a un amico rivenditore e l'ordine è stato fatto a nome di un altro mobilificio (infatti quando mi è arrivata la cucina il destinatario non era il "mio" mobilificio ma il suo amico).
Il tipo della Cesar mi ha detto di stare tranquilla perchè l'ordine per la sostituzione dei pensili è stato inoltrato correttamente, ci hanno messo 20 gg per capire dove stava l'errore, l'unico intoppo è che ci vogliono 6 settimane per fare i pensili perchè sono laccati e loro fanno uscire solo prodotti di cui sono sicuri, non vogliono fare le cose in fretta per poi pentirsene. Quindi i pensili giusti mi arriveranno a metà gennaio.
Detto questo le avvisaglie che il mobilificio chiudeva era impossibile averle perchè è un ufficio che vende a catalogo quindi non ci sono vetrine con cartelloni pubblicitari di liquidazioni o chiusure, io l'ho saputo in confidenza dal tecnico che collaborava con la proprietaria del mobilificio perchè lei personalmente non mi ha mai detto niente. Non credo cmq arriverà a chiudere prima di completare il mio ordine, almeno spero!!!
Per la garanzia non mi preoccupo perchè finchè l'azienda produttrice Cesar continuerà a fare cucine, io da una parte o dall'altra chiederò aiuto per una eventuale assistenza e/o sostituzione!!
Per concludere il 24 dicembre mattina i montatori vengono a rimettere su le ante sbagliate, mi installano gli elettrdomestici mancanti in modo che io posso entrare in casa durante le feste di Natale, poi quando arrivano i pensili giusti mi fanno la sostituzione finale e definitiva.


:shock: :shock: ma perchè non lo hai scritto prima tutto questo??????
Non commento oltre, hanno già detto tutto chi mi ha preceduto.
Le cose in questo caso cambiano.
Grazie comunque per la sincerità.

Pensa cosa mi è successo a me, invece, come mobiliere ( e mi è successo più volte).
Un cliente a cui abbiamo venduto la cucina, mi stressava se gli potevo fornire la camera, perhcè voleva prenderla da me.
Purtroppo la voleva di un azienda che io non tratto. Tanto meno volevo iniziare un rapporto commerciale, con questa azienda, perchè sapevo che si sarebbe trattato di una unica vendita.
Dal momento in cui l' azienda in questione, la tratta un collega con cui siamo in ottimi rapporti, gli diedi l' inidrizzo del collega dove poterla acqusitare. Mi propose di venderla io appoggiandomi al collega.
Risposi di no, se voleva comprava dal mio collega con i suoi montatori, nella normalità della cose.
Ho rifutato al vendita, ma almeno mi sono evitato casini di varia natura (anche seolo se ci fosse stata necessità di sostituire un pezzo rovinato), e il cliente è rimasto contento.
Ma non si può vivere tranquilli lavorando in modo pulito? Bah :roll:
Io piuttosto che fare di questi casini, per vendere, vado a lavare cessi (scusate il francesismo).

Inviato: 11/12/09 17:50
da jnicola
mettiamoci magari il fatto che 'sto qua giochicchia volentieri con l'iva.....

Inviato: 11/12/09 17:56
da claudia.gir
mmmmmmmmm............... ho la netta sensazione che più di qualcuno qua dentro sia molto bravo a criticare e pessimo nel comprendere le situazioni.

x ccd
scagli la prima pietra chi ha acquistato la cucina o qualsiasi altro mobile vedendolo in un solo mobilificio, senza provare a sentire almeno in un altro posto (mi sono fatta fare altri 2 preventivi non 20!!)
Per il servizio avevo l'opinione di due loro clienti che erano rimasti soddisfatti, potevo pensare che con me non sarebbe stato lo stesso?

Cmq questo ufficio poteva permettersi di fare prezzi così bassi perchè non ha mille metri quadri di esposizione con dovute luci allestimenti ecc da mantenere nè 5-6 arredatori da pagare.
Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.

Inviato: 11/12/09 18:04
da nicolettaalematte
claudia.gir ha scritto:Cmq questo ufficio poteva permettersi di fare prezzi così bassi perchè non ha mille metri quadri di esposizione con dovute luci allestimenti ecc da mantenere nè 5-6 arredatori da pagare.
Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.

sono tutte balle, i margini sul mobile non consentono di fare questi ragionamenti, alla fine è necessario farci uscire: IVA, trasporto e montaggio, e guadagno.
Purtroppo chi non ha esposizione non varia molto rispetto a chi ha la vetrina.
E i risultati alla fine si vedono, per chi vende "male".
Se ne è parlato fino all' inverosimile, di questo, nel forum.

Inviato: 11/12/09 18:05
da paul
Cmq questo ufficio poteva permettersi di fare prezzi così bassi perchè non ha mille metri quadri di esposizione con dovute luci allestimenti ecc da mantenere nè 5-6 arredatori da pagare.
Se chiude è perchè la tipa cambia completamente lavoro.
E allora secondo te chi ha mille metri quadri è uno stupido o un ladro? o sta lì a far vedere a noi per pura beneficenza i prodotti? Immagina se tutti avessero un ufficio con i cataloghi e non ci fosse più nessun negozio con la merce sposta... un po' come scegliere su Internet: vediamo tutto e il contrario di tutto ma non riusciamo a discernere la reale qualità, il dettaglio.

Poi perchè dovrebbe cambiare mestiere se le cose girano bene? Semplice: si è accorta di non starci dentro e/o magari ha fatto un po' di buchi...

in ogni caso non prendere queste come critiche personali, sono discussioni che servono ad aprire gli occhi ad altri che potrebbero cadere nelle stesse trappole... e sono tanti...
Hai tutta la mia comprensione comunque