La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vetro e granito e' azzardato?

#1
Cucina TRIM di Dada. lucida bianca. Top in granito nero fiammato (ossia ruvido). Se facessi l'alzatina (fino ai pensili) in vetro opaco bianco? tutto granito mi pare troppo pesante.
A me sembra possa stare bene, ma non avendo MAI visto in foto o in esposizione questo insieme mi viene il dubbio che sia un po' AZZARDATO. Voi che ne pensate? Qualcuno cel'ha? Potete postare delle foto? Lo chiedo soprattutto ai rivenditori..

#2
sta bene... molto bene... già fatto !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
Davvero? non hai una foto da postare? vorrei sapere se per caso ti ricordi che pavimento era stato abbinato ? (colore, materiale etc)
La mia idea era di far fare anche il tavolo in vetro temperato con gambone di acciaio...

#4
Ottima cosa interessa anche a me.
Ho da fare l'alzatina alla mia cucina 3.60 metri lineari con mobili in legno a porto aperto verniciato bianco e piano in okite nera opaca.
Avevo pensato anche io al vetro magari opaco come l'altro utente.
Che ne dite? Avete delle foto? Quanto lo potrei fare alto considerando che non ho messo i pensili ma soltanto una cappa????
Asppeto, anzi aspettiamo notizie

#5
secondo me con l'okite stara' benissimo, figurati! Il mio dubbio era sul contrasto tra materiali: liscio/ruvido, naturale/sintetico, "antico"(la pietra)/moderno, ma Okite e vetro credo si sposino bene.
Certo se qualcuno avesse delle foto, o un'esperienza diretta...infatti la cosa strana e' che non si vede mai questo tipo di abbinamento.
Tu che pavimento ci metti? E il piano cottura? io pensavo alla vetroceramica.

#6
Io penso che pure il tuo sia un ottimo contrasto. All'inizio avevo scelto il korian cm piano della cucina ma l'ho abbandonato per la troppa sinteticità del materiale. L'okite nera opaca era decisamente migliore.
Nell'album di quest utente la PW è cucina, si vede lo schienale in vetro.


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html

Non è molto diffuso forse perchè per i produttori è più semplice procurarsi lo schienale dello stesso materiale del top che perdersi dietro ai problemi di quello in vetro.
Per il pavimento non ho ancora deciso, il piano cottura e il lavello sono della barazza, più precisamente il pc da 120 con 4 fornelli e la vasca rettangolare da 70.
Sicuramente sistemrò lo schienale in vetro soltanto dientro al piano cottura e al lavello, lasciando libera la restante parte di cucina.

#8
In realta' l'alzatina che ho scelto io non e' cosi'. Credo sia smaltata (o comunque colorata) internamente,in sostanza e' BIANCA quindi non ha nessun riflesso verde! Inoltre, non ha quei profili in alluminio (che non mi piacciono tanto). E' il vetro della DADA, se qualcuno cel'ha puo' postare delle foto? A me lo devono ancora montare, ma l'ho visto in esposizione e garantisco che risulta color gesso.
PS un consiglio per chi ci sta "pensando": le prese elettriche meglio non montarle direttamente sul vetro ma su una barra attrezzata luminosa attaccata ai pensili!

#9
Anche io sto pensando ad una cucina tutta bianca laccato lucido con top in granito nero fiammato o porfido viola sempre fiammato.

Immagine


Immagine


Sicuramente mettero' uno schienale in vetro satinato di fianco al piano cottura per proteggere la parete. Credo che non lo mettero' anche sulla parete dietro le basi, dato che ho le piastrelle.

Piacerebbe anche a me vedere altre foto!

Per le prese ho visto che ci sono delle colonnine estraibili dal piano di lavoro, credo che mettero una di quelle.

Revz

#10
ccd ha scritto:sta bene... molto bene... già fatto !!! :)
eheh
da qui
Immagine

vedi tutto l'insieme: il top è in pietra del cardoso, lavorata fiammata spazzolata (molto ruvida), lo schienale, dietro tutta la zona operativa, è in vetro extrawhite spessore 0,8, mentre il pavimento è in gres opaco, in varie sfumature di grigio, del REX, ormai fuori produzione in quella colorazione,
da qui si vede un po' meglio forse
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#11
Grazie per le foto! Infatti il vetro e' bianco, non verdino. Come ti trovi a pulirlo (aloni etc?) e con il piano? sai, sono ancora in tempo nel caso a modificare la mia scelta.
PS credo che nel mio caso l'effetto sara' un po' diverso, perche' anche le basi sono bianche lucide

#12
dopo un anno d'uso il top si è un po' scurito, ma non ho particolari difetti da segnalare... è sempre bellissimo :)
lo schienale in vetro... sarà che è bianco su muro bianco, e che non ha riflessi cattivi, ma non mi accorgo di aloni (come sarebbe forse su un colore diverso), e lo pulisco molto velocemente, mentre pulisco il piano o il pc...
direi che riconfermerei la scelta :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#14
Nerone2 ha scritto:Come hanno attaccato il vetro e sigillato tra base e schienale?
il vetro è appoggiato al top, incastrato sotto i pensili (li hanno calati in modo che non ci fosse gioco), e poi hanno messo silicone, sia dietro che a chiudere le fessure (essendo il lato corto 1,60 e quello lungo 2,85 non è un pezzo unico ma tre pezzi giuntati).
sul lato lungo poi, ci sono i fori per le prese, e quindi anche quello ha contribuito al fissaggio
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#15
Si anche a me hanno parlato solo di silicone.Pawie volevo chiederti se le giunture tra i pezzi di vetro si vedono tanto, nelle tue foto non le ho viste ma speravo che con il vetro si potessero evitare..invece pare che una lastra troppo lunga sia fragile e non trasportabile.