La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urgente!scelta finale,sono ancora qui!!appuntamento saltato!

#1
salve!
questo spero è il mio ultimo stressante messaggio riguardo la cucina!!o almeno dai ultimo topic :twisted: :D
ho fatto un album con la composizione ad isola che ho scelto.
mi aiutate per favore a decidere i colori in base alle foto?
di pomeriggio dobbiamo andare a farci fare l'ultimo preventivo e iniziare i lavori.la cucina è artigianale
anche il colore del top in quarzo ho scoperto fa variare il prezzo!

ho accolto i vostri precedenti suggerimenti.
e ho fatto top bianco parete nera, e altre varianti di colore.ma schetchup non renede benissimo i colori soprattutto quando la cucina è tutta bianca :roll: quindi è difficile decidere!

mi dite quale preferite?se avete suggerimenti e che colore di elettro preferire?
acciaio?nero cristallo?o bianco cristallo??

ecco il link!!!!

http://album.alfemminile.com/album/seea ... setta.html
help!

PSW nostracucì

domande principali!!!

come faccio questa parete?'di che colore'?

colore degli eldom!


infine ho qualche piccolo dubbio sulla posizione della lavastoviglie. forse è meglio a sinistra?


grazie grazie

grazie!
Ultima modifica di klakklak il 21/12/09 11:31, modificato 1 volta in totale.

..

#2
mi sono accorta che sono si vede benissimo la seconda foto con la composizione:

c'è frigo 90 incassato, 2 pensili tot180.uno scolapiatti e sotto o 3 basi da 60 o 2 da 90.
lavello e lavastoviglie con mensoloni sopra. e infne colonna forna.

#3
Molto bella, l'unica cosa che a me non convince tanto, è il PC solo soletto sulla penisola centrale :roll: . Visto che hai spazio, se puoi spostare il lavello, io lo inserirei accanto alla colonna forno, lasciandogli una 50 di cm da questa, poi 50 o più cm ed il lavello. Eliminereile mensole, e metterei solo i 2 pensili una verso la colonna forno ed uno verso la dispensa, al centro la cappa d'arredo che avevi previsto sopra la penisola, se poi ti piacciono puoi rimettere le mensole che collegano i pensili laterali alla cappa. Avresti così tutto il piano dell'isola centrale per le preparazioni, i fuochi vicino al lavandino ed al forno, ergonomicamente e praticamente credo sia più funzionale. Comunque a parte questo cucina molto bello, anche se a me piace il moderno minimal :) .

:-)

#4
intanto grazie della risposta!ma oggi qua non c'è nessuno?
guarda ci abbiamo pensato,ripensato straperipensato.
alla fine abbiamo detto mettiamo i fuochi sull'isola e non a muro.

a me i mensoloni non convincono tantissimo.
non so come variare la composizione in quella zona.
ho messo la lastoviglie a destra mi sembre più comoda.
poi il lavello ma sopra il lavellonon ho messo i pensili per farceli stare in 90+90.alla fine.solo che ho paura che forse è meglio averli sopra il lavello e forse 150cm di mensoloni sono troppi :?

non so bene come sistemare questa zona lasciando solo il lavello.
forse dovrei aggiungere un pensile da 90 sopra il lavello poi mensole che proseguono fino sopra il forno, facendo mezza colonna forno anzichè intera...?

#5
non ho avuto tempo di vedere bene la composizione ma almeno hai deciso che modello di preciso vuoi fare la cucina?

#6
Non so resto perplesso, a come farai a scolare la pasta, a portare le pentole dal fuoco al lavello, saresti sempre in continuo movimento. Altra cosa se la vuoi lasciare in quella posizione, almeno centrala, hai troppo poco spazio tra il bordo e il PC lato DX o SX a secondo di dove lo guardi ed avendo spazio a sufficienza, dagli più spazio... Perdonami ma continua a non convincermi :) . Glia latri il week end si danno malati :D .

#7
ciao.. sarai già a scegliere la cucina..
cmq volevo dirti che avendo tutto quello spazio io non metterei pc e lavello in quella posizione... li preferisco vicini.. considera che quando hai la pentola con acqua bollente da scolare fare un giro di 180° è un po' pericoloso... a questo punto se ci tieni tanto ad avere il pc sull'isola io ci metterei vicino una piccola vasca singola.. avresti due lavandini ma almeno per le cose bollenti hai un salvagente!
poi per i colori io la farei bianca e se vuoi osere il muro dietro la parete tutta arredata color prugna.. oppure se vuoi una cosa elegante un color tortora un po' più caldo...

un abbraccio e facci sapere

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#8
io ho fatto la cucina tutta bianca e il forno l'ho preso bianco in vetro, mentre pc e lavello in acciaio

!!sono ancora qui..

#9
non siamo riusciti ad andare dove dovemamo...

quindi ancora tutto in trattativa :lol:

color prugna mi piace si, non so se avete fatto caso a una pubblicità sulla panna hoplà...si vede una cucina sullo sfondo bianca, mi pare col top grigio...e la parete è sul rosso, mi sembra molto carina!

scusate ma voi in totale libertà come disporreste questa cucina?

sta diventando sempre più difficile :?

non riesco a sistemare bene gli elementi in modo armonioso!

posso mettere forno e frigo anche nella parete opposta volendo...

il movmento di 180 gradi mi fa un pò paura in effetti, però ho visto delle pentole con lo scolapasta integrato quindi non dobrei muovermi dal piano lavoro.

perla distanza avevo prima messo il piano al centro...poi mi hanno fatto notare che mi restava un pò di spazio qua un pò la ma non una grande superficie d'appoggio.
allora l'ho spostato a sinistra vicino la finestra. pensavo di lasciare 30 cm circa di spazio dalla fine della penisola al bordo.e poi 100 cm circa di pc e il resto piano di lavoro. circa 140cm.
far sistemare una presa nell'isola.

il secondo lavello io veramente l'avevo pensato ma il mio lui non credo che sarà entusiasta :lol: lo scarico è a muro,non so se come per il pc si può spostare agevolmente...


accetto qualunque consiglio anche che stravolga la mia composizione!!!help!
Ultima modifica di klakklak il 21/12/09 11:32, modificato 1 volta in totale.

..

#10
è una cucina artigianale. nell'album ho messo una cucina che è praticamente identica.

sarà bianca spazzolata con una cornice. come da foto.
maniglia da decidere quella in foto non mi piace.

#11
premetto che non ho letto tutto.

una cosa al volo: ho visto che lavello e pc sono l'uno di fronte all'altro se sotto al lavello hai i cestoni io eviterei a meno che tra l'uno e l'altro non ci siano almeno 180 cm.
Se poi sotto al pc avrai i cassetti con le posate ancora peggio. Secondo me rischi che se siete in due a lavorare uno al pc e l'altro al lavello vi date fastidio.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

...!

#12
180cm di distanza tra pc e lavello??
non sono troppi?io volevo lasciare un metro circa per evitare troppe distanze tra questi elementi :?

comunque è vero quello che hai detto. e il cassetto con le posate per ora è centrato nell'isola non sotto il pc

#13
un metro è poco... solo tu e il cassettone completamente aperto occupate quello spazio

io non li metterei uno di fronte all'altro comunque...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA