La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ditte che consegnano velocemente e puntualmente

#1
Ho sentito diversi ritardi nel forum per la consegna delle cucine. Ora dato che per me la puntualità della consegna è un dato fondamentale ( altrimenti mi toccherà mangiare panini per mesi !!!), a parità di preferenza, ciò potrebbe essere rilevante per l'acquisto. Quali ditte mi consigliate da questo punto di vista ?

Re: Ditte che consegnano velocemente e puntualmente

#2
Solaria ha scritto:Ho sentito diversi ritardi nel forum per la consegna delle cucine. Ora dato che per me la puntualità della consegna è un dato fondamentale ( altrimenti mi toccherà mangiare panini per mesi !!!), a parità di preferenza, ciò potrebbe essere rilevante per l'acquisto. Quali ditte mi consigliate da questo punto di vista ?
Se vuoi consegne veloci più che la ditta devi scegliere un prodotto gestito a magazzino (evitare laccati a riferimento di strani colori in particolare laccati lucidi manco che manco... su misura: dipende; piani in materiali particolari: dipende).... e soprattutto fondamentalmente devi cercare di evitare rivenditori con problemi finanziari ... però sono già mesi che cerchi una cucina... ora 15 giorni più o meno non credo che ti possano cambiare la vita: sicuramente la scelta non deve essere infruenzata da quei 15 giorni.

#3
Giustamente come detto prima, più semplice la scegli, più veloce è la consegna... Scordati ormai di averla per gennaio a meno che non la prendi in esposizione. Adesso le aziende sono in ferie e tutti gli ordini ripartono da dopo la befana, quindi prima di febbraio non arriva niente.
info@progettodinterni.com

#4
Io farei semplicemente specificare la data di consegna sul contratto d'acquisto.

Poi fai presente che in caso di ritardo superiore a 10 giorni, pagherai il 25% in meno.

Scommetti che consegnano puntuali?

Nota: il mio capo è solito dire che in caso di necessità anche gli asini galoppano.
Arredare Casa

#5
mmmatteo ha scritto: Poi fai presente che in caso di ritardo superiore a 10 giorni, pagherai il 25% in meno.

Scommetti che consegnano puntuali?

Nota: il mio capo è solito dire che in caso di necessità anche gli asini galoppano.
...scommetti che il rivenditore serio ti manda in m0na? :D

Il rivenditore non fa le cucine... non può assumersi un rischio come il 25% da un fattore così aleatorio... basta una nevicata come ieri e le consegne "slittano" (letteralmente :D)... delle volte (non dovrebbe) ma può succedere che il produttore rimanga senza un laminato o l'operaio mentre imballa il tuo supertop in kerlite gli casca e lo fa secco dopo un mese di attesa, si spacca una macchina sul più bello... scommettere sul proprio servizio/prodotto/lavoro è già male ma il rivenditore che scommette sul lavoro del cuciniere mi pare proprio una roulette.

#6
mmmatteo ha scritto:Poi fai presente che in caso di ritardo superiore a 10 giorni, pagherai il 25% in meno.
se mi capita uno con una richiesta del genere, non devi avermi chiesto 1 euro di sconto, altrimenti conviene che si rivolga altrove... non mi piace avere a che fare con i "voglio-voglio-voglio" e logicamente non mi comporto in quel modo nemmeno quando mi trovo dalla parte dell'acquirente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
qsecofr ha scritto:
mmmatteo ha scritto: Poi fai presente che in caso di ritardo superiore a 10 giorni, pagherai il 25% in meno.

Scommetti che consegnano puntuali?

Nota: il mio capo è solito dire che in caso di necessità anche gli asini galoppano.
...scommetti che il rivenditore serio ti manda in m0na? :D

Il rivenditore non fa le cucine... non può assumersi un rischio come il 25% da un fattore così aleatorio... basta una nevicata come ieri e le consegne "slittano" (letteralmente :D)... delle volte (non dovrebbe) ma può succedere che il produttore rimanga senza un laminato o l'operaio mentre imballa il tuo supertop in kerlite gli casca e lo fa secco dopo un mese di attesa, si spacca una macchina sul più bello... scommettere sul proprio servizio/prodotto/lavoro è già male ma il rivenditore che scommette sul lavoro del cuciniere mi pare proprio una roulette.
appunto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Ditte che consegnano velocemente e puntualmente

#8
Solaria ha scritto:Ho sentito diversi ritardi nel forum per la consegna delle cucine. Ora dato che per me la puntualità della consegna è un dato fondamentale ( altrimenti mi toccherà mangiare panini per mesi !!!), a parità di preferenza, ciò potrebbe essere rilevante per l'acquisto. Quali ditte mi consigliate da questo punto di vista ?
Be io posso dirti per esperienza personale che la mia cucina è stata consegnata velocemente e puntalmente, sono stata davvero contentissima, inoltre non ho avuto nessuna sorpresa sgradita: tutto perfetto :P
Io ho una Arrex modello Sveva.
Ciao

Saby

#9
mmmatteo ha scritto:Io farei semplicemente specificare la data di consegna sul contratto d'acquisto.

Poi fai presente che in caso di ritardo superiore a 10 giorni, pagherai il 25% in meno.

Scommetti che consegnano puntuali?

Nota: il mio capo è solito dire che in caso di necessità anche gli asini galoppano.
Classico esempio di cliente che se manca una maniglia della cucina si tiene indietro l'intero saldo con la scusa che se paga poi il mobiliere non viene più.

Mi chiedo come mai nei confronti del mobiliere il clienti pensano di essere nel farwest mentre se si comprano gli eldom online sono ben felici di pagare tutto in anticipo ben sapendo che il frigo in acciaio ordinato ha buone probabilità di arrivare ammaccato.

#10
ho comprato una cesar e dallo stesso mobiliere letto e cabina armadio. non ho posto limiti di tempo per la cucina (tanto mi serve a poco, sono già due mesi che non ho il frigo e non me ne sono accorta), ma pare che la consegneranno con precisione millimetrica.
ho scelto il venditore perchè mi è sembrata una persona dolce e affidabile e in negozio ha cose bellissime, che anche io sceglierei.
certamente la mia cucina è semplicissima, non ha nemmeno i pensili ed è un semplice bancone.
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree

#11
vai da un parente o un amico :lol: :lol: :lol: :lol:

io avevo la consegna ieri e anche se avevo pensato vista la neve che sarebbe saltata invece sono arrivati :shock: 8) :D

#12
non dipende tanto dalla marca di cucina ma dal rivenditore, alcune finiture sono più lente come i su misura ma se lo sai prima le ordini per tempo. Insomma basta che scegli dei professionisti che ti sembrano affidabili e seri e che tu per prima ordini la cucina col giusto anticipo :wink:

#13
ccd ha scritto:
mmmatteo ha scritto:Poi fai presente che in caso di ritardo superiore a 10 giorni, pagherai il 25% in meno.
se mi capita uno con una richiesta del genere, non devi avermi chiesto 1 euro di sconto, altrimenti conviene che si rivolga altrove... non mi piace avere a che fare con i "voglio-voglio-voglio" e logicamente non mi comporto in quel modo nemmeno quando mi trovo dalla parte dell'acquirente...
quoto!

Re: Ditte che consegnano velocemente e puntualmente

#14
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto: e soprattutto fondamentalmente devi cercare di evitare rivenditori con problemi finanziari ... però sono già mesi che cerchi una cucina... ora 15 giorni più o meno non credo che ti possano cambiare la vita: sicuramente la scelta non deve essere infruenzata da quei 15 giorni.
Come si fa a saperlo ? Si potrebbe piazzare una telecamera nascosta per vedere quanta gente entra nel negozio in una giornata :lol:
Si, infatti , non voglio che ciò sia un fattore limitante, ma voglio evitare di incappare in una ditta che mi consegna la cucina a 4-8 mesi dall'ordine. Se poi si tiene conto di eventuali errori i tempi si allungano ancora( nella mia prima cucina avevano sbagliato i buchi del top)
Ultima modifica di Solaria il 21/12/09 22:55, modificato 1 volta in totale.

#15
perriand ha scritto:(tanto mi serve a poco, sono già due mesi che non ho il frigo e non me ne sono accorta),
,.
:lol: Mi interesserebbe sapere di cosa ti nutri ,, perchè dopo il trasloco e dopo avre eliminato la mia vecchia cucina mi sento un po' persa
cron