La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io ti boccio decisamente la finitura rovere su legno in rovere....
Assolutamente nessun tipo di legno su un pavimento in legno.....
ciao

#3
!! beh grazie per la franchezza! quindi anche il rovere moro che mi hanno consigliato è da scartare?

cosa suggerisci?

tutto bianco?
basi scure ma lucide?

ciao

Re: Rovere Grigio Bianco Lucido su Parquet Rovere Biondo

#4
tetsuya68 ha scritto:Basi: Rovere Grigio
Pensili: Bianco Lucido
Parquet: Rovere Biondo (cioè normale..)

Cosa ne dite come accoppiamento cucina e pavimento per una soggiorno
con cucina a vista?

ciao
mah, io ho legno su legno (puoi vedere l'effetto della cucina nel mio album ,nella firma c'è i llink).
a me piace. poi però devi stare attento alle porte ed alle finestre: io ho lasciato quelle che c'erano ed il contrasto non mi piace....
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#5
Grazie,

io sui serramenti sono messo abbastanza bene, ho fatto mettere le porte scorrevoli bianche e le finestre in alluminio sempre bianco.
Tu che cucina hai? E' un rovere grigio?

#6
Il tinto grigio è chiaro, ed è la stessa essenza del pavimento, il cambio di trama tra l'uno e l'altro salta all'occhio, essendo comunque entrambi chiari, a meno che il tuo grigio non sia un fumo di londra o un grigio topo... Mal che vada se ti piace il legno buttati su un colore più scuro, avendo comunque il pavimento chiaro (biondo) e gli infissi e le porte bianchi, staccheresti e caratterizzeresti l'ambiente. Cerca di creare un contrasto, più che un'accostamento :) .

#7
tetsuya68 ha scritto:Grazie,

io sui serramenti sono messo abbastanza bene, ho fatto mettere le porte scorrevoli bianche e le finestre in alluminio sempre bianco.
Tu che cucina hai? E' un rovere grigio?

no, è rovere tabacco, più caldo del rovere grigio a parer mio (vedi foto...)
infatti il punto è che a me non piace molto il rovere grigio...
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#8
AlexTrot2 ha scritto:Il tinto grigio è chiaro, ed è la stessa essenza del pavimento, il cambio di trama tra l'uno e l'altro salta all'occhio, essendo comunque entrambi chiari, a meno che il tuo grigio non sia un fumo di londra o un grigio topo... Mal che vada se ti piace il legno buttati su un colore più scuro, avendo comunque il pavimento chiaro (biondo) e gli infissi e le porte bianchi, staccheresti e caratterizzeresti l'ambiente. Cerca di creare un contrasto, più che un'accostamento :) .
Chiaro il suggerimento ... Quindi rovere moro andrebbe bene?

#9
Oggi sto pensando che tutta bianca lucida potrebbe andar bene.
Con maniglia invisibile incassata.

Sto puntando al modello 50 Zaccariotto.