La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a progettare cucina-soggiorno? PLEASEEE

#1
CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO DEI PREZIOSI CONSIGLI!
...dovrei arredare la cucina-soggiorno (di 30.5mq) della mia nuova casetta, è piccoletta ma coccola...
si entra tramite una mega porta-finestra di 2.40 mq di larghezza da cui entra molta luce, nn ci sono altre finestre.
alla sinistra c'è la scala per il piano superiore sotto la quale pensavo di mettere un mobile e la tv
la cappa aspirante per la cucina è sull'angolo in fondo a destra mentre subito sulla destra il muratore mi ha detto che volendo si può mettere un camino o una stufa a pellet (il buco c'è)...
vorrei fare una cucina stile moderno, magari con piccolissima penisoletta snack con 2 sgabelli.. un tavolo allungabile e un divano..
idee?
questa è la piantina!
La casa è ancora al grezzo quindi siamo aperti alle modifiche (magari nei limiti) come pure ai consigli su che pavimenti metter su!!! ...intanto volevo capire come potrebbe diventare... :lol:

questa è la piantina
Immagine

#2
Ciao Eleonor, mi piacerebbe aiutarti con qualche consiglio ma per farlo ho bisogno di capire meglio se la stufa in cucina dev'esserci o se si tratta solo di una possibilità, mentre scrivo alcune idee mi stanno passando per la testa e dunque ti pongo subito alcune domande :
che soffitto hai ? ( travi o intonaco )
quant'è alta la stanza ?
ti piacciono gli abbassamenti in cartongesso?

Sono cose che ti chiedo perchè faccio fatica a pensare ad una cucina con piano cottura e stufa adiacenti e dunque sto pensando ad una soluzione con un abbassamento che ha due funzioni, la prima di nascondere al suo interno la canna fumaria della stufa ( in questo modo posso mettere la stufa al centro della parete da 560cm, la seconda di creare una zona cucina separata da quella soggiorno giocando solo con dei volumi e dei colori.

#3
ciao! scusate ma non mi ero accorta che mi avevate risposto!!!!! :roll: d'altra parte era passato un mese!!!
la stufa non deve esserci per forza, però l'idea di un camino/stufa mi è sempre piaciuta,,,, solo che se deve andare a scapito del resto mi arrenderò a non farla...
La stanza è alta 2.70 ...io sono disponibile a fare degli abbassamenti in cartongesso, ci stavo pensando per illuminare la parte cucina ma sono curiosa di sentire le vostre idee!,,eviterei invece molto volentiri di alzare muretti ecc,,,
Per quanto riguarda i miei gusti volevo fare qualcosa di moderno ma accogliente al tempo stesso,,,l'idea è di unire il laccato bianco al legno,,,
non so se ho risp a tutto! :shock:

#4
,,,com'è deducibile dalla mia risposta non ci sono travi al piano terra ma solo al primo piano dove ci sono le camere!

#5
....l'unica persona che mi aveva risposto non si è più fatta viva... :cry: :cry:
sono di nuovo qui a chiedervi una mano preziosa! tra meno di un mese devo dire all'idraulico dove fare gli attacchi e sono in alto mare!