La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto lavello cucina

#1
Ciao, dovrei acquistare insieme alla cucina il lavello 2 vasche + gocciolatoio della Franke. Qual'è il migliore tra inox satinato, dekor e micro dekor? Che differenza c'è?
Non ci capisco + niente.

#2
Dunque, credo che la scelta sia abbastanza personale. parliamo in ogni caso di acciao però il primo è semplicemente satinato, quello classico per intenderci, mentre il dekor e il microdekor hanno l'acciaio zigrinato, un po' ruvido, con una grana più spessa il dekor e più fine il microdekor.
Io sono di parte perchè dekor e microdekor proprio non li sopporto, mi danno l'idea che trattengano sporco e calcare e siano più difficili da pulire inoltre non mi piacciono nemmeno esteticamente. Però alcune persone li preferiscono perchè l'acciaio dekor non si graffia essendo zigrinato, dunque non vedi nè righe nè graffietti nè ditate. Spero di essermi spiegata decentemente a quest'ora di notte... anzi mi sa che vado :wink:

#3
Saia è stata molto chiara..........aggiungo suggerendoti di cercare altre marche al posto di quella citata che secondo me è sopravvalutata........con Foster risparmi ed hai un buon acciaio anch'esso con le finiture che hai citato.......altro suggerimento è quello di valutare la possibilità di un lavello in fragranite che in finitura alluminio o titanio ha la stessa resa di quello inox con vantaggi di praticità enormi oltre che di estetica :wink:

Facci sapere la tua scelta :)