La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
esatto.. marito che sparecchia a parte :D ..
le due porte, quella grande scorrevole e quella a 2 ante danno sul giardino, e il divanetto era piu' per "post pranzo" che come soggiorno.

Stavamo ragionando sull'idea della cucina al centro, ho visto un po' di foto di cucine e di fatto, con un piano lungo 90 non rischio che il sugo mi schizzi tutto dall'altra parte :lol: , anzi alla fine è molto elegante e "riempie" la stanza che di fatto è molto grande.

#17
fededore ha scritto:esatto.. marito che sparecchia a parte :D ..
le due porte, quella grande scorrevole e quella a 2 ante danno sul giardino, e il divanetto era piu' per "post pranzo" che come soggiorno.

Stavamo ragionando sull'idea della cucina al centro, ho visto un po' di foto di cucine e di fatto, con un piano lungo 90 non rischio che il sugo mi schizzi tutto dall'altra parte :lol: , anzi alla fine è molto elegante e "riempie" la stanza che di fatto è molto grande.

Potresti valutare anche un tavolo rotondo con un bel diametro ottenendo:

1) maggiore armonia unendo di più le 2 zone cucina e divano. Il tavolo rettangolare che avevo messo invece otticamente dava discontinuità.
2) possibilità di allargare leggermente la cucina.
3) meno "corridoio" tra tavolo e bancone.

#18
Vedo, che da ieri è andato avanti questo topic :lol: .
Posto lo stesso le mie idee.... la ultima molto simile a quella di jnicola. :wink:


Immagine

Immagine

come puoi vedere ho calcolato un grande tavolo, visto la richiesta :wink: , ma ti consiglio di prendere uno allungabile.
Immagine




Leggevo, che hai qualche dubbio riguardo piano cottura sulla penisola. Al suo posto potresti mettere il lavello.
Per quanto riguarda l'altezza del forno, sono d'accordo con Marzia, il forno è più comodo in alto.

#19
ada71 ha scritto:Vedo, che da ieri è andato avanti questo topic :lol: .
Posto lo stesso le mie idee.... la ultima molto simile a quella di jnicola. :wink:


Immagine

Immagine

come puoi vedere ho calcolato un grande tavolo, visto la richiesta :wink: , ma ti consiglio di prendere uno allungabile.
Immagine




Leggevo, che hai qualche dubbio riguardo piano cottura sulla penisola. Al suo posto potresti mettere il lavello.
Per quanto riguarda l'altezza del forno, sono d'accordo con Marzia, il forno è più comodo in alto.
ottima anche la tua prima soluzione, meno impattante e con la zona lavoro più verso la luce, risolvendo tra l'altro il "problema" del gas sul bancone.

#20
GRazie Ada per gli ottimi consigli!! :D
la soluzione con il bancone a destra era la primissima ipotesi, poi pero' la poerta - finestra è stata fatta piu' larga del previsto e in piu' la.
Alla fine mio marito mi ha convinto sui fornelli nel bancone, a quel punto userei i cassettoni sotto per le pentole, ..

per il tavolo, avevo gia' pensato ad una soluzione allungabile, da 6 a 10/12 e anche guardando il tuo disegno dovrebbe starci meglio.

ma.. come passa il gas sotto una penisola?

#21
bho a me piace piu il mio disegno...
questione di gusti...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#22
marzia, la tua realizzazione è sicuramente piu' vicina alla mia iniziale idea (e quindi sempre la preferita), considerando che il bancone lo volevo completamente libero. la cosa che ancora mi lascia un po' perplessa e non so come sistemarlo e quell'angolo vicino al forno che volevo evitare.

L'alternativa sarebbe la versione di jnicola con il pc sul bancone, la soluzione è esteticamente piu' gradevole considerando una bella cappa sospesa, ma forse anche piu' dispendiosa oltre che permangono i miei dubbi sui fuochi sempre in mezzo....

La versione di ada (ultima) con pc e lavello su stesso muro, si allunga troppo verso la porta e la trovo un po' scomoda per la distribuzione del resto della stanza.

grazie mille a tutti e 3 per i validi consigli

#23
Alla fine ragionando in casa abbiamo deciso per una soluzione di questo genere, con penisola piu' lunga, forno leggermente piu' basso per lasciare il posto al microonde e frigo da valutare se spostare nella parete di destra, magari con dispensa oppure cosi' su unica parete, dipendera' da come ci presente la cosa il mobiliere.

Ho trovato questa immagine su internet e tavolo tondo a parte mi sembra carina.

Immagine
Immagine

#24
bhe questa cucina è molto bella!!!
ora me la salvo , probabilmente anche la mia prossima cucina sara bianca con top grigio , pero il paviento bianco mi fa troppo ospedale... un grigino venato ci starebbe meglio!!
se facessi ilt op grigio mi rimase impresso quello con le scagliette riflettenti!!!! mi piaceva di brutto!!! ehh se potessi tornassi indietro ....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#25
Hai ragione, anche io ho visto un pavimento grigio chiaro che mi piace molto e che probabilmente mettero' in casa, solo un dubbio, secondo te ci sta bene anche se faccio qualche parete di casa colorata? colori tipo blu, viola, verde acido.... :shock:

#26
paviemento grigino chiaro e colori sparati???dipende che colori...e di quanto accesi vuoi fare i colori....se fai la cucina bianca come quella in foto io ci vedevo troppo bene un colore lillino...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#27
Alla fine dopo tanto discutere in casa abbiamo deciso che la composizione ideale è questa

Immagine
Immagine


venerdì siamo andati a farci fare un preventivo da veneta cucine, modello Diamante, e il preventivo è di 10.200€, ora inizieremo a girare per farci fare altri preventivi. Mi piaceva anche modello play o city dogata di scavolini in laccato lucido nero sotto e bianco sopra. Vedremo i preventivi!!

Vi volevo chiedere se qualcuno puo' aiutarmi nella realizzazione di una versione in 3d della cucina così come impostata nella foto. O magari indicarmi un programma non troppo complicato.

vi ringrazio
Fede

#28
mi aggiungo per avere notizie, mi interessa anche in termini di prezzo è + o meno come la mia cucina.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#29
Ritirato ieri preventivo orange snaidero, stessa composizione come da mia ultima foto (includendo anche pensile ad angolo ta cucina e lavello, no frigo, eldom rex
- con piano in quarzo 8900€
- con piano in laminati sp. 4 (bordo anti goccia) 7600€

La prossima settimana andro' da scavolini, mi piace il modello "city" o "play" dogata sembre in bianco laccato, vediamo un po' che preventivo mi fanno. :shock:

#30
:shock: bella cifra ... comunque son convinto che la cucina sia l'unica cosa della casa dove non si possa risparmiare ... visto che insieme al bagno è la cosa che usi di + :lol:
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!