La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#182
dillo a me.....infatti non sono ancora riuscita a capire il reale valore di queso tipo di cucina (valore economico).

inoltre guardando il loro sito mi è sorto un dubbio...la artematica vitrum e la invitrum sono due cose completamente diverse vero? ma la invitrum è in vendita....non ho visto da nessuna parte una invitrum montata credo.

l'arredatrice preparerà anche un preventivo demode...non richiesto ma suggerito da lei (suggerimento ssolutamente ben accetto!!) ma dal loro sito a parte qualche foto e tanta filosofia non ho capito nulla della tecnologia e dei materiali, voi sapete illuminarmi?

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#183
cordelia ha scritto:dillo a me.....infatti non sono ancora riuscita a capire il reale valore di queso tipo di cucina (valore economico).

inoltre guardando il loro sito mi è sorto un dubbio...la artematica vitrum e la invitrum sono due cose completamente diverse vero? ma la invitrum è in vendita....non ho visto da nessuna parte una invitrum montata credo.

l'arredatrice preparerà anche un preventivo demode...non richiesto ma suggerito da lei (suggerimento ssolutamente ben accetto!!) ma dal loro sito a parte qualche foto e tanta filosofia non ho capito nulla della tecnologia e dei materiali, voi sapete illuminarmi?
ma com'è sta cucina? composizione? no perchè dire solo quanto costa mi sembra come di stare a misurarselo... :mrgreen:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#184
cordelia ha scritto: l'arredatrice preparerà anche un preventivo demode...non richiesto ma suggerito da lei (suggerimento ssolutamente ben accetto!!) ma dal loro sito a parte qualche foto e tanta filosofia non ho capito nulla della tecnologia e dei materiali, voi sapete illuminarmi?
scelte più normali, tecnologie più normali, costi un po' più bassi... è un'altra cucina ma diremo che l'idea è portare la filosofia valcucine ad un livello economicamente più alla portata.
Pax tibi Marce

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#186
come si fa a postare un' immagine?

in ogni caso provo a descrivere:

basi vetro nuvola lucido, top vetro cemento satinato come i fianchi

parete da 3.4 m: colonna forno con ante+colonna micro con ante + colonna frigo tutte da 60 + base da 60 con anta

nessuna base d'angolo...le odio e si gira sul lato corto

base lavastoviglie + cassettoni sottolavello da 90 + 2 colonnine d'angolo 5x5

si gira sulla penisola da 3 m (no base d'angolo la odio)

base da 60 cassetto e due cestoni + 2 basi d 90 idem

sul retro della penisola accessorio vaschette in alluminio lungo 2 m
bancone snack lungo 2m noce

elemento a giorno con 2 mensole e 2 fianchi noce

2 pensili 120 h 36 vetro nuvola


oddio spero di essere stata chiara. :oops:

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#187
cordelia ha scritto:dillo a me.....infatti non sono ancora riuscita a capire il reale valore di queso tipo di cucina (valore economico).

inoltre guardando il loro sito mi è sorto un dubbio...la artematica vitrum e la invitrum sono due cose completamente diverse vero? ma la invitrum è in vendita....non ho visto da nessuna parte una invitrum montata credo.
Sono due cose sostanzialmente diverse!Ciò che hanno in comune è l'anta!La Invitrum é in produzione da circa 2 anni pertanto da qualche parte é sicuramente in esposizione.Il costo della Invitrum é di un bel pò più alto della Vitrum!!Per maggior chiarezza...la Invitrum si usa nelle basi mentre per le colonne si può far uso delle casse normali.....quindi....nessuna differenza di prezzo!!

l'arredatrice preparerà anche un preventivo demode...non richiesto ma suggerito da lei (suggerimento ssolutamente ben accetto!!) ma dal loro sito a parte qualche foto e tanta filosofia non ho capito nulla della tecnologia e dei materiali, voi sapete illuminarmi?
La differenza tra una Demode e una Valcucine é un bel pò diversa,con costi sostanzialmente diversi quindi urge da parte vostra,una maggior chiarezza sul budget che avete in mente!
L'alternativa Riciclantica vi porterà sicuramente ad un'altro preventivo che probabilmente si andrà a collocare in una via di mezzo tra la Vitrum e la Demode!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#188
qsecofr ha scritto:
.... ma diremo che l'idea è portare la filosofia valcucine ad un livello economicamente più alla portata.
Caro "Q".Personalmente un po me lo auspico però la vedo mooooooolto difficile e tu per primo dovresti sapere il perché!
cla56
Ultima modifica di cla56 il 31/03/14 12:04, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#189
cla56 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
.... ma diremo che l'idea è portare la filosofia valcucine ad un livello economicamente più alla portata.
Caro "Q".Personalmente un pò me lo auspico però la vedo mooooooolto difficile e tu per primo dovresti sapere il perchè!
cla56

be diremo che il punto di forza di valcucine è stato quello di distinguersi nel mercato compiendo anche delle scelte "atipiche" specie sui materiali... telai in alluminio (quando non si sapeva neanche che era un metallo)... vetri...laminati stratificati... eccetera... ovviamente si può fare una cucina molto bella usando anche materiali più normali: pannelli in truciolare eccetera... esce però una cucina che io definirei bella ma non "avvenieristica" e che purtroppo si scontra un po' anche con produzioni di altre ditte.
Per il discorso "ecologista" che è stato il cavallo di battaglia di valcucine dalla nascita be diremo che li sono un po' più critico: Loro il merito di aver posto la questione per primi ma per il resto la giudico una strategia di marketing che forse si è anche un po' ossidata col tempo o forse (meglio) è stata raggiunta anche da altri e con argomentazioni a volte pienamente accettabili a volte quantomeno "approfondibili"
Pax tibi Marce

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#191
kiwina ha scritto:Cla mi correggerà se sbaglio, ma a quanto ho capito Artematica Vitrum è il modello Artematica realizzato in vetro; Invitrum invece è la struttura di tutte le cucine Valcucine, realizzata in vetro e alluminio riciclati: http://www.recyclablekitchen.com/
Ciao "kiwina"! :D
Per Vitrum si intende il pannello estetico (anta) in vetro!
Per Invitrum si intende la SOLA struttura (cassa delle basi) in allumio e vetro.Pertanto si può avere una struttura Invitrum (é un opzional!!!) con ante che non necessariamente devono essere in vetro ma potrebbero essere in qualsiasi altra finitura prevista:laminato,laccato,legno....e certamente anche vetro,in questo caso avremo una Valcucine Vitrum Invitrum :D :D :D
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#192
qsecofr ha scritto:
cla56 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
.... ma diremo che l'idea è portare la filosofia valcucine ad un livello economicamente più alla portata.
Caro "Q".Personalmente un po me lo auspico però la vedo mooooooolto difficile e tu per primo dovresti sapere il perchè!
cla56

be diremo che il punto di forza di valcucine è stato quello di distinguersi nel mercato compiendo anche delle scelte "atipiche" specie sui materiali... telai in alluminio (quando non si sapeva neanche che era un metallo)... vetri...laminati stratificati... eccetera... ovviamente si può fare una cucina molto bella usando anche materiali più normali: pannelli in truciolare eccetera... esce però una cucina che io definirei bella ma non "avveneristica" e che purtroppo si scontra un po' anche con produzioni di altre ditte.
Per il discorso "ecologista" che è stato il cavallo di battaglia di valcucine dalla nascita be diremo che li sono un po' più critico: Loro il merito di aver posto la questione per primi ma per il resto la giudico una strategia di marketing che forse si è anche un po' ossidata col tempo o forse (meglio) è stata raggiunta anche da altri e con argomentazioni a volte pienamente accettabili a volte quantomeno "approfondibili"
SENTI "Q"!!!! IO CON TE NON CI VOGLIO PARLARE PIU' DI TANTO.....:evil:
Lo so dove vuoi arrivare!!!! :wink:
Frà un po avremo modo di sfidarci "a singolar tenzone" però dammi il tempo di recuperare un po di forze!
Però....lo sai che ti voglio bene! :D :D :D :D
Un abbraccio
cla56
Ultima modifica di cla56 il 31/03/14 12:06, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: VALCUCINE ARTEMATICA VITRUM DI LELE NAPLES

#195
lariosto77 ha scritto:
kiwina ha scritto:Grazie per la precisazione Cla (non ero poi così distante :wink: )!
Non vedo l'ora di venirti a trovare x la mia cucina :mrgreen: (ci siamo quasi)
si ma vogliamo un topic pubblico! non un appuntamento nell'ufficio di cla! :evil:
:D
tsk, migliaia di topic e ancora non mi conosci :mrgreen:
Il post si aprirà nell'istante in cui i proprietari della ns futura casa accetteranno la ns proposta, ergo spero a brevissimo! :lol: