La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Info tecnica...per gli esperti di montaggio cucina!!!

#1
AiUtOoOoOoOoOoO!!!
Ho bisogno di un parere tecnico, non ancora acquisto la cucina ma il problema è che il costruttore sulla parete dove andrà la cucina ci ha messo un pannello isolante con cartongesso e camera d'aria, in totale ha uno spessore di ben 7 cm!!!
Vi posto la foto
Immagine
Questo è lo spessore del pannello isolante sulla parete in cementoarmato
Immagine
Secondo voi, avremmo problemi ad appendere i pensili superiori della cucina? Reggeranno??
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

#2
Premesso che non sono un esperto, la logica mi dice che i montatori dovranno "ancorare" i pensili al muro, non certo al cartongesso.
Il "come"... usando viti più lunghe? ...mah!

#3
Assolutamente no..., a meno che il costruttore non abbia previsto una intelaiatura in metallo all'interno predisposta per fissare la barra reggipensili.

#4
Normalmente il pannello in cartongesso va rinforzato applicando un traverso in legno/alluminio in corrispondenza dell'altezza in cui si appendono i pensili.
Se questo lavoro è stato fatto preventivamente non avrai problemi, altrimenti è sconsigliabile appendere i pensili sul cartongesso.
ALLEGRI

#5
Accidenti!....mi sa che sarà un bel problema...eppure glielo abbiamo detto in tutte le lingue che sti pannelli non li volevamo!
Nella prima foto si vedono delle parti bianche, li sotto ci sono delle barre di sostegno (penso in alluminio) che hanno utilizzato per appendere sti pannelli....ad occhio la struttura in orizzontale dovrebbe essere all'altezza giusta per attaccare i pensili...non so se li possiamo appendere li, se può reggere o meno!!!