La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ristrutturare tutto pensando alla cucina

#1
Come da titolo :)
Mi farebbe davvero piacere se poteste aiutarmi in questa ardua impresa.

Dobbiamo ristrutturare una vecchia casa, ma la cosa che più ci interessa è riuscire ad ottenere una bella cucina spaziosa e con molto spazio contenitivo (ho la mania delle carabattole culinarie e lo spazio non mi basta mai).

Per ottenere un ambiente più spazioso, abbiamo deciso di eliminare un piccolo bagno (orrendo anche perché visibile dall'ingresso) e rifarlo in una stanza adiacente.

Siamo riusciti ad abbozzare un progetto che renderebbe la cucina abbastanza grande, ma ci sono parecchie porte e finestre, inoltre si tratta di una casa antica con pareti portanti dallo spessore di 60-65...
... insomma sono nel pallone più totale perché ho davvero paura di sbagliare qualcosa.

Insomma... vorremmo fare tutto al contrario. Ovvero creare una bella composizione con tanti elementi contenitivi e fare i lavori di ristrutturazione di conseguenza.

Qui potete vedere la pianta del primo piano della casa come è attualmente e come l'abbiamo immaginata

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ntura.html
pw = futurcasa

Ho anche provato a fare qualche bozza 3D da sketchUp... ma non sono molto esperta, comunque forse puo' servire a rendere l'idea.

Spero davvero che possiate accompagniarci in questo percorso che ad oggi mi sembra ancora tortuosissimo e pieno di ostacoli. :oops:

#2
Non è male la disposizione solo che mi dici cosa ti serve un frigo 4 porte?

Non mi sono mai piaciuti quei baracconi stile americano...ce ne sono di belli anche a 2 porte e piu' belli esteticamente

#3
Per ora avremmo pensato a questo modello
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs. ... -porte.htm

Per servire... serve eccome :lol:
Per ora ne abbiamo uno a 2 porte (frigo e congelatore) con dispenser di acqua e ghiaccio che non usiamo mai e ruba spazio... cosìlo spazio è sempre poco e soprattutto spesso troppo stetto.

Viviamo in un paesello di campagna, usiamo andare a fare la spesa a 60 Km da qui per trovare i prodotti che ci piacciono e inoltre capita spesso che ci regalino forme intere di formaggio, cassette di frutta o (come pochi giorni fa) un agnello intero. :shock:
Come farei con un frigo normale? :oops: :roll:

Lo so che è brutto..infatti mi piacerebbe riuscire a mascherarlo un pò in qualche modo :roll:
ma... una cosa alla volta magari... che dici? :wink: