La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problema con lavello acciaio Blanco

#1
Ciao a tutti.
Ho riscontrato un problemone con il lavello che ho nella mia nuova cucina montata solo il 23 diocembre.

Siamo al 12 gennaio e il lavello è tutto graffiato, mentre il vecchio lavello smeg (senza infamia ne lode) ha brillato di luce propria e con pochissimi graffi cpochissimo visibili per più di dieci anni.

Invece questo è proprio graffiatissimo, senza averci fatto nulla di particolare se non averlo usato come si usano tutti i lavelli... non si dovrebbero graffiare solo dopo pochi giorni di utilizzo, o sbaglio?

sembra proprio l'effetto delle rigature sulle macchine, non l'effetto di un normale utilizzo.

Secondo voi è normale?

#2
Il lavello di acciaio graffiato è normale.

Per il resto andrebbe visto il tuo in che condizione si trova.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
si, se riesco posto la foto, ma a me non sembra normale, il vecchio lavello era usato, ma non cosi graffiato, dopo più di dieci anni, questo, bellissimo per carità, è proprio segnato e rigato, a me tanto normale non sembra.
Questa estato sono statai n affitto per un mese in una casa con cucina con top in acciaio dell'ikea, non so se era il massimo della qualità, ma anche appoggiandoci sopra di ogni (pentole, posate forchette, coltellacci..) non si è minimamente graffiato.

il mio mega lavello non ha resistito neanche tre giorni!

#4
lon9892 ha scritto:si, se riesco posto la foto, ma a me non sembra normale, il vecchio lavello era usato, ma non cosi graffiato, dopo più di dieci anni, questo, bellissimo per carità, è proprio segnato e rigato, a me tanto normale non sembra.
Questa estato sono statai n affitto per un mese in una casa con cucina con top in acciaio dell'ikea, non so se era il massimo della qualità, ma anche appoggiandoci sopra di ogni (pentole, posate forchette, coltellacci..) non si è minimamente graffiato.

il mio mega lavello non ha resistito neanche tre giorni!
così su due piedi un'opinione:
l'acciao su graffia fino ad un tot... dopodichè i nuovi graffietti non sono più visibli perchè camuffati da un'infinità di altri graffi: la brillantezza decade a quel livello e li vi rimane.
Quando ti arriva un lavello nuovo è praticamente uno specchio, dopo pochissimo si graffia e dopo un po' praticamente si stabilizza ai tuoi occhi per quanto detto sopra.... ossia non è facile accorgersi di quanto possa essere brutta o bella una superficie se proprio non le hai tutte e due di fronte....
blanco dovrebbe essere una bella marca con acciaio molto buono... mi pare difficile che si graffi più di un lavello da battaglia: anche perchè l'acciaio usato sarà lo stesso per tutta la blanco... dubito possa esserti arrivato un lavello con un tenore di carbonio o cromo diverso... non so se mi sono spiegato...