Pagina 1 di 5

Consiglio top silestone

Inviato: 12/01/10 21:40
da chiara2828
ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio sul top della mia cucina in frassino bianco opaco, la cucina è ad U con penisola di lunghezza totale 5m quindi sono circa 3mq di piano
il mobiliere mi ha proposto il top silestone montblanc a 2200euro senza alzatine se no erano 2400euro!!!!
mi pare un furto anche perchè le ho chiesto in alternativa il colore blanco maple e le è sfuggito che viene 200euro in più al mq cioè 700euro!!!
a casa mia se anche fosse vero sarebbe quindi per il montblanc un totale di 1500euro!! quindi mi pare un doppio furto!!!
ho bisogno di un opinione perchè in alternativa ha solo Okite o graniti che mi ha detto non adatti per cucine moderne!
che mi consigliate?
boh!
ciao :(

anche granito grigio volendo!!

Inviato: 12/01/10 21:50
da chiara2828
potrei anche mettere granito grigio o nero ma ho una parte della penisola in laminato marrone che manterrò cos' e col nero fa a pugni!
per chiarire allego foto e attendo consigli!!ciao
http://img508.ImageShack/img508/2133/pmvnew008.jpg

Inviato: 12/01/10 23:05
da AlexTrot2
Se quello che cerchi è un bianco assoluto, tra SILESTONE e OKITE su OKITE spedi forse di più con OKITE con il NERO sei li, qualcosa in più con SILESTONE. Il granito lo valuterei attentamente, non tutti sono adattissimi al TOP di una cucina, o meglio diciamo che alcuni sono più consigliabili altri meno.

Inviato: 22/01/10 0:22
da Antares79
Ciao Chiara,
potresti fartelo fare direttamente dal marmista il top almeno risparmi di sicuro.

Inviato: 22/01/10 0:39
da chiara2828
grazie del consiglio, potrebbe essere un'alternativa ma il mobiliere che mi segue è molto gentile e scrupoloso, se affido a lui tutta l'operazione mi sentirei più tranquilla. Anche perchè non ne conosco direttamente ed è la mi a prima cucina!!
mi ha parlato anche dell'alternativa del marmo bianco o nero meno delicato del bianco, infatti ho deciso di eliminare la parte in laminato marrone e mi si apre la strada del nero!!! oppure ho letto anche del granito nero ma questo granito è ancora un'incognita!!
infatti mio fratello ha un top bellissimo nero molto brillante e dice che è granito, boh!! non l'ho mai visto direttamente su una cucina ma non so se è così lucido e brillante come il suo....certo un pò di fiducia verso il fratellone non guasterebbe eh?! :oops: :?
ma mi sento molto sul San Tommaso....
qualcuno ha una foto di top in granito nero?? :roll:
grazie!!!

Inviato: 22/01/10 17:03
da Luca81
Quello che posso dirti è che io ho un top in silestone ed è spettacolare.
Contentissimo della scelta. Resistente ai graffi e non assorbe nulla di nulla. L'unica pecca è che per vederlo perfettamente pulito e senza aloni devi usare il suo prodotto specifico. Se usi un comune detergente delicato non ottieni lo stesso risultato.
Per il prezzo non ne sono certo, ma mi pare che ti abbiamo trattato più che bene. Io ho speso circa 1800 (non ricordo esattamente) per un top di 3 metri lineari più schienale. Essenso pezzo unico il montaggio ha inciso parecchio sul costo. Comunque i prezzi variano molti dalla linea e dal colore scelto.

Il granito è completamente un altro materiale... è naturale e l'effetto che ti da è a mio parere unico! E' meno costoso ma un pelo più delicato.
Io ho scelto il Silestone (per Okite e co il discorso è il medesimo) perchè ha una scelta ampia di colori, è più uniforme nei colori ed è meno delicato. La resta estetica era più "moderna". Oltretutto volevamo il top di 2 cm e con il granito era molto rischioso per via delle possibilità di rottura

Inviato: 22/01/10 18:18
da AlexTrot2
Be SILESTONE si differenzia da OKITE, solo per l'antibatterico, il bianco assoluto di OKITE come il NERO assoluto, sono nettamente migliori, sui solidi OKITE secondo me è migliore. Ho visto entrambi i campioni di NERO, OKITE e SILESTONE, proprio per la mia cucina, ed il SILESTONE, pur essendo nero tendeva àggermente più al grigio, e sul nero sarebbe costato 20 Euro in più :) . Sul bianco OKITE costava circa 150 Euro in più, ma il BIANCO era assoluto, SILESTONE è micropuntinato . Su questo ho idee molto fresche ho scelto il TOP 2 settimane fà, confrontando i campioni di SILESTONE e OKITE, in quanto orientato esclusivamente su queste due aziende :).

Inviato: 25/01/10 11:03
da gaia1978
AlexTrot2 ha scritto:Be SILESTONE si differenzia da OKITE, solo per l'antibatterico, il bianco assoluto di OKITE come il NERO assoluto, sono nettamente migliori, sui solidi OKITE secondo me è migliore. Ho visto entrambi i campioni di NERO, OKITE e SILESTONE, proprio per la mia cucina, ed il SILESTONE, pur essendo nero tendeva àggermente più al grigio, e sul nero sarebbe costato 20 Euro in più :) . Sul bianco OKITE costava circa 150 Euro in più, ma il BIANCO era assoluto, SILESTONE è micropuntinato . Su questo ho idee molto fresche ho scelto il TOP 2 settimane fà, confrontando i campioni di SILESTONE e OKITE, in quanto orientato esclusivamente su queste due aziende :).
Hai perfettamente ragione!!! Anch'io ho notato la differenza di cui parli tra OKITE e SILESTONE.
Secondo il mio parere, OKITE è nettamente superiore dal punto di vista dei colori.
Tra l'altro mi è venuto anche un dubbio: Non sarà mica l'antibatterico a rendere i colori Silestone spenti? :P

Inviato: 25/01/10 17:41
da saia
AlexTrot2 ha scritto: ...
Sul bianco OKITE costava circa 150 Euro in più, ma il BIANCO era assoluto, SILESTONE è micropuntinato ...
scusa Alex ma Silestone fa un bianco puro non micropuntinato, è un bianco perfetto... ne sono certissima, ho da poco fatto per una cliente una cucina con un piano e mega penisola in Silestone bianco, era uno spettacolo :D

Comunque più o meno Okite e Silestone si assomigliano come qulità di prodotto, in questo caso appunto hai fatto bene a valutare queste due ditte facendo fare i preventivi e valutando i campioni

Inviato: 25/01/10 19:30
da AlexTrot2
Il BIANCO OTTICO non mi piace ne di OKITE ne di SILESTONE, OKITE fa il BIANCO ASSOLUTO (non ottico), che SILESTONE non fa fa solo l'ottico simile al CORIAN per capirci, oppure fa quello micropuntinato, anche sui colori OKITE ha più scelta, almeno stando al campionario del mobiliere, ma anche da sito mi sembra che OKITE abbia una scelta maggiore. OKITE fa solo 1 bianco, bianco, SILESTONE ne fa due uno troppo bianco, ottico, che io reputo fastidioso, l'altro bello ma puntinato. Il NERO, per punto era meglio quello di OKITE, ossia era più intenso :) . Ho scelto quello apposta :) . Comunque sil bianco se avessi dovuto scegliere sul bianco, sarei andato su OKITE :).

Inviato: 25/01/10 19:38
da saia
Io ricordo il bianco puro o bianco zeus di Silestone (l'hanno cambiato qualche mese fa, quello di pima era più panna ora è più bianco) non so se sia quello che tu chiami ottico, può darsi... il bianco dell'Okite non l'ho presente invece... adesso guardo sul sito per curiosità :wink:

Inviato: 25/01/10 19:48
da AlexTrot2
Si, si è quello più bianco, che a me non piace, l'altro era meglio :) .

viva il top

Inviato: 26/01/10 0:55
da chiara2828
Grazie ragazzi di questo confronto okite-silestone, in effetti sono tornata a guardare i colori del nero, verso cui sono più orientata ora, e ci sono delle differenze:
della Silestone il Tao è nero nero uniforme, ma forse troppo uniforme, un colore che sembra un pò piatto, invece mi piace vedere un luccichio tipico del quarzo
e poi c'è l'opposto: lo stellar negro che allora ha pezzi molto grossi di quarzo;
invece dell'okite ho trovato il nero etna, il nero assoluto e il nero prisma in cui aumentano le dimensioni dei "brillantini" ma fino a dimensioni che sembrano inferiori allo stellar.

insomma stasera ho visto da vicino per benino il piano in granito di mio fratello, credo sia nero assoluto ed è veramente bello luminoso ( e posso dirlo che ne ha viste di tutti i colori :D :lol: :lol: ) ma allora devo capire se la differenza di prezzo tra un granito e un'okite nero assoluto è grande o no!!
se è grande mi butto sul granito nero assoluto, altrimenti mi butto sull'okite!!!

che ne dite? del prezzo mio fratello non si ricordava più nulla perciò lì mi si è esaurita la fonte!! :lol:
vorrei averne un'idea prima di ascoltare con aria mooolto intelligente un marmista :oops:

comunque....in ogni caso....da ogni parte lo guardi...il top è una BRUTTA BESTIA!!! :D

Inviato: 26/01/10 1:06
da chiara2828
Anche se in realtà dal marmista (sempre quello di mio fratello...) ci andrei solo per farmi un'idea reale dei prezzi, perchè veramente preferisco lasciare la gestione intera della cucina al mio mobiliere, temo veramente che nascano casotti con i fori o chissàchealtro!!!! preferisco pagare un pochettino di più e che ci siano meno mani e meno teste possibili sul montaggio, però mi piace sapere le cose e poi decidere di conseguenza

Re: Consiglio top silestone

Inviato: 19/10/11 16:50
da abbi dubbi
Aiuto !!!!!! Sto cambiando la cucina ed ho molti dubbi sul piano da installare .. OKITE O SILESTONE .... il silestone ho letto che bisogna trattarlo per avere sempre la lucentezza originale e che cambia colore con la luce del sole (la mia cucina è esposta a sud-ovest - sole dalle 12 alle 209 ..... mentre per quanto riguarda l'Okite? chi ma sa dire qualcosa? Tanto per complicare le cose me poi piacciono i lavelli integrati, che non si possono avere con l'Okite, giusto? Chi mi sa dire qualcosa?