La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
no 5000 sono una esagerazione soprattutto perchè dovrei comunque 'glissare' su alcune cose eprchè l'arredatrice che ci deve fare il preventivo non vuole che metta il piano in acciaio invece io VOgLIO il piano in acciaio..
non vuole mettere al doccetta perchè sta male mentre IO VOGLIO la doccetta..insomma sembra che si stia facendo la cucina ch epiace a lei ..
non è flessibile di mente non ti ascolta mentre le parli ha idee abbastanza standard sia come occupazione dello spazio sia per accostamenti colori / materiali..nzomma nà chiavica....
roby

sono andata da un 2 rivenditore, mi ha trovato i banconi con il piano cottura e le vasche pressofuse nell'acciaio franke entrambe come volevo io

poi mi hanno detto che il marmo valcucine non lo tratta piu :shock:
:shock:
mi hanno ridisegnato i due angolini di cui avevo il dubbio e scelto ( su mia indicazione) il forno che costasse meno...
anche se irrinunciabilmente da 90 cm
insomma questi mi piacciono molto di piu adesso andremmo a prendere entrambi i preventivi e poi decideremo

#18
brava tira fuori la grinta e gira i vari rivenditori, ricorda che da ognuno di loro puoi ricevere delle idee e suggerimenti per poi utilizzarle con chi vuoi tu e chi ti da maggiore fiducia ......
Per gli elettrodomestici, lavelli, ecc. consulta i loro siti internet e vedrai che ti daranno molti spunti così potrai scegliere al meglio.
ciao

#19
xxxxrobybis ha scritto:insomma questi mi piacciono molto di piu adesso andremmo a prendere entrambi i preventivi e poi decideremo
Se hai progetti così diversi non sarà facile confrontare i due preventivi, anche se marca e modello sono gli stessi.
Immagine
Immagine

#20
Lorena ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:insomma questi mi piacciono molto di piu adesso andremmo a prendere entrambi i preventivi e poi decideremo
Se hai progetti così diversi non sarà facile confrontare i due preventivi, anche se marca e modello sono gli stessi.
ma puoi sempre "suggerire buttando lì le altre soluzioni" al venditore che ti è più simpatico e preparato professionalmente .....
ciao

#21
no la base del progetto è uguale a meno di un angolare inserito dalla prima ( che fa schifo) mentre l'altro vuol fare un finto pilastro dove incassare il microonde e appoggiare il frigo free standing

il frigo da solo sulla parete bianca proprio non gli va giu a nessuno dei due:((

ma è vero che il rubinetto con doccetta ( quelli alti ) va fissato al muro=?

voi cosa dite al posto dell'acciaio posso mettere il laminato invece della cristalite ( non mi piacciono i colori e se devo rinunciare all'acciaio ci rinuncio per risparmiare)...
roby

#22
consulta leggendolo bene il sito della VALCUCINE.
Per il rubinetto non vero che và fissato al muro.
Di che marca è quello che ti hanno proposto?
Controlla il sito della Franke e sopratutto della Blanco, hanno delle soluzioni valide
ciao

#23
xxxxrobybis ha scritto:no la base del progetto è uguale a meno di un angolare inserito dalla prima ( che fa schifo) mentre l'altro vuol fare un finto pilastro dove incassare il microonde e appoggiare il frigo free standing

il frigo da solo sulla parete bianca proprio non gli va giu a nessuno dei due:((

ma è vero che il rubinetto con doccetta ( quelli alti ) va fissato al muro=?

voi cosa dite al posto dell'acciaio posso mettere il laminato invece della cristalite ( non mi piacciono i colori e se devo rinunciare all'acciaio ci rinuncio per risparmiare)...
roby
Intendevo dire, a meno che non ti facciano due preventivi davvero dettagliati) che, ad esempio, il piano in acciaio è molto costoso, soprattutto quello che include piano cottura e lavello, quindi di certo il 2° prev. sarà più alto. Anche la doccetta vienen di più di un normale miscelatore, ecc.

Ma se ti danno tutti i dettagli, allora è facile confrontare!
Immagine
Immagine

#24
guarda secondo me è solo una questione di gusti estetici ..
una è molto 'impalata' ... :)))) infatti in negozio hanno tutto wengè cassina e knoll poca fantasia tutto molto classico ...prendono quello che propone l'azienda e non ci mettono molto del loro .-..
Non sembra un persona eclettica....per intenderci lo vedi anceh dal vestire ..
Da come ti si propone ...

mentre gli altri hanno una 'forte' personalità creativa nel dividere e ricomporre gli spazi..hanno belle cose ma in colori o forme particolari ...

Insomma ci sanno fare :))
hanno preparato dei disegni della cucina colorati a tempera che erano bellissimi e rendevano veramente l'idea di come sarebbe venuta fuori la cucina ..quell'altra invece è una abbastanza isterica che si fa fare disegni ultratecnici da un povero geometra ........ e lo tratta pure male
Bleeeeeee

#25
xxxxrobybis ha scritto:guarda secondo me è solo una questione di gusti estetici ..
una è molto 'impalata' ... :)))) infatti in negozio hanno tutto wengè cassina e knoll poca fantasia tutto molto classico ...prendono quello che propone l'azienda e non ci mettono molto del loro .-..
Non sembra un persona eclettica....per intenderci lo vedi anceh dal vestire ..
Da come ti si propone ...

mentre gli altri hanno una 'forte' personalità creativa nel dividere e ricomporre gli spazi..hanno belle cose ma in colori o forme particolari ...

Insomma ci sanno fare :))
hanno preparato dei disegni della cucina colorati a tempera che erano bellissimi e rendevano veramente l'idea di come sarebbe venuta fuori la cucina ..quell'altra invece è una abbastanza isterica che si fa fare disegni ultratecnici da un povero geometra ........ e lo tratta pure male
Bleeeeeee
Mi sa che hai già deciso! :wink:
Immagine
Immagine

#26
si il secondo scrive tutto nel dettagli pezzo per pezzo anta per anta e spalla per spalla cosi sai dove puoi tagliare o no se vuoi spendere meno ..
è anche molto piu onesto nel farti il prezzo secondo me .....

mentre l'altra ti fa un totalone da cui tira fuori solo gli elettrodomestici..

sul sito valcucine non c'è scritto niente e nemmeno su franke riguardo alle doccette ...

roby

#27
Allora non dimenticare che TU sei quella che tira fuori i soldi e quindi il negoziante DEVE conquistarsi la TUA fiducia se ti vuole vendere la cucina.
ciao

#28
Lorena si forse ho già deciso ...ma ho 2 dubbi ..
alla tipa ho già dato 500 euro per il primo progetto di cucina ( e mi sto pentendo di aver deciso di tornare li !!!)

che gli altri non mi detrarranno ovviamente .... dal prezzo totale.

poi come faccio a liquidarla con garbo ???

Ho la netta impessione che la prima il bancone in acciaio non lo prenda da valcucine ma lo faccia fare nel suo laboratorio...
pensate :)

roby

#29
xxxxrobybis ha scritto:si il secondo scrive tutto nel dettagli pezzo per pezzo anta per anta e spalla per spalla cosi sai dove puoi tagliare o no se vuoi spendere meno ..
è anche molto piu onesto nel farti il prezzo secondo me .....

mentre l'altra ti fa un totalone da cui tira fuori solo gli elettrodomestici..

sul sito valcucine non c'è scritto niente e nemmeno su franke riguardo alle doccette ...

roby
Il blocco della franke ce l'ha una mia amica, è bellissimo, porò è un patimento tenerlo pulito. Lei ha lavello, uno pezzo di piano da 60 e poi piano cottura.
Mia cugina ce l'ha sempre della Franke, ma per Berloni (c'è scritto sopra così) ed è ancora più bello perchè è profondo 75 o 80 cm (invece di 60).
Immagine
Immagine

#30
già e la prima quando gli ho detto che volevo la doccetta e che piuttosto avrei spostato il lavaggio pur di averla ha avuto un attacco isterico ... dicendomi

'non vorrà mica stravolgere un progetto per un rubinetto'

Roby