La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arieccomi! ho bisogno di 1 consiglio URGENTE!!!!(fori x top)

#1
Salve, sto acquistando a parte on line per la mia cucina (Orange Snaidero) il lavello e il miscelatore.

A parte qualsiasi consiglio che mi possiate dare (oddio... per la cucina non è che vi siete picchiati per i commenti... :cry: :) ) ho bisogno di sapere quale dei 2 lavelli secondo voi è meglio.

Il mobiliere mi ha detto che il lavello dove bisognerebbe fare il foro sul top (in laminato) non è proprio il massimo, cioè distanziare il foro del lavello da quello del miscelatore, ma è comunque fattibile.
Un lavello è questo (che è quello che mi piace di più e avrei scelto, e fra l'altro costa meno):
http://www.kasamercato.it/scheda/cm_stone_st011904.html

Questo è il lavello alternativo:

http://www.kasamercato.it/scheda/cm_sto ... stone.html

Questo è il miscelatore:
http://www.arredatutto.it/shop/schock-a ... p-879.html

Attendo fiduciosa vostri consigli e commenti!!!!

#2
Ciao, come prodotto non lo conosco quindi non so darti indicazioni sul tipo di acciaio o sulla qualità, però effettivamente in un piano in laminato sarebbe meglio che il foro miscelatore fosse sul lavello (come nel secondo modello che hai postato) che non sul top... ho un dubbio, si tratta di lavelli a filo top? perchè allora sul laminato (a meno che non si tratti di laminato solidtop cioè senza truciolare) non ti consiglio di usarli, dovresti scegliere un modello da incasso normale non a filo.

#3
Grazie Saia per la risposta!!! Giustamente, come hai detto tu, devo prenderlo a incasso.... e così è scritto nella descrizione.. magari mi informo meglio prima dell'acquisto..

#4
si informati perchè c'è scritto incasso a filo e anche dalle immagini potrebbe essere e non farebbe al caso tuo.

#5
saia ha scritto:si informati perchè c'è scritto incasso a filo e anche dalle immagini potrebbe essere e non farebbe al caso tuo.
Saia, AIUUUTOOOOO!!!!!!!!!!!! Allora, ho chiamato in ditta, ho chiesto al mobiliere, e mi hanno confermato che sul piano in laminato si può fare, per cui ho l'ho acquistato (quello con il foro sul lavello come gentilmente suggerito... Grazie... :D ).

Ma io sono qui che rimugino e non mi sconfinfera.... :shock: , non vorrei che venisse fuori una schifezza... praticamente il lavello appoggerebbe sul piano e lo spessore è solo 1 mm.

Che mi dite, posso stare tranquilla????
Qualsiasi opinione è ben accetta!!!

#6
Dunque spiegami bene: cosa hai chiesto esattamente al mobiliere? cosa ti ha detto che si può fare? che tipo di lavello è, filotop? hai mostrato il tipo di lavello scelto al mobiliere?

#7
saia ha scritto:Dunque spiegami bene: cosa hai chiesto esattamente al mobiliere? cosa ti ha detto che si può fare? che tipo di lavello è, filotop? hai mostrato il tipo di lavello scelto al mobiliere?
Allora: ho chiamato la ditta, ho chiesto la fattibilità su un piano in laminato, e mi hanno detto che è considerato da appoggio/incasso, per cui si può;

- al mobiliere ho fatto vedere la foto e ho inviato la scheda tecnica; da quello che mi è sembrato di capire, basta che sia di "appoggio" o incasso che dir si voglia e si può fare... ma siccome a sensazione (e leggendo quà e là) secondo me c'è l'eventualità che venga una schifezza..., chiaramente vorrei evitare, anche se questo è l'UNICO lavello che ho trovato che mi piace veramente date le limitazioni che ho per il laminato.

Grazie Saia x il tuo aiuto, sei proprio tanto carina....

#8
anche secondo me viene una schifezza il filo top montato in appoggio, il bordo rimane a spigolo vivo e oltre che antiestetico è poco pratico. Ma perché non hai cercato un modello a semifilo?

#9
prego figurati :D

Se il lavello è da incasso normale, come mi pare ti abbiano confermato, allora vai tranquilla significa che viee appoggiato sopra al top e non hai alcun problema :wink:
Il mio dubbio era solo che si trattasse di un lavello a filo top che su un piano in laminato normale in genere non si fa.

Qui c'è un esempio di lavello una vasca a incasso standard (come serve a te)
http://www.fosterspa.it/lavelli/prodott ... &lingua=it

Qui invece un lavello una vasca a filotop (che nel top in laminato con sotto il truciolare non si può fare)
http://www.fosterspa.it/lavelli/prodott ... &lingua=it

#10
jnicola ha scritto:anche secondo me viene una schifezza il filo top montato in appoggio, il bordo rimane a spigolo vivo e oltre che antiestetico è poco pratico. Ma perché non hai cercato un modello a semifilo?
Bè a me piaceva la forma così squadrata, quando ho visto questo che - almeno nella descrizione - si può mettere in appoggio.... mi ci sono fiondata....addiruttura il mobiliere mi aveva detto che NON andava bene neanche il semifilo, poi x questo mi ha dato l'ok.. :shock: e mò che faccio??

Saia: vedi quello a incasso che hai linkato, mi sembra di leggere (sono un pò ciecata) che il bordo sia 5 mm., per cui c'è l'agio per silicone o quant'altro occorra per il fissaggio... ma in 1 mm per giunta piatto che ci sta??? :shock:

Qui c'è il link al sito dove c'è tutti i disegni tecnici del caso (cliccare sull'icona PDF)


http://www.cm-spa.it/SITE/MAIN/Categoria.asp?id=263

#11
Il tuo lavello tra questi qual'è? se è questo 011964 satinato F3" incasso va bene è da incasso e non è un filotop.

#12
Ciao!

il lavello è inseribile senza problemi in quanto è un'incasso standard (ad appoggio) e non un filotop.

Il problema principale è che dovendo predisporre il foro del miscelatore direttamente sul laminato (separato dal lavello) avrai il pericolo di infiltrazioni di acqua alla base dello stesso. Da questo punto di vista il classico top laminato è molto delicato, ovviamente dovrai impermeabilizzare bene con il silicone in fare di montaggio ma con il rischio di una non perfetta resa estetica.

Inoltre verificherei anche gli ingombri, in line di massima problemi non dovresti averne a meno che tu non abbia un'alzatina particolarmente spessa/ingombrante, ma questo è il pericolo minore.

Il mio consiglio è: scegli il secondo lavello già spedisposto per il miscelatore.

Ciao!

#13
saia ha scritto:Il tuo lavello tra questi qual'è? se è questo 011964 satinato F3" incasso va bene è da incasso e non è un filotop.
Yessss 8) :D :D :D è quello!! Grazie grazie grazie!!!!

#14
*Mauro* ha scritto:Ciao!

il lavello è inseribile senza problemi in quanto è un'incasso standard (ad appoggio) e non un filotop.

Il problema principale è che dovendo predisporre il foro del miscelatore direttamente sul laminato (separato dal lavello) avrai il pericolo di infiltrazioni di acqua alla base dello stesso. Da questo punto di vista il classico top laminato è molto delicato, ovviamente dovrai impermeabilizzare bene con il silicone in fare di montaggio ma con il rischio di una non perfetta resa estetica.

Inoltre verificherei anche gli ingombri, in line di massima problemi non dovresti averne a meno che tu non abbia un'alzatina particolarmente spessa/ingombrante, ma questo è il pericolo minore.

Il mio consiglio è: scegli il secondo lavello già spedisposto per il miscelatore.

Ciao!
Grazie Mauro!! Si, ho acquistato il secondo, quello con il foro già predisposto .... per quanto riguarda gli ingombri, se ho ben capito quello che intendi, non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè il top è 65 cm.
Starò lì come un'aquila quando monteranno quel lavello... :lol:

#15
Tella ha scritto:
*Mauro* ha scritto:Ciao!

il lavello è inseribile senza problemi in quanto è un'incasso standard (ad appoggio) e non un filotop.

Il problema principale è che dovendo predisporre il foro del miscelatore direttamente sul laminato (separato dal lavello) avrai il pericolo di infiltrazioni di acqua alla base dello stesso. Da questo punto di vista il classico top laminato è molto delicato, ovviamente dovrai impermeabilizzare bene con il silicone in fare di montaggio ma con il rischio di una non perfetta resa estetica.

Inoltre verificherei anche gli ingombri, in line di massima problemi non dovresti averne a meno che tu non abbia un'alzatina particolarmente spessa/ingombrante, ma questo è il pericolo minore.

Il mio consiglio è: scegli il secondo lavello già spedisposto per il miscelatore.

Ciao!
Grazie Mauro!! Si, ho acquistato il secondo, quello con il foro già predisposto .... per quanto riguarda gli ingombri, se ho ben capito quello che intendi, non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè il top è 65 cm.
Starò lì come un'aquila quando monteranno quel lavello... :lol:
Era quello che intendevo ;) , ma con il secondo lavello e il top p.65 vai sul sicuro :)