La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Standard vs alternativo

#1
Ciao a tutti!Avrei bisogno di un'opinione.
Già in un'altra occasione avevo cominciato a illustrarvi le mie idee per la cucina; ora, un arredatore ci propone (con grande entusiasmo) una configurazione alternativa, ma completamente diversa dalle proposte di tutti gli altri. Peraltro questa comporta che la cucina non venga separata dal soggiorno e delle piccole modifiche alle misure della stanza (no problem).
A me sicuramente piace molto di più, perchè è più moderna e sa meno di già visto. Nonostante ciò siamo molto in dubbio sugli ingombri.

vecchia proposta:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/rnz ... directlink


nuova proposta:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/r0w ... directlink


http://picasaweb.google.it/lh/photo/_1- ... directlink


Che ne dite?
Non guardate i colori e le misure delle basi prese singolarmente, perchè ora non sono importanti.
Grazie mille!

#2
Assolutamente la prima soluzione è una bella composizione....
La secondo di cui siete tutti entusiasti mi sembra una soluzione del tutto insensata e sopratutto non funzionale sotto ogni punto di vista.....
L'ambiente è troppo piccolo per una soluzione del genere,,,
ciao

#3
A me per un puro gusto estetico piace la seconda! Però ovviamente devi valutare la tua comodità, però la seconda mi piace proprio!

#4
Io direi la prima... Nella seconda hai, lavastoviglie distante dal lavandino, forno distante dal lavandino, una pensiola che in quello spazio ci dice veramente poco, devi portare i carichi e gli scarichi a centro stanza, un domani che ti stufi cosa fai ? Dovresti fare una doppia predisposizione. Il piano lavoro è meglio gestito nella prima soluzione, rinunci comunque sia al tavolo nella seconda... Devi tirare giù una parete per cosa ? Per guadagnare una colonna. Bo io direi la prima :D .

#5
Senza ombra di dubbio la prima è migliore. Se per forza ti vuoi passare lo sfizio della penisola( scomoda in quella soluzione) devi vedere se a livello di mobili e di attacchi in caso di pentimento potrai ritornare facilmente alla prima soluzione. Altrimenti non farlo.

#6
Anche a me convince di più la prima, la seconda mi sembra una forzatura per avere la penisola che in spazi ridotti a me non piace per nulla. Per non parlare del discorso attacchi a centro stanza di cui ti hanno già detto tutto.

#7
mi sembra che siate + o - tutti d'accordo, peraltro avete confermato appieno le nostre perplessità.
La cosa che non capisco è che l'arredatore che ci ha consigliato questa disposizione è stato IN ASSOLUTO quello che ci ha fatto l'impressione migliore. Ci ha dato un sacco di consigli, l'approccio è stato estremamente professionale e attento al contesto della casa.

Boh! :?

#8
Quanti anni ha questo arredatore :?: :D I giovani guardano poco all'aspetto pratico e amano le novità tout cour

#9
Macchè...ne avrà una cinquantina. E' un tipo d'esperienza, lo si vede anche da come disegna a mano libera. Ha idee di arredo moderne, ma sembra un tipo molto pratico. Era convintissimo, del tipo...quando io gli ho chiesto se non fosse meglio una soluzione ad angolo, lui mi ha risposto che sarebbe davvero un peccato...mah

#10
Scusa è ma ci devi vivere tu non lui :D . E' ovvio che la sua soluzione è più appariscente, ma una cucina non la mostri soltanto, la devi utilizzare, e francamente la sua soluzione, la trovo poco pratica, e sinceramente anche le 3 colonne messe in quel modo, secondo me rapportate alle dimesnioni della cucina sono realmente tante, troppe, visivamente ingombrano parecchio... :D.

#12
marel ha scritto:mi sembra che siate + o - tutti d'accordo, peraltro avete confermato appieno le nostre perplessità.
La cosa che non capisco è che l'arredatore che ci ha consigliato questa disposizione è stato IN ASSOLUTO quello che ci ha fatto l'impressione migliore. Ci ha dato un sacco di consigli, l'approccio è stato estremamente professionale e attento al contesto della casa.

Boh! :?
Io direi che potreste spiegare queste perplessità all'arredatore e vedere se insieme riuscite a trovare una soluzione migliore. Anch'io direi che la seconda, pur essendo più scenografica, non ha molto senso, però sinceramente nemmeno la prima mi fa impazzire. Dal momento che siete disposti comunque a fare delle modifiche sulle pareti magari si può trovare una terza soluzione, quella che fa per voi. Se questo arredatore è stato attento e gentile e vi ha fatto una buona impressione perchè non parlarne proprio con lui? magari sarà disponibile a ragionare meglio sul progetto insieme a voi :wink:

#13
Grazie mille a tutti per i vostri consigli, avevo proprio bisogno di una conferma. La seconda soluzione non s'ha da fare!

saia ha scritto: Io direi che potreste spiegare queste perplessità all'arredatore e vedere se insieme riuscite a trovare una soluzione migliore. Anch'io direi che la seconda, pur essendo più scenografica, non ha molto senso, però sinceramente nemmeno la prima mi fa impazzire. Dal momento che siete disposti comunque a fare delle modifiche sulle pareti magari si può trovare una terza soluzione, quella che fa per voi. Se questo arredatore è stato attento e gentile e vi ha fatto una buona impressione perchè non parlarne proprio con lui? magari sarà disponibile a ragionare meglio sul progetto insieme a voi :wink:
Hai ragione, gli chiederò di modificare il progetto. Giusto per capire, non vorrei esagerare con le richieste...potresti solo dirmi cosa non ti piace della composizione a L.
Ogni osservazione è utilissima! Grazie

#14
Non è così male però ad esempio proprio non mi piace entrare di fronte al fianco della cucina, oltretutto non credo ci sia molto spazio, forse meno di un metro, dunque entri proprio sulla cucina... Però se quella porta deve stare lì per ovviare il problema bisognerebbe ripensarla completamente...

#15
saia ha scritto: proprio non mi piace entrare di fronte al fianco della cucina
non so se ho capito, forse non ho messo alcuni particolari necessari...ma parli della porta dove c'è l'omino? Quella va sul terrazzo, e' l'altra quella che porta al soggiorno. E' proprio quella la parete che abbiamo deciso di non costruire per lasciare tutto open-space..