La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Deve ancora capire se esiste una vera zona living separata e dove sia.

hai ragione...allora... io ho una zona living che grazie a sil e fede riuscirà a "contenere" divani, tavolo e piccola zona lettura :D
ora mi dirai...allora che te ne fai di un divano in cucina??? ho sempre pensato fosse una comodità in più qualora fossi riuscita a piazzarlo con intelligenza. L'idea del divanetto o come dici tu di una poltroncina/e continua a piacermi molto, ma forse avete ragione tt voi sul fatto che sarebbe un peccato sacrificare la zona operativa per questo mio pallino.
Circa la questio "ordine e cucina nascosta" avevo capito subito le tue motivazioni di disporre la colonna frigo in quel modo e sono assolutaaaaamenteeeee d'accordo con te! Qualora optassi per una disposizione del genere seguirei il tuo consiglio! :D

pardon...
io vedo un divano, quindi immagino che in questo spazio debba starci sia la cucina che la zona relax....
se cosi non fosse ... meglio avere la cucina grande


la questione a questo punto è...come dispongo il tutto con tt quei balconi?? quale angolo sarebbe meglio sfruttare?? dopo la mia idea postata prima il mio cervello si è fermato! lasciando a malincuore l'idea del divanetto quali soluzioni potrebbero esserci?

per sil...il tuo render è bellissimo...ma il pilastrooooo, purtroppo c'è!!

dunque sono disposta a cedere il divano...ma ragioniamo insieme sulla soluzione"cuicina grande".(.se riusciamo poi ad infilarci una poltroncina... :roll: :wink: hihih)

grazie a tutti...
ce la faremo :?: :shock:

#47
grandi consensi in famiglia per il progetto di mistake!

e se fecessi uscire un piano tipo snack oltre il muro del cucinotto piuttosto che il frigo-forno??? così da nn avere un muro appena si entra e lasciare il tt un po' arioso????

sono andata a fare un sopralluogo in casa per vederne la fattibilità ...il pilastro nn darebbe fastidio...

#48
aliena ha scritto: per sil...il tuo render è bellissimo...ma il pilastrooooo, purtroppo c'è!!
troppo buona!!! :lol: :lol: e comunque era solo la messa in 3d del progetto di mistake! :wink:

senti maaaaaaaaaaaa....
Immagine
mi indichi quell'altezza lì?!??! e il pilastro dov'è esattamente? e le misure (distanza parete, larghezza, ...)?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#49
Immagine

tornata finalmente a casa (dopo mesi a lavorare fuori) sono andata a fare un sopralluogo nella mia futura casetta per fare dei controlli di misure che nn mi convincevano..la cosa assurda è che la casa ha subito tante modifiche ed io ho una piantina tutta sballata... :shock: :twisted:
quelle sopra sono le misure prese da me..e messe in pianta con cad con molta fatica...(spero si legga tt).

se hai bisogno di altre info... chiedi...
sono troppa curiosa di sapere cosa ti frulla in testa... :)

grazie

#51
:lol: :lol: :lol:

dunque...
ti chiedevo dell'altezza lì per vedere se c'entrava il frigo, pensando di mettere il bancone al posto delle colonne nella composizione di Mistake!
il frigo entra, ma il bancone non va bene messo li, ho fatto prove con RA e il pilastro chiuderebbe troppo... :?
se proprio vuoi mettere la cucina li, la dispozione di Mistake trovo sia la più azzeccata!

ma alla fine dei conti, si può spostare qualcosa, tipo la porta d'entrata?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#52
allora zona living non esiste, bisogna ricavarla dalla zona cucina come avevo pensato precedentemente.

Io farei la paretina in cartogesso e sempre con cartongesso creerei un guardaroba o libreria di profondita' 30 cm. Non troppo invasivo, tanto l' armadio lo metti in camera da letto, piuttosto sfrutterei l' altezza tipo armadio a muro.

La tv puoi metterla o sulla parete di fronte al divano o quella di fronte all' angolo cottura, esisteno in commercio ( sito meliconi ) porta tv estraibili e girevoli di 180gradi

#53
allora zona living non esiste, bisogna ricavarla dalla zona cucina come avevo pensato precedentemente.

mistake la zona living esiste... :D

sil, non ho capito la questione: come il pilastro chiuderebbe troppo?? e nn ci sarebbe lo stesso probl. con il frigo posizionato li da mistake?? :shock:
io pensavo ad una disposione così, dove la parte che sporge oltre il cucinino potrebbe essere un piano/snack.

NB: la porta di ingresso si potrebbe spostare...ma stavi pensando ad una disposizione completamente diversa???
Immagine

#54
ehhmmmm :oops: .... ho provato a leggervi ma, perdonatemi, sarà che a quest'ora sono un pò fusa, sarà l'età, ma non c'ho capito un cippa :oops: :lol: . E, come dice mistake, non mi è chiaro dove sia la zona living; nell'ultima piantina vedo due stanze con sù scritto CUCINA :shock: .

Chi è che gentilmente sintetizza a che punto siamo ?
Immagine

#56
che meraviglia!!!!annsca è qui per me!!!!! :D :D :D
allora cerco di sintetizzare la questione:
ho una mansarda di ca. 100 mq che dovrò interamente ristrutturare. l'appartamento prevede un salone, due camere da letto, due bagni e una cucina. Quest'ultima è precisamente attualmente divisa in due ambienti distinti, ma comunicanti, un cucinotto e una sala pranzo (quelli in pianta definiti entrambi come "cucina").

Problemi affrontati:
- la divisione sala-cucinotto è da mantenere??? la generale posizione mi consigliava di sfruttare il cucinotto come lavanderia e sgabuzzino e di posizionare semplicemente la cucina nella sala pranzo.
Io, però, ho un pallino...quello di desiderare da sempre uno spazio relax, anche piccolo, in cucina (sebbene non mi manchi una vera zona living).
Questo mio pallino, non da tutti accettato, insieme alla necessità di uno sgabuzzino, ha dato vita alla proposta di mistake che fonde cucinotto e sala (cfr. rendering) inserendo un divano e creando uno sgabuzzino.
il neo della proposta di M. è, per me, l'ingombro della colonna frigo e forno appena si entra...credo possa rischiare di opprimere.

la questione a questo punto è? potrebbero esserci altre disposizioni??
è proprio una cretinata l'idea di un divanetto/poltroncine design in cucina??? se si, anche rinunciandovi, quali potrebbero essere le alternative??

spero di essere stata chiara e di non aver tralasciato nulla... :roll:

spero ti unirai a noi e mi aiuterai!!! :P

#57
aliena ha scritto:che meraviglia!!!!annsca è qui per me!!!!! :D :D :D
ma va.... :lol: :lol: :lol: 8)

Ann...digerita la torta al cioccolato!??!?! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#58
Se hai una sala... non ha senso fare un angolo relax, sacrificare una bella lavanderia e sgabuzzino... come ti hanno detto fai una cucina grande.

Se potessimo avere la piantita totale forse capiremmo molto dell' appartamento, per esempio dove si trova la porta di ingresso ? Io pensavo si entrasse dalla cucina/living, per questo avevo creato un ingressino con guardaroba.

#59
ok, aliena, grazie delle info ... personalmente non amo inserire la zona relax in cucina, specie se hai la possibilità di avere un living a sè stante, ma questi sono solo gusti personali :wink: . Sarebbe però importante capire dov'è la porta di ingresso e nella, piantina della cucina+sala da pranzo, quali sono le porte, quali le finestre, quali le portefinestre. Sicuramente l'avrete già detto ma se riesci a postare una piantina con tutte queste informazioni possiamo ripartire da lì :roll:
Immagine

#60
PERFETTO!
:wink: :P
ecco la piantina generale della casa...spero che ora possiate orientarvi meglio. :)
Segue uno zoom dello spazio cucina con qualche misura. Considerando che è totalmente da rifare non segnalo i punti attuali di acqua gas etc. perchè si possono modificare, stesso discorso per i termosifoni.
allego una sezione della zona "cucinotto" per intenderci! :)

attendo con ansia nuovi suggerimenti :D
Immagine
Immagine
questa è la sezione
Immagine