La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sotto pc e lavello: cestoni o basi semplici??

#1
devo mettere due elementi da 90 nella mia cucina e devono essere uguali per avere una simmetria.

io sotto il pc ci vorrei mettere le pentole e le padelle e sotto il lavello si sa che ci vanno detersivi, spugnette ecc.. e sotto la spazzatura.

un arredatore mi ha sconsigliato i cestoni per le pentole in quanto secondo lui non si possono collocare bene le padelle col manico lungo..

per quanto riguarda la spazzatura, secondo lui io tenderei comunque ad usare solo i contenitori del secco e dell'umido e a non usare quelli - troppo piccoli - per la carta, il vetro e la latta...questi due contenitori stanno comodamente anche in una base normale con i detersivi a fianco.

a parte questo, che potrebbe essere anche uno dei mille escamotages che gli arredatori navigati usano con i loro clienti per abbattere i prezzi e far così sfigurare la concorrenza, potrebbe essere davvero più comoda una semplice base sia per una destinazione che per l'altra??

voi cosa ne pensate?

#2
Ciao,
io sotto il lavello ho optato per ante battenti.
I due cestoni mi sembrano inutili, e son d'accordo, le pattumiere così son piccolissime, meglio mettere due belle pattumiere più grandi per secco e umido

#3
Ora ho le antine sia per le pentole che per la spazzatura, ma non mi trovo bene, infatti nella nuova cucina avrò cestoni sia per l'una che per l'altra :) .
Le mie amiche che ce l'hanno già dicono di trovarsi benissimo, e poi nel cestone vorrei mettere in uno le pentole che uso di più e nell'altro i piatti da tutti i giorni, le pentole che uso raramente andranno in un'altra antina normale.

#4
ladeesy ha scritto:Ora ho le antine sia per le pentole che per la spazzatura, ma non mi trovo bene, infatti nella nuova cucina avrò cestoni sia per l'una che per l'altra :) .
Le mie amiche che ce l'hanno già dicono di trovarsi benissimo, e poi nel cestone vorrei mettere in uno le pentole che uso di più e nell'altro i piatti da tutti i giorni, le pentole che uso raramente andranno in un'altra antina normale.
Aggiungo che per piatti e pensole i cestoni son comodi, ma ribadisco, sotto il lavello no

#5
Boh, è una cosa su cui sono profondamente indeciso anch'io nella progettazione della mia cucina.
Come praticità forse preferisco le ante a battente, magari montando una pattumiera che esce fuori ed apre il coperchio quando si apre una delle due ante.

Il problema però è anche estetico, perché spesso (come nel mio caso) a questa base con due ante se ne affianca una con cestoni per le pentole, una con cassetti sotto il piano cottura ed una liscia con la lavastoviglie. Alla fine si hanno tutte le basi spezzate, una vera schifezza estetica.

#6
Lagoon ha scritto:Boh, è una cosa su cui sono profondamente indeciso anch'io nella progettazione della mia cucina.
Come praticità forse preferisco le ante a battente, magari montando una pattumiera che esce fuori ed apre il coperchio quando si apre una delle due ante.

Il problema però è anche estetico, perché spesso (come nel mio caso) a questa base con due ante se ne affianca una con cestoni per le pentole, una con cassetti sotto il piano cottura ed una liscia con la lavastoviglie. Alla fine si hanno tutte le basi spezzate, una vera schifezza estetica.
Mha, io ho in fila ante, cestoni, anta, ante e non è una schifezza! :)

#7
Emyna ha scritto:
Lagoon ha scritto:Boh, è una cosa su cui sono profondamente indeciso anch'io nella progettazione della mia cucina.
Come praticità forse preferisco le ante a battente, magari montando una pattumiera che esce fuori ed apre il coperchio quando si apre una delle due ante.

Il problema però è anche estetico, perché spesso (come nel mio caso) a questa base con due ante se ne affianca una con cestoni per le pentole, una con cassetti sotto il piano cottura ed una liscia con la lavastoviglie. Alla fine si hanno tutte le basi spezzate, una vera schifezza estetica.
Mha, io ho in fila ante, cestoni, anta, ante e non è una schifezza! :)
:lol: :lol: :lol: :lol: a che punto sei poi?

per restare in tema io ho tutte ante tranne i cassetti in un angolo :lol:

#8
@sly ad un punto morto :lol:
ho messo l'aggiornamento nel mio topic, ci son problemi con i vetrini :cry:

#9
Emyna ha scritto:@sly ad un punto morto :lol:
ho messo l'aggiornamento nel mio topic, ci son problemi con i vetrini :cry:
:shock: vo a vedere