La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Cesar Aria...scontatissima?

#1
Salve...da mesi leggo ogni argomento di questo forum per arrivare preparata al momento dell'acquisto della mia cucina,ed ora che ci siamo, non ho nessuna certezza!
Volevo una Valcucine, ma non posso! Ho visto una doimo, poi una meson's ed infine una varenna. Ho dato il via ai preventivi ed ho già scartato Doimo. Aspetto il preventivo delle altre due ma l'arredatore "di fiducia" mi ha proposto una Cesar Aria da esposizione: non mi dispiace, ma vorrei capire se l'offerta è davvero interessante. E qui entrereste in gioco voi! :wink:
Cesar Aria, dunque:
3 m di basi profonde 70 cm in laccato bianco lucido più 3 m di doppi pensili h.60+60 in laminato bianco opaco. Tutta bordata in alluminio, piano stratificato. Completa di elettrodomestici :rubinetto e lavello franke (quello con lo scolapasta), cappa integrata, forno smeg bianco,lavastoviglie Whirpool, pc Alpes inox.
Illuminazione sotto i pensili.
Frigorifero free standing smeg in acciaio inox profondo 70 cm.
Totale 9800 Euro.
L'unica parte che potrei cambiare è il frigo (1450 Euro).

Ha le maniglie, io volevo le gole...per il resto risponde abbastanza ai miei gusti...In più, i tempi di consegna sarebbero certi...

Come valutate questa offerta?
Grazie, intanto...

#2
eeeee e' un bel dilemma, averla a casa per quel giorno senza misure errate non ha prezzo. per tutto il resto c'e'....

preventivo MEG.

#3
il mio preventivo su una cucina di 3,60 + una parete da riempire ( ke poi non so se effettivamente sia da riempiere) di 2,00.
3,60 composti da 2 basi da 90 e una da 60 + colonna forno (alt 1.2) in polimnerico larice.
top in polimerico bianco.
2 pensili da 120 in polimerico laccato lucido bianco.
3 dispense alt 215 p. 30: 2 da 60 e una da 90 in vetro laccato bianco.
promozione su elettrodomestici rex. con tre la lavastoviglie è gratis.
TOT 12400 :shock: :shock: :shock:
però poiché il frigo è da libera istallazione costa 3000 :shock: .
pensavo di lasciar perdere la promo e comprare gli eldom da un'altra parte.
pensavo anke di lasciar perdere la dispensa ( se ho letto bene nel prenventivo erano 3000 euro in tutto! :shock:)
CONFUSA... MI SA KE MI COMPRO UNA LUBE O UNA GATTO!

#4
meglio... ha scritto:eeeee e' un bel dilemma, averla a casa per quel giorno senza misure errate non ha prezzo. per tutto il resto c'e'....
ecco, il problema è che non c'è...
per cui spendere 10.000 euro è cosa che mi tiene sveglia la notte AD ASPETTARE, invano, UN CONSIGLIO!!!...per piacere...

Re: preventivo MEG.

#5
ypascarx ha scritto:il mio preventivo su una cucina di 3,60 + una parete da riempire ( ke poi non so se effettivamente sia da riempiere) di 2,00.
3,60 composti da 2 basi da 90 e una da 60 + colonna forno (alt 1.2) in polimnerico larice.
top in polimerico bianco.
2 pensili da 120 in polimerico laccato lucido bianco.
3 dispense alt 215 p. 30: 2 da 60 e una da 90 in vetro laccato bianco.
promozione su elettrodomestici rex. con tre la lavastoviglie è gratis.
TOT 12400 :shock: :shock: :shock:
però poiché il frigo è da libera istallazione costa 3000 :shock: .
pensavo di lasciar perdere la promo e comprare gli eldom da un'altra parte.
pensavo anke di lasciar perdere la dispensa ( se ho letto bene nel prenventivo erano 3000 euro in tutto! :shock:)
CONFUSA... MI SA KE MI COMPRO UNA LUBE O UNA GATTO!
intanto grazie ypascarx..per il segnale di vita!!!
ma il tuo preventivo è su una cesar aria?...la somma delle basi è 3m, perchè parli di 3,60?!?
comunque...fatti un paio di calcoli e visti gli elettrodomestici, mi sembra che i preventivi siano in linea. Quindi nessun grande sconto sulla mia cucina, forse il pc alpes è quello che vale l'offerta...mah...

#6
non posso dare un parere nello specifico non trattando cesar, ma, se posso permettermi.... fermo restando la bella ditta che cesar è, tanto per poter fare un confronto e orientarvi meglio, se avete voglia potreste provare a valutare una Zecchinon in alternativa a cesar.. sono aziende simili come qualità e a mio avviso zecchinon ha prezzi validissimi per il prodotto che è, anzi posso dire con certezza che ha un ottimo rapp. qualità prezzo (questo mi è stato riferito anche dai clienti che avevano valutato diverse marche in giro)
Vi direi anche comprex ad esempio, perchè l'abbiamo sempre trattata con gran soddisfazione, ma da un pò di anni hanno fatto il salto d'immagine sono saliti come prezzi, e non poco.
Oppure alta cucine, quella anche è buona.
Mobiliere

#7
ma il tuo preventivo è su una cesar aria?...la somma delle basi è 3m, perchè parli di 3,60?!?


Hai ragione!!!!!!!!!!!! manca solo la colonna bottiglie da 15 cm... effettivamente...ho la parete di 400 cm se devo mettere il frigo da libera istallazione di almeno 70 cm mi rimangono 330 cm...maaa
vediamo di fare qualche cambiamento. ti farò sapere

#10
meglio... ha scritto:la risposta e' dentro di te. ma e' sbagliata (QELO)
...il senso della vita, secondo qelo...Ed io che pensavo di essere iscritta solo ad un forum di arredamento! :lol:

#11
Da esposizione? L'hai controllata per bene?
I prezzi non dovrebbero essere in linea con un preventivo ad hoc, se è da esposizione il prezzo va abbassato...

#12
Emyna ha scritto:Da esposizione? L'hai controllata per bene?
I prezzi non dovrebbero essere in linea con un preventivo ad hoc, se è da esposizione il prezzo va abbassato...
Siccome è da esposizione la cucina da 12.980 è passata a 7.790 euro. Il frigo da 2490 a 1495 euro. Praticamente sconto del 40%...
Io vorrei solo capire se questa Cesar vale i 7.790...Il frigo non lo prenderei...
Tra l'altro credo che il modello Aria non sia nemmeno più in produzione, visto che sul sito della Cesar non c'è...

#13
Parlando con un rivenditore, mi sembra di aver capito che il modello aria è stato sostituito da ariel. Sono state fatte delle modifiche migliorative nei meccanismi dei vasistas (non più pistoni, ma leve). Anche le finiture interne sono diverse.
Di più non so dirti...

#14
marel ha scritto:Parlando con un rivenditore, mi sembra di aver capito che il modello aria è stato sostituito da ariel. Sono state fatte delle modifiche migliorative nei meccanismi dei vasistas (non più pistoni, ma leve). Anche le finiture interne sono diverse.
Di più non so dirti...
Grazie marel...nella "mia" cucina non ci sarebbero vasistas, quindi un difetto in meno della "aria"...Chi mi sa dire quali "difetti" sarebbero stati miglorati nelle finiture interne?E quindi: cosa dovrei controllare delle finiture interne di questa cucina?
Domani torno a vederla...

..il mio preventivo

#15
ciao,
io sono andata da un mobiliere che produce cucine e mi ha fatto il preventivo di una cucina, composta a L (3.90m+1.9m) 5.8m totali con i seguenti materiali:
- Piano in porfido spazzolato
- Mobili di base: Rovere moro (legno massello) con effetto onda con gola .La parte sotto della cucina é simile a questa: http://www.spaziocasasesto.it/site/e_Pr ... goria=16&T S02_ID=156 (Onda - Arrital)
- Pensili laccati lucido color panna;
- Lavello angolare (doppia vasca) della Franke in Fragranito:
- Piano cottura 5 fuochi in vetro
- cappa elica in vetro (Modello OM)
- colonna forno
- elettrodomestici (frigo, forno lavastoviglie) ad incasso rex
Prezzo totale (con elettrodomestici, trasporto e montaggio) 12.400€!!! Che vi pare? Vi sembra un buon opreventivo?
Tutti i mobili sono in legno massello, se li prendo il laminato risparmierei 1.700€...

Cmq, quello che fa il prezzo e la differenza di una cucina é il piano e gli elettrodomestici! ... poi se si va da Valcucine ecc... si paga anche la marca!
Ciao