La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Opinione marca e qualità cucina...

#1
Salve, sto per comperare una cucina, mi sono fissato con la scavolini Home (anta a telaio) però mi chiedevo una cosa...Esistono altri marchi di pari classe qualitativa o più, meno pubblicizzati, penso che la metà della cucina che pago sia destinato alla pubblicità...leggendo qui e là ho letto che molti utenti acquistano Lube, Record, Cesar...e cosi vià e tutti ne parlano molto bene...

In attesa delle vostre opinioni...

Ciao Ciao

#2
beh quello che dici è vero (a meno che qualcuno non sia in grado di spiegarci come pagare le pubblicità :lol: ), dunque è vero che il costo risente di ciò.
Record lube e cesar? Se ti interessano solo quelle valuterei cesar o record(preciso che non le vendo eh!)
Ci sono poi anche altre marche non pubblicizzate ma valide oltre a quelle
Mobiliere

Re: Opinione marca e qualità cucina...

#3
ummy ha scritto:Salve, sto per comperare una cucina, mi sono fissato con la scavolini Home (anta a telaio) però mi chiedevo una cosa...Esistono altri marchi di pari classe qualitativa o più, meno pubblicizzati, penso che la metà della cucina che pago sia destinato alla pubblicità...leggendo qui e là ho letto che molti utenti acquistano Lube, Record, Cesar...e cosi vià e tutti ne parlano molto bene...

In attesa delle vostre opinioni...

Ciao Ciao
Io direi che delle tre Cesar è un bel po' sopra Lube e Record, perlomeno in questa zona Lube e Record sono vendute da mercatoni vari mentre Cesar l'ho trattata quando lavoravo in un negozio di fascia medio alta (Cesar era la marca più economicadiciamo) e il prodotto è buono e i prezzi abbordabili e ovviamente il servizo fornito eraottimo essendo il rivenditore serio e preparato. Certo dpende anche dal budget, se vuoi spendere meno starei su Arredo3 che per un prezzo abbastanza basso ti da un prodotto dignitoso... altro non so, dovresti spiegare meglio le tue eseigenze

Re: Opinione marca e qualità cucina...

#4
saia ha scritto:
ummy ha scritto:Salve, sto per comperare una cucina, mi sono fissato con la scavolini Home (anta a telaio) però mi chiedevo una cosa...Esistono altri marchi di pari classe qualitativa o più, meno pubblicizzati, penso che la metà della cucina che pago sia destinato alla pubblicità...leggendo qui e là ho letto che molti utenti acquistano Lube, Record, Cesar...e cosi vià e tutti ne parlano molto bene...

In attesa delle vostre opinioni...

Ciao Ciao
Io direi che delle tre Cesar è un bel po' sopra Lube e Record, perlomeno in questa zona Lube e Record sono vendute da mercatoni vari mentre Cesar l'ho trattata quando lavoravo in un negozio di fascia medio alta (Cesar era la marca più economicadiciamo) e il prodotto è buono e i prezzi abbordabili e ovviamente il servizo fornito eraottimo essendo il rivenditore serio e preparato.
concordo, difatti avevo suggerito prima cesar e poi record al limite come alternativa.

A proposito di marche alternative che prima non ho citato...
già che è stata suggerita arredo 3 come ulteriore alternativa allora rilancio ed a mia volta suggerirei zecchinon in alternavita a cesar :D
Mobiliere

Re: Opinione marca e qualità cucina...

#5
[/quote]
altro non so, dovresti spiegare meglio le tue eseigenze[/quote]

Allora la mia cucina dovrà essere:

Di 3,60 posto un rendering fatto da me con google sketchup,
Immagine

La scavolini mi ha chiesto un 5500.

Io non vado alla ricerca di un prezzo basso, ma bensi sapere se a questa cifra si può trovare di meglio...

Grazie a tutti

Ciao Ciao

#6
Il preventivo di Scavolini che hai con che tipo di anta è fatto? Impiallacciato legno o polimerico o laminato colore legno? Top in laminato? Il prezzo è escluso elettrodomestici?

#7
saia ha scritto:Il preventivo di Scavolini che hai con che tipo di anta è fatto? Impiallacciato legno o polimerico o laminato colore legno? Top in laminato? Il prezzo è escluso elettrodomestici?
Spero di non dire una fesseria, ma l'anta dovrebbe essere legno Noce nazionale, il top è in laminato, e tutti gli elettrodomestici si aggirano intorno al prezzo di 1000 €

#8
ummy ha scritto:
saia ha scritto:Il preventivo di Scavolini che hai con che tipo di anta è fatto? Impiallacciato legno o polimerico o laminato colore legno? Top in laminato? Il prezzo è escluso elettrodomestici?
Spero di non dire una fesseria, ma l'anta dovrebbe essere legno Noce nazionale, il top è in laminato, e tutti gli elettrodomestici si aggirano intorno al prezzo di 1000 €
scusa ma mi sembrano prezzi impossibili... cucina in noce nazionale 5.500,00 euro e set elettrodomestici a Euro 1.000,00? ma snche il frigo? e la cappa è inclusa nella cucina?
Non so ma 6.500,00 euro in legno completa di elettrodomestici mi sembra un buon prezzo.

#9
Allora il frigo è escluso.

Il forno è un rex fq60 400 €
piano cottura rex.... 420 €
Lavello franke galassia 240 €
Cappa scavolini.....

I pezzi sono:

cassettiera con cestone 60cm, base 60, cassettiera con cestone 60cm, base 120 cm per lavello, base 60cm.

Pensili
45 vetro, 45 vetro, scolapiatti 60+60, 60cm

Laminato bianco
Zoccoletto in allumino 10cm

Penso di non aver dimenticato niente.

Considera che la cucina veniva un 7500 euro e la rivenditrice mi ha fatto il 30% di sconto ( che potrebbe diventare un 35% se compro il resto della mobilia)