La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Tra mercatoni vari e Ikea io sono per l'ultima...oltre a poter sostituire facilmente i pezzi che desideri, come già citato, secondo me il design ikea, per la fascia di prezzo è imbattibile...sono sempre aggornati con le ultime tendenze ed anno uno stile giovane e fresco. Non poco tempo fa ho fatto un giro in un noto mercatone e mi è venuta la depressione!

#17
leo87 ha scritto:secondo me Ikea, se si considera trasporto e montaggio, viene a costare più di una buona cucina comprata in un negozio di arredamento!
provate a fare 2 conti...
Mi piacerebbe proprio sapere dove si può comprare una buona cucina in un negozio d'arredamento a 3500 Euro Eldom inclusi!!! :lol: Sicuramente non in questo mondo!!!
Considerando che stiamo parlando di una composizione di 3,60 m non credo ci voglia un camion per trasportarla (visto che poi è completamente smontata), per il montaggio...sbaglio o la propria manodopera è fortunatamente ancora gratis...un week-end di lavoro, magari con qlc amico esperto del "fai da te" e sarai ancora più soddisfatto della tua cucina!!!
peach ha scritto:Tra mercatoni vari e Ikea io sono per l'ultima...oltre a poter sostituire facilmente i pezzi che desideri, come già citato, secondo me il design ikea, per la fascia di prezzo è imbattibile...sono sempre aggornati con le ultime tendenze ed anno uno stile giovane e fresco. Non poco tempo fa ho fatto un giro in un noto mercatone e mi è venuta la depressione!
Sono pienamente d'accordo con peach! Ikea è un'ottimo compromesso, sicuramente meglio di tutti i vari mercatoni! Anche io quando sono entrato in un mercatone sono scappato di fronte alla bassissima qualità ed estetica delle cose esposte!!!
Lele

#18
[quote="lelebecks"][quote="leo87"]secondo me Ikea, se si considera trasporto e montaggio, viene a costare più di una buona cucina comprata in un negozio di arredamento!
provate a fare 2 conti...[/quote]

Mi piacerebbe proprio sapere dove si può comprare una [b]buona cucina[/b] in un negozio d'arredamento a [b]3500 Euro Eldom inclusi!!![/b] :lol: Sicuramente non in questo mondo!!!
Considerando che stiamo parlando di una composizione di 3,60 m non credo ci voglia un camion per trasportarla (visto che poi è completamente smontata), per il montaggio...sbaglio o la propria manodopera è fortunatamente ancora gratis...un week-end di lavoro, magari con qlc amico esperto del "fai da te" e sarai ancora più soddisfatto della tua cucina!!! [/quote]




io ho solo detto che se si fa un confronto di prezzi, non è vero che Ikea costa meno! oltre al trasporto e al montaggio, non è da trascurare l'assistenza post-vendita...che non è poco importante a mio parere...
quindi considerando tutto ciò, Ikea viene a costare più di una buona cucina comprata in un negozio...no meno!!!

comunque, ognuno ha le sui idee e le sue opinioni.. ;)
buona scelta!
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#19
leo87 ha scritto: io ho solo detto che se si fa un confronto di prezzi, non è vero che Ikea costa meno! oltre al trasporto e al montaggio, non è da trascurare l'assistenza post-vendita...che non è poco importante a mio parere...
quindi considerando tutto ciò, Ikea viene a costare più di una buona cucina comprata in un negozio...no meno!!!

comunque, ognuno ha le sui idee e le sue opinioni.. ;)
buona scelta!
Secondo me il tuo ragionamento è lecito. Ci aiuti a fare un confronto? quali elementi consideri? hai una composizione tipo in mente?

Grazie,
Corraz

#20
ciao... sono un operatore del settore...ma non al dettaglio...quindi non riesco ad aiutarti! :(

però ho voluto evidenziare il fatto che non è vero che Ikea è meno costosa! costa meno perchè offre molto, ma molto, meno!
logicamente: -se si vuol risparmiare, -se si ha modo di poter trasportare la merce, -se si hanno tempo e capacità da dedicare al montaggio, -e se non si hanno altre esigenze particolari, Ikea va più che bene!
[b]ma non bisogna dire che è più conveniente! perchè sono 2 cose diverse![/b]

tutto ciò non considerando il post-vendita! perchè (x fare l'esempio più stupido e semplice) se si rompe un pezzo..si deve smontare lo stesso, prendere la macchina e andare nuovamente da Ikea, tornare a casa e rimontarlo!! quindi con costi (di tempo, di benzina ecc).

ripeto, non ho un mobilificio, quindi non lo faccio per difendere una categoria o un altra! ma solo per riflettere un pò... ;)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#21
Capito. Ci sono vantaggi e svantaggi, il ragionamento torna.

Nel frattempo ho mandato una mail alla Berloni; vediamo se l'offerta per il loro 50 anni vale anche per l'acquisto della sola cucina; attendo una risposta e poi vi dico.


Ma secondo voi per 360CM di Lube moderna quanto spenderei?

Ciao,
Corraz

#22
tutto ciò non considerando il post-vendita! perchè (x fare l'esempio più stupido e semplice) se si rompe un pezzo..si deve smontare lo stesso, prendere la macchina e andare nuovamente da Ikea, tornare a casa e rimontarlo!! quindi con costi (di tempo, di benzina ecc)
Io ho comprato la cucina in un negozio di mobili e se volessi risparmiare attorno ai 500 euro potrei trasportarla e montarla per conto mio...ovviamente la merce che lascia il magazzino sul mio mezzo di trasporto si ritiene venduta, quindi se dovessi rompere qualsiasi componente, la sostituzione sarebbe a spese mie...il post vendita è sempre un optional che si paga...

#24
peach ha scritto:
tutto ciò non considerando il post-vendita! perchè (x fare l'esempio più stupido e semplice) se si rompe un pezzo..si deve smontare lo stesso, prendere la macchina e andare nuovamente da Ikea, tornare a casa e rimontarlo!! quindi con costi (di tempo, di benzina ecc)
Io ho comprato la cucina in un negozio di mobili e se volessi risparmiare attorno ai 500 euro potrei trasportarla e montarla per conto mio...ovviamente la merce che lascia il magazzino sul mio mezzo di trasporto si ritiene venduta, quindi se dovessi rompere qualsiasi componente, la sostituzione sarebbe a spese mie...il post vendita è sempre un optional che si paga...


appunto dico che quando si fa un confronto, deve esser fatto a parità di condizioni!! altrimenti è troppo facile dire Ikea costa meno...ma non è così! :)
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

#25
peach ha scritto:I pezzi dell'offerta Berloni mi sembrano carini visti in foto!!
vero! spero che mi rispondano positivamente alla richiesta e specificando i prezzi; con tutte le cucine che venderebbero sarebbe conveniente anche per loro credo!

Ciao,
Corraz
Ultima modifica di corraz il 05/02/10 16:57, modificato 1 volta in totale.

#26
Un'amica ha speso molto poco acquistando da un mobiliere una cucina di marca ATA. Era una composizione standard di (mi pare) due metri e mezzo circa su cui c'era un'offerta, non era un rinnovo esposizione.
Magari potresti informarti da un loro rivenditore!
ALBUM! (vecchio topic con link a foto)

#27
Lube ti è sembrata lussuosa? :shock: Non entrare mai da Bulthaup :D
Io mi sono ritrovata con il tuo stesso problema ..... poco denaro e tante speranze .... Inizialmente anch'io avevo pensato ad Ikea ma il problema del montaggio (non sai mai chi verrà a montartela) mi ha fatto decidere per una Lube, mod. Noemi il più economico. Gli elettrodomestici, sintetizzando, li ho comprati su internet risparmiando notevolmente. La mia cucina si sviluppa per 6,50 e in totale ho speso all'incirca 7 - 7.300,00 compreso gli elettrodomestici (frigo sharp - forno bosch - lavastoviglie bosch - piano cottura ariston). Ovviamente ho dovuto rinunciare alle dispense estraibili, però ho messo due pensili in vetro (di cui sono pentitissima). Per cui il tuo budget dovrebbe bastare ....
FEDE65

#28
fede65 ha scritto:Lube ti è sembrata lussuosa? :shock: Non entrare mai da Bulthaup :D
assolutamente sì. Mi ricordo il modello Georgia in legno massello con piani in pietra e mi ha davvero impressionato (ma magari è perché ne capisco poco).
Ok, Bulthaup non so cos'è ma mi pare di capire che se voglio spendere poco non vale neanche la pena di cercare su google ...

Io mi sono ritrovata con il tuo stesso problema ..... poco denaro e tante speranze .... Inizialmente anch'io avevo pensato ad Ikea ma il problema del montaggio (non sai mai chi verrà a montartela) mi ha fatto decidere per una Lube, mod. Noemi il più economico. Gli elettrodomestici, sintetizzando, li ho comprati su internet risparmiando notevolmente. La mia cucina si sviluppa per 6,50 e in totale ho speso all'incirca 7 - 7.300,00 compreso gli elettrodomestici (frigo sharp - forno bosch - lavastoviglie bosch - piano cottura ariston). Ovviamente ho dovuto rinunciare alle dispense estraibili, però ho messo due pensili in vetro (di cui sono pentitissima). Per cui il tuo budget dovrebbe bastare ....


Se i costi fossero proporzionali alla lunghezza ci potremmo essere. Ora vado a vedere il modello Noemi.
A parte i pensili in vetro come ti trovi?

Ciao,
Corraz

#29
luna rossa ha scritto: Meson's Cucine è un avalida alternativa perchèho saputo che è sempre la stessa proprietà ma è una fasca più economica.
ti hanno detto male.

#30
EliBlu ha scritto:Un'amica ha speso molto poco acquistando da un mobiliere una cucina di marca ATA. Era una composizione standard di (mi pare) due metri e mezzo circa su cui c'era un'offerta, non era un rinnovo esposizione.
Magari potresti informarti da un loro rivenditore!
ATA cucine aveva chiuso (non bene)...ora non so se ha riaperto... però... :(