La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La (futura)cucina di AM consigli/critiche sono ben accetti !

#1
spero vi piaccia non sono molto esperto di sketchup i mobili son quelli che ho trovato in rete e la disposizione degli elettrodomestici non è precisa vorrei fare una colonna con forno classico e microonde, il lavandino lo metterei nell'angolo d'avanti la finestra non mi sembra il caso.
Immagine

stavo pensando come cucina per il mio disegno una snaidero orange nera non bianca ....

Immagine
gente che si lamenta vuole la piantina pure qua
Immagine
Ultima modifica di AM il 10/02/10 15:56, modificato 2 volte in totale.

#2
così, di getto:

La lavastoviglie lì secondo me è scomodissima...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#5
perchè generalmente i piatti da metter nella lavastoviglie ce li hai nel lavello...se apri la lavastoviglie davanti al lavello nn ci puoi stare e al massimo ti restano....40cm??

Decisamente scomodo per mettere dentro i piatti....a meno che uno non sia un campione di twister
Immagine
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#7
l'unico al posto giusto è il frigo ma vallo a far capire a sketchup ....

l'idea sarebbe frigo, colonna dei forni , gas, lavastoviglie, lavello nell'angolo.

sapete consigliarmi dove trovare una buona libreria di blocchi per sketchup per disegnarla meglio?

#8
AM ha scritto:l'unico al posto giusto è il frigo ma vallo a far capire a sketchup ....

l'idea sarebbe frigo, colonna dei forni , gas, lavastoviglie, lavello nell'angolo.

sapete consigliarmi dove trovare una buona libreria di blocchi per sketchup per disegnarla meglio?
noooooooo
il lavello nell'angolo noooooo
Guarda io ce l'ho avuto e ti assicuro che è davvero scomodo!
In più cercherei di posizionare pc e lavello vicini. E come ti hanno già detto la lavastviglie lì proprio no :wink:

Ma la penisola è proprio necessaria? Non restringe troppo lo spazio?

#9
AleBi ha scritto:
AM ha scritto:l'unico al posto giusto è il frigo ma vallo a far capire a sketchup ....

l'idea sarebbe frigo, colonna dei forni , gas, lavastoviglie, lavello nell'angolo.

sapete consigliarmi dove trovare una buona libreria di blocchi per sketchup per disegnarla meglio?
noooooooo
il lavello nell'angolo noooooo
Guarda io ce l'ho avuto e ti assicuro che è davvero scomodo!
In più cercherei di posizionare pc e lavello vicini. E come ti hanno già detto la lavastviglie lì proprio no :wink:

Ma la penisola è proprio necessaria? Non restringe troppo lo spazio?
allora lo lascio sotto la finestra .... la penisola mi piace per movimentare la cucina e non renderla piatta la stanza è molto grande è 5,00 x 4,20 metri la parete + lunga è quella delle finestre.

sono a casa con la febbre domani ci lavoro un pò mi piace avere i pareri .... io sono sempre indeciso :?

#10
Anche io sto preparando la mia cucina e devo dire che ho elaborato un progetto molto simile al tuo, in una stanza praticamente delle stesse dimensioni. Ho scelto anche io il lavello sotto la finestra (era uno dei punti "fermi") e ho insistito con l'idea della penisola: la stanza lo consente serenamente.
Non mi fanno impazzire le mensole nella penisola, ma magari c'è un discorso di praticità dietro una scelta del genere.

L'unica cosa davvero che mi sembra davvero scomoda è la posizione della lavastoviglie... in questo non mi discosto dal coro. :wink:

#13
Ciao,
Non dovresti mettere il pc così vicino alla colonna. Servono almeno 15 cm per evitare problemi con le pentole (manici) ma soprattutto anche in presenza di una buona cappa, i vapori rischiono di rovinare il mobile :wink:
Riguarda al lavello ad angolo, non tutti si trovano male. Considera che avrai anche la lvs per cui l'uso delle vasche non è intensivo. Se valuterai questa opzione, non mettere la lvs troppo vicina, lascia forse 15 cm dal lavello per caricarla senza problemi. Gli esperti ti saprano consigliare meglio :wink:
Buona convalescenza :P

#15
si il pc a ridosso della colonna complica la posizione delle pentole sul fuoco e poi si sporca facilmente .....

il pc d'avanti la finestra non mi sembra il caso non puoi mettere la cappa e se hai pentole grosse non puoi aprire nemmeno finestra

spostare al centro il pc e mettere la lavastoviglie nella penisola che ne pensate?

la penisola la lascerei libera senza pc e/o lavandino perchè è molto facile sporcare davanti alla penisola quando si cucina o si lava.