La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
muoio! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#95
dammispazio ha scritto:se insistete vi metto pure una foto :P
noooooooo!
abbi pietà di loro......
mi rovini la fama del forum con quella foto :P :lol: :lol: :lol:

#96
riprendo il discorso
questo due sono le due soluzioni che piu mi piacciono, ho tolto in entrambe i pensili (alla menopeggio)

Unico dubbio (quasi certezza) il piano di lavoro praticamente inestistente :-(
Piu che lo spazio contenitivo (in entrambe le soluzioni lo trovo adeguato) per me risulta comodo avere piu piano, non mi piace riporre continuamente tostapane, kettle ed amenita varie e visto che il cucinotto e' separato non vedo il motivo per clinicizzare una cucina

Vi viene in mente qualcosa per aumentare il piano di appoggio?

ALT 1 (rendering by Saia)
Immagine
Immagine
ALT 2(rendering by Eli)
Immagine
Immagine
a me era venuta questa idea malsana
di mettere un piano (anche in materiale diverso) lungo la parete della finestra, piu alto del piano lavoro, profondo 35cm. Chiaramente questo implica che sul lato sinistro ci siano due colonne e due mobiletti (oppure solo la colonna frigo?) argh destabilizzante :-(

fara kifo?

se c'e' qualche anima pia che puo fare il rendering, eternamente grata (sia io che l amica) :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#97
mmmmm
anche a me è venuto subito in mente di sfruttare il sotto finestra in qualche modo......altrimenti, non so se esiste una cosa del genere, ma l'ultimo cassetto a destra quello verso la finestra non si può sostituire e/o integrare con una sorta di piano d'appoggio estraibile all'occorrenza fatto dello stesso materiale del top della cucina? Esiste una cosa del genere?

#98
si esiste....ma non mi piace tanto mi da l impressione di una asse da stiro :oops:
forse un carrello estraibile da sotto il piano destro?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#99
non ricordo su che marca ma avevo visto delle colonne estraibili con tanto di prese interne per tutti gli elettrodomestici, praticamente estraevi la colonna ed erano già usabili

#101
Cercando di interpretare il Dammispazio-pensiero direi che la soluzione da te cercata dovrebbe essere piu' "emotiva". Per te la cucina deve si' essere funzionale, ma quello che piu' conta e' che sia piena di "segni".
Certo qualche contenitore ci vuole, anzi magari un unico solo contenitore e non se ne parli piu', il resto dovrebbe essere popolato da "oggetti" con la loro identita'. Non solo, dovrebbe anche non essere "compiuta", cioe' dovrebbe essere solo l'inizio di un processo di accumulazione di oggetti da cucina o che solo "abiteranno"in cucina rispetto ai quali Dammispazio chiede tempo. Tempo per incontrarli, per accettarli, per collocarli, per sostituirli.
Lungi dal voler fare lo psicologo, questo e' quello che "sento" leggendo questo post.
Dammispazio, a te la palla, sbaglio???

#102
Steve
analisi perfetta, ma dovro pur far mangiare la creatura che vive con me nel frattempo
vorrei trovare una alternativa ai 3 moduli inox x 15mila euro o cucina ikea :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#103
ma l'idea di un piano di lavoro sotto la finestra è stata abbandonata? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#104
non e' stata abbandonata
pero:
1) sotto la finestra c'e' il radiatore
2) perderei i due angoli (in uno ci andrebbe la lavastoviglie) dopo dove la piazzo? (errore gia fatto nella casa attuale, no coment!)
3) pensavo ad una sorta di mensola (hai voglia di far rendering?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#105
dammispazio ha scritto:non e' stata abbandonata
pero:
1) sotto la finestra c'e' il radiatore
2) perderei i due angoli (in uno ci andrebbe la lavastoviglie) dopo dove la piazzo? (errore gia fatto nella casa attuale, no coment!)
3) pensavo ad una sorta di mensola (hai voglia di far rendering?)
si, anche un mensolone!
proviamo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)