La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho bisogno di voi

#1
Buongiorno a tutti! Vorrei eporvi una questione che mi sta facendo impazzire...Tutti i miei progetti elaborati per ben due anni sono andati in fumo in quest'ultima settimana in quanto abbiamo deciso un' altra disposizione per la nostra casa. Inizialmente la cucina sarebbe dovuta andare in tavernetta che essendo molto grande mi avrebbe permesso di realizzare la cucina dei miei sogni ( per spiegare tipo la crystal scavolini con penisola tonda, parete attrezzata con dispense estraibili, frigo da 90 cm e colonna forno ,e poi ovviamente tutto il resto) , però poichè dovremo dividere la casa con mia madre abbiamo deciso di destinare la parte della cucina a lei (io abito in una villetta). Quindi ho dovuto ripensare a tutto, fortunamente lo spazio al piano superiore c è solo che ci sono dei problemi mi auguro risolvibili per poter realizzare quanto da me desiderato. Allora c è una cucina 2,70 x 3,90 con finestra e finestrone, dovrei spostare termosifone , rompere il muro e spostare scarichi dell'acqua per poter fare una penisola.Se non che l'architetto amico di famiglia mi ha detto un'altra cosa ( a cui io avevo pensato ma il mio ragazzo non ne era molto entusiasta) di fare la cucina con penisola e anche tavolo in quello che ora è il soggiorno( 4,80 x 5,10) e spostare quest'ultimo dove ora c è la cucina. Per fare cio' dovremmo portare gli scarichi dell'acqua in quella stanza ,e considerando che dobbiamo cambiare il pavimento non sarebbe un grosso problema. Ora ,dopo tutto questo papiro, vorrei sapere da voi cosa fareste se foste in me? e se qualcuno di voi mi saprebbe dire cosa è piu' economico.
Vi ringrazio anticipatamente