La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Altezza pensili.

#1
Salve
sono alla stretta finale per una cucina da mettere in mansarda.

La composizione molto semplice sarà una lineare da 4m con tutti cestoni.
Basi alte 92cm e profonde 70cm.

Sopra ci saranno 4 pensili.

1 da 90cm, 1 da 60cm... cappa a vista Elica Solaris... 2 da 60cm.

Ora questi pensili mi piacerebbero con il meccanismo di apertura Blum che li fa aprire verso l'alto con un moto rototraslatorio.
Solamente che al massimo li faranno alti 52cm per usare questo sistema altrimenti dovrei mettere dei pensili da 68cm con apertura o a sportelli o classico verso l'alto.


Cosa conviene fare... secondo voi con i pensili da 52cm la composizione apparirà troppo sbilanciata tra sopra e sotto e troppo ... diciamo povera?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#3
Credo che alla fine sia esclusivamente una questione di gusti, a me piacciono per esempio i pensili non troppo alti (mx h.60), ovvio va vista la composizione nell'insieme, ma nel tuo caso non avendo colonne hai anche la libertà di posizionare i pensili all'altezza che preferisci.

INvece sarebbe interessante avere maggiori info, tipo, dato che è una mansarda, altezza della parete dove posizionerai la cucina?

La Blum ha differenti sistemi di apertura, tu quale intendi? Ribalta? Basculante?

Cosa intendi nei pensili h.68 l'apertura "classica verso l'alto"? Intendi il il soffietto /doppia ribalta a 2 ante?
Se intendi la ribalta a 1 anta mi sembra sinceramente eccessiva l'altezza h.68.

#4
Salve
grazie della risposta.

Il muro sarà alto 2,50cm... è la fascia mezzana dove c'è il colmo del tetto.

68cm unica anta, apertura tradizionale verso l'alto... penso anche io sia troppo alta... ma quella doppia ribalta non mi viene fornita e dovrei andare sugli sportelli che però non mi convincono molto.

L'altra apertura quella per i pensili da 52cm è un'apertura per cui l'unica anta viene ruotata all'indietro e nel frattempo spostata verso l'alto... aventos hs dovrebbero essere.

Tu non ritieni che poi la cucina resti troppo vuota sopra?

A me non piace molto una cucina molto piena, però magari i 68cm con sportelli la renderebbero meno sbilanciata sopra sotto... sotto tutti cassettoni.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.