La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Devo dire che la proposta di annsca a me piace molto, cosi riesci ad avere pure un bel piano di lavoro...Per ora nn posso proprio disegnare...ma stasera cercherò di postare qualche proposta...
e questa un'altra ancora (scopiazzando la bella cucina di Alextrot :wink: )

Immagine
Immagine
Immagine

Ciao ciao
Immagine
Immagine

#17
si è una bella composizione, unico cruccio così nn ho neanche un cassetto per le posate, tovaglie, ecc.... aspetto la tua proposta!

ciaooo

#19
fedy, dove nel rendering vedi disegnate delle ante è ovvio che puoi inserire dei cassetti, dipende dalle misure dei moduli della cucina che sceglierai ma non mi farei un problema per questo :wink: .
Mentre, per quanto riguarda la tua ultima idea, dico che facendo così (ammesso che abbia capito bele quello che hai in mente) ti "mangi" 60 cm di piano lavoro e, personalmente, nel caso di unna cucina di dimensioni contenute , preferirei rinunciare alla colonna forno a favore di maggiore spazio (opinione personale, ovviamente):roll: :wink:
Immagine

#20
si hai ragione annsca per i cassetti potrei ovviare in effetti...è l'ansia questa sai :)....per la disposizione hai capito benissimo la mia idea e lo so che mi mangio un po' di piano, ma sono così ndecisa...tra le ultime 2 soluzioni da te postate col render qual è più funzionale secondo te? mi piace l'idea del pc sul lato corto nn so però se poi dal vivo mi sembri troppo angusto...
uff quanta indecisone :)

ciaooo annscaaa e grazie!!!

#21
m aggiungo perchè sono molto interessato sulla disposizione viene molto simile alla mia,
guarda questa è come l'ho immaginata io, sono ancora indeciso se fare angolo sulla sx, ma sto guardando le tue soluzioni sono molto belle .....
Immagine

tu quanti metri hai sulla parete ?!?
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#22
ciao Fedy e a tutti quanti !!
attenzione che i cassetti si possono anche mettere interni, ma nella composizione che ho visto ad angolo non lo vedo fattibile, a meno che non rinunci alla lavastoviglie.
Sono d'accordo con AM, su una composizione lineare, e per non rinunciare alla colonna forno potresti fare una colonna h. 96 circa con 1 cestone o due cassetti, in questo modo puoi sfruttare anche il piano sopra il forno che non è eccessivamente alto.
Oppure se fai una penisola, puoi sfruttarla con cassetti o contenitori, oltre a snack.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#23
ciao Fedy e a tutti quanti !!
attenzione che i cassetti si possono anche mettere interni, ma nella composizione che ho visto ad angolo non lo vedo fattibile, a meno che non rinunci alla lavastoviglie.
Sono d'accordo con AM, su una composizione lineare, e per non rinunciare alla colonna forno potresti fare una colonna h. 96 circa con 1 cestone o due cassetti, in questo modo puoi sfruttare anche il piano sopra il forno che non è eccessivamente alto.
Oppure se fai una penisola, puoi sfruttarla con cassetti o contenitori, oltre come snack.
In ogni caso non rinuncerei ai cassetti, te ne servono almeno un paio: uno per tovaglie e uno per i mestoli e posate.
ciao
www.studiograffiti.it
LISTINO PREZZI PROGETTI ARREDAMENTI

#24
Ma ci son stati problemi al forum? perchè nn riuscivo più ad entrare...

allora Ciao AM e grazie! dunque la parete lineare è 361, il lato breve è 151:)

ciao graffiti! l'idea della semicolonna non è male, ma sono andata da un rivenditore cesar ed abbiamo condiviso l'idea di sfruttare anche l'angolo.

oggi vado a ritirare il preventivo. questi sono gli elementi che mi ha messo, partendo dal lato corto
frigo incassato, anta da 30, altra anta da 30 (per riporre quaklcosa anche nell'angolo) modulo da 60 con pc sopra e forno sotto, modulo a 90 con doppio lavello senza sgocciolatoio, modulo da 60 per lavast. e modulo da 60 con cestoni. Sopra sempre le 2 anta da 30, poi la cappa aT rovesciata con 2 mensole ai lati, poi tutti pensili da 72 0 96.. a me piacevano i pensili vasistas, ma il rivenditore mi ha detto che questi sono più utili..ma scusate si potrebbero mettere cmq i vasistas ? solo che all'angolo come si fa?
ora leggendo il post di graffiti potrei chiedergli di mettere i cestoni sotto al pc e al posto dell'ultimo modulo mettere una semicolonna col forno...
allora che dite? certo pc e lavello sono vicini, ma il lavello deve venire per forza lì...
qualcuno mi butta giù cortesemente un 3D con le 2 soluzioni? perchè in negozio fanno solo il disegnino...
Grazieeeee

#25
altro 3D se c'è qualche anima buona...togliere un po' di pensili e mettre delle mensole sopra la semicolonna e sopra l'angolo...

grazieeeeeeeeeeeeeee

#26
mi interessa molto questo post!!! anke io avrei una cucina molto simile.... aspetto tutte le info possibili ed immaginabili e il render in 3 d!!! ehehehehe!!!
thanksssssssssssssssssssssss
Noi2

#27
fedy ha scritto:altro 3D se c'è qualche anima buona...togliere un po' di pensili e mettre delle mensole sopra la semicolonna e sopra l'angolo...

grazieeeeeeeeeeeeeee
se hai già il disegno fatto ci posso lavorare io, so usare bene o male skecthup.
AM venuto per una Domanda .... innamorato del forum *_*

Se avete bisogno ho buone conoscenze di autocad

e mi arrabatto con sketchup ed archicad, ora devo imparare un programma di render !!

#28
nuova idea:
piano di lavoro sul lato corto
fornelli all'angolo
poi lavandino
e colonna frigo - forno!!!
ke ne dite???
Noi2

#29
ciao fedy, ho visto che sei ancora in alto mare con la disposizione della cucina.ti ricordi la mia cucina è molto simile alla tua come misure...vedendo le vari soluzioni posso consigliarti di scartare la soluzione dove hai pc e lavello attaccati, poichè non è funzionale...anch'io avrei voluto la colonna forno, ma alla fine ho rinunciato preferendo un piano d'appoggio in +...
e se metti nel lato corto di 151 cm il lavello, secondo me risolveresti il problema....io ho fatto in questo modo... :wink: in bocca al lupo :D

#30
ciao Am! dunque appena mi danno il disegno te lo mando, perchè sono andata a prendere il preventivo e nel disegno mi avevano messo i pensili a ribalta da 60 ed io avevo chiesto quelli ad anta da 72...
cmq la disposizione del disegno è questa: lato lungo da dx: semicolonna forno, lavast., modulo da 90 con sopra 2 vasche da 80 senza goiiolatoio, modulo da 60 con pc ( loro dicono anche il pc da 60 altrimenti viene attaccato alle vasche), antina da 30 poi altra antina 30 sulla parete corta per usare l'angolo e colonna frigo. i pensili sono sopra la lavast., le vasche, poi c'è una cappa estetica, e poi di nuovo pensili fino al frigo...
cmq per la yara così composta con i pensili a ribalta da 60 il preventivo che mi hanno fatto è di 13670...com'è il prezzo secondo voi?

ciao jennifer! si si mi ricordo della tua cucina:) il prblema è che da me gli attacchi sono già fatti e sono sulla parete lunga, per mettere il lavello sul lato corto dovrei rompere... poi non mi rendo conto di quanto possa essere comodo aver l lavello lì... ma tu hai l'hai già ordinata?


ciaooooooooo:)