La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione cucina...help

#1
salve a tutti, finalmente sembra sbloccarsi la situazione e probabilmente a breve dovremo finalizzare il progetto di ristrutturazione della nuova casa.
mi servirebbe un vostro consiglio per come disporre la cucina/pranzo.
dunque le misure sono 6,50 X 4,00 ci sono 2 finestre che portano ad una terrazza e una grande porta scorrevole doppia.
il problema è questo: io porterò con me dalla vecchia casa un grande tavolo di cristallo quadrato (130 X130) con sedie nere e una credenza alta 120 e larga 120 rossa
mi piacerebbe avere una cucina con penisola, ma non ho idea della disposizione del tutto nè dell'ipotetico colore/essenza della cucina.... mi aiutate? ho paura di sbagliare tutto...
grazie anticipatamente

Immagine

#2
ho dimenticato di dire che gli attacchi sono tutti da fare, quindi non ho limiti di questo tipo....
nessuno mi aiuta? :oops:

#3
ciao,
vorrei darti una mano ma dovresti indicare:
le due finestre che portano sul terrazzo, sono entrambe portafinestre?
dove sono posizionate nella parete? cioè quota tutto..
per il resto le tue richiesta sono abbastanza chiare, se metti queste informazioni, provo a farti un progettino.. :D

#4
innanzitutto grazie mille per la risposta! :D
allora le finestre sono entrambe portafinestra...e le misure te le scrivo perchè non sono brava con la piantina :oops:
allora, partendo dal muro in cui c'è la porta: la prima finestra è a 130 cm e la seconda è a 180 cm dopo la prima.
cerco di spiegare meglio: 130cm di muro, poi la finestra, poi altri 180 cm di muro e poi l'altra finestra, infine altri 80 cm di muro.
spero di essermi spiegata.
fatemi sapere :)

#6
ciao Saria!
io l'ho pensata così!

Immagine


Immagine


per i colori della cucina, forse rimarrei sul bianco visto il rosso e nero già presenti!

ciao... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
grazie grazie e ancora grazie per le vostre idee, soprattutto perchè guardandole coincio a delineare cosa mi piacerebbe di più...direi un mix delle vostre idee....chissà se è fattibile.

dunque: mi piacerebbe mantenere l'ambiente unico perchè sogno da sempre una cucina molto grande e per un altro motivo: al di là della porta c'è l'ingresso che non ha finestre e che dovrebbe prendere la luce dalla cucina o attraverso una doppia porta vetrata come ho indicato in piantina o addirittura attraverso un'intera parete vetrata!
poi: faccio difficoltà a rinunciare all'isola/penisola perchè mi piacerebbe avere sia il lavello che i fornelli al centro :oops: ...e poi una parte snack grandina perchè vorrei evitare di mangiare tutti i giorni su un tavolo in cristallo di design :?
che dite...riusciamo a muoverci in questa direzione....?

come invidio la vostra fantasia (oltre che competenza)..a me vengono in mente solo cose banali!

#8
purtroppo non so ancora darvi i dettagli sul pavimento ma a me piacerebbe un legno sui toni del grigio...quindi direi che il bianco per la cucina è la miglior cosa...anche per le pareti?

#9
vi metto fotina del tavolo e del mobile...perdonate la qualità della foto ma è fatta col cell; infatti il tavolo sembra piccolo ma è 130 x130 :oops:

#10
saria ha scritto:grazie grazie e ancora grazie per le vostre idee, soprattutto perchè guardandole coincio a delineare cosa mi piacerebbe di più...direi un mix delle vostre idee....chissà se è fattibile.

dunque: mi piacerebbe mantenere l'ambiente unico perchè sogno da sempre una cucina molto grande e per un altro motivo: al di là della porta c'è l'ingresso che non ha finestre e che dovrebbe prendere la luce dalla cucina o attraverso una doppia porta vetrata come ho indicato in piantina o addirittura attraverso un'intera parete vetrata!
poi: faccio difficoltà a rinunciare all'isola/penisola perchè mi piacerebbe avere sia il lavello che i fornelli al centro :oops: ...e poi una parte snack grandina perchè vorrei evitare di mangiare tutti i giorni su un tavolo in cristallo di design :?
che dite...riusciamo a muoverci in questa direzione....?

come invidio la vostra fantasia (oltre che competenza)..a me vengono in mente solo cose banali!
io ce l'ho messo il piano snack... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
cerca ti recuperare il topic di BUMBUM e guarda la sua cucina...ci sono foto pubblicche senza pass
molto bella, aperta, con portafinestra e listoni
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
saria ha scritto:ho visto Sil, infatti l'idea sarebbe quella, ma con fuochi e lavello sulla penisola :wink:
non capiso, con tutto quel popo' di spazio incasinarsi con il pc e lavello sulla penisola?!?!? mah.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
ecco la fotina promessa...

Immagine

ovviamente non fate caso al resto perchè si tratta della casa dove abito ora! :wink:

#15
hai ragione Sil, ma in realtà sogno di cucinare mentre guardo in faccia i miei ospiti oppure la TV :oops:
altra fissazione: mi piacerebbe oltre all'isola/penisola un'armadiatura tutta chiusa, magari alle spalle della penisola che hai disegnato tu! l'ho vista a casa di amici e da un enorme senso di ordine...poi apri e ZAc dentro c'è tutto!

mamma quante ne voglio, ma non avete idea dei sacrifici fatti per acquistare questo appartamento e adesso mi vorrei avvicinare il più possibile alla mia casa ideale! :oops:
in ogni caso è vostro "dovere" riportarmi con i piedi per terra quando esagero! :oops: