La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in quarzo maggiore di 3 metri si può?

#1
Premetto che si tratta di una casa di nuova costruzione: dalla piantina risulta che il lato da arredare della cucina sia di 3.20 metri, ma dato l'intonaco, le piastrelle ecc. una misura esatta possa essere presa solo sul posto quando sarà terimnato almeno l'intonaco (in questi giorni).

Comunque siamo partiti da 3.10 m e dopo innumerevoli preventivi e dopo innumerevoli consigli appresi dal forum abbiamo scelto modello, configurazione.

Mancava solo il colore del quarzo (tra le molteplici tonalità tra bianco e grigio dei vari fornitori), solo che ci siamo bloccati perchè ci hanno detto che nessun fornitore (tra quelli del mobiliere: stone quarella okite e unaltro paio) superava i 3 m per un pezzo unico di top :(

Abbiamo provato a cambiare disposizione aggiungendo una colonna un pò più alta del piano di lavoro, ma ci sembra di ricominciare tutto daccapo.

Siamo ad un bivio: o ci accontentiamo di un taglio che per quanto messo in una posizione strategica (quale?) secondo noi abbatte l'estetica o riconsideriamo la disposizione a cui eravamo giunti dopo mesi di "progettazioni mentali".

Si tratta di uno sfogo, ma se avete consigli tecnici sono ben accetti.
Allo scopo vi indico la disposizione delle basi da sx verso dx:

Base lavello (90) con lavello da 90+gocciolatoio 1.20
Lavastoviglie (60)
Base per fuochi (90) con fuochi da 75
base (30) estraibile portabottiglie
base (40) anta

Sopra le basi ci sono tutti pensili alti (96 mi sembra) e la cappa estetica.
Volevamo evitare di alzare l'ultimo pezzo da 40 sia per un fatto estetico sia per non perdere la parte grossa del piano di lavoro.

grazie