La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Progettare la cucina..mi date un aiuto e un parere?

#1
Allora..il mio ambiente è questo..
con le misure precise.. http://img186.ImageShack/img186/6286/immaginegsx.png
(scusate non so come si mette l'immagine direttamente nel post..:oops: )
le foto dell'ambiente le trovate qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

E' una cucina aperta sul soggiorno, o almeno noi vorremmo creare una cosa del genere, una specie di open space, quindi eliminare, ridurre, insomma dipende da come sarò la cucina, quella parete che ora divide la cucina dal soggiorno..voi come disporreste la cucina?
La vorremmo più grande di quella che c'è ora..con magari la colonna forno, se è possibile, e un bel lavello da 80cm, ma sono solo idee..tutte modificabili ovviamente..
non riusciamo a trovare la composizione migliore..anche se di idee ne sono venute fuori diverse..se volete vederle sono qui:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
(psw. progetti) che ne pensate? sono diversi..
Pensavamo ad una cucina bianca laccata, piano non saprei..che dite?
parete dietro la cucina grigio chiaro, le mattonelle che ci sono ora sia del rivestimento che del pavimento spariranno..per il pavimento pensavamo a mattonelle tipo gres sul grigio non scuro.. nel resto della stanza i colori saranno sul rosso/bianco e grigio..
ma la cosa che ci preoccupa è la composizione della cucina..non sappiamo proprio come farla..non vogliamo una cucina che ingombri tutta la stanza..abbastanza lineare ma spaziosa..
Sono sicura che voi potrete darmi delle belle idee.. :wink:

#2
non vi piacerebbe una bella penisola?? o volete il tavolo per mangiare abitualmente....??frigo incassato o no?
prevedete amici a cena spesso?quindi un tavolo apribile all'occorrenza?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
[quote="marzia"]non vi piacerebbe una bella penisola?? o volete il tavolo per mangiare abitualmente....??frigo incassato o no?
prevedete amici a cena spesso?quindi un tavolo apribile all'occorrenza?[/quote]

Grazie della risposta..così veloce per di più!! :D
Allora.. la penisola sarebbe un sogno..ma dove? ci sta? il tavolo serve nel caso di ospiti..se no non so come si potrebbe fare..ci piace avere amici o parenti a cena, non capita spesso..ma un tavolo allungabile fa comodo..anche in futuro quando avremo dei bimbi.. non so se sia comodo mangiare sempre sulla pensisola..però ci piace molto!!
Frigo incassato preferiremmo! per una questione di gusto!

#4
come prima bozza che ne dici?
Immagine
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
[quote="marzia"]come prima bozza che ne dici?
[URL=http://img299.ImageShack/i/brenda74.jpg/][img]http://img299.ImageShack/img299/2408/brenda74.th.jpg[/img][/URL][/quote]

Grazie! niente male.. ma non è un po' tutto troppo appiccicato?
forse sarò fissata io..ma avresti l'ingresso proprio risicato, in faccia alla cucina..e solo un metro per passare e andare in sala..non so..
forse vorrei degli spazi più ampi..però so anche che così ho meno spazio per la cucina..non so..

#6
esatto.. li dovete decidere cosa preferite...
io preferirei una cucina grande.... senno fai la cucina solo ad angolo invece che un metro viene un metro e 30 di passaggio... e puoi tenere il tavolo di una misura onesta tipo un 90 x 120 aperto...il divano non lo vedo in altra maniera pero.... a meno che .......non si chiuda con un muretto la cucina ....ma poi la tv è in mezzo...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

ma secondo te..

#7
è brutto entrare e trovarsi il muro lungo davanti?
anch'io preferirei la cucina bella grande..mi piace.. ma messa lì davanti all'ingresso come la giro o me la vedo quando entro dalla porta o vedo un bel muro alto.. che ne dici?
quindi tu faresti muretto basso davanti all'ingresso, con la cucina avista completamente.. però non ti sembra poco il passaggio tra la cucina e il muro del ripostiglio? verso il soggiorno..
quello mi preoccupa un po'.. il mobile tv e il divano nella disposizione della tua piantina è la migliore..dici che non ci sono problemi a mettere il divano davanti al termosifone vero?
è che è difficile immaginarsi come verrà..sulla piantina è tutta un'altra cosa...
comunque noi gli attacchi non li vogliamo spostare..quindi lavello e lavastoviglie almeno vanno messi dove sono ora..mentre il pc so che è piiù flessibile..e si può allungare il tubo del gas..
il tavolo d'appoggio cosa intendi? quelle specie di consolle che poi si aprono a tavolo?
forse preferirei un tavolo vero e proprio..anche se la penisola mi piace..è dura decidere.. :wink:

#9
io la porta inanto la cambierei e la farei aperta all'incontrario cosi apri e vedi il divano ed il ripostiglio... , poi davani all'entrata una bello specchio tutta parete cosi i volumi sembrano piu grandi... pe il resto ora ti cambio lo schizzetto...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
Immagine
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#11
Grazie mille!!
bella idea lo specchio!!! :D
e la porta era già nei nostri piani cambiarla..appena abbiamo i soldi..prima sistemiamo la cucina..ora non abbiamo proprio la possibilità di cambiarla.. :(
perchè è veramente brutto..è montata proprio al contrario..non so come hanno fatto a farla montare così i vecchi proprietari...
attendo il disegno! anche se è proprio difficile farsi un'idea dalla pianta..poi io esperienza zero..
però il tuo disegno era veramente bello!! una cucina enorme!!come piace a me..solo che ripensandoci..così non posso mettere lo specchio all'entrata.perchè all'entrata si vede la cucina..

#12
no il muro davanti alla porta resta alto fino al soffitto....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#13
Ho visto il secondo disegno! sicuramente l'altra era più scenografica..più bella..però occupava più spazio..secondo te, quale preferisci?
così è più comodo il tavolo.. e di quanto l'hai fatto la parete corta della cucina ad angolo?
il pc dici che lo posso mettere lì, visto dov'è ora?
grazie davvero per il disegno!! :wink:

#14
[quote="marzia"]no il muro davanti alla porta resta alto fino al soffitto....[/quote]

Anche nel primo disegno? ah ok.. sono proprio io che non riesco a interpretare e immaginarmi le piantine.. :lol:
ok..quindi tu avresti fatto la parete alta fino al soffitto per tutta la cucina..fino alla fine della penisola, giusto?

#15
esatto...

Immagine
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818