La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Gianfry ha scritto:
alepox ha scritto:.. e ci ha detto che a gennaio inizieranno a vendere anche veneta.. :)

:(
Su questo ho i miei serissimi dubbi..... :?

Voglio le prove !!!!

:lol: :lol: :lol:
Io sono stata contattata dopo una fiera. Volevo anch'io una Veneta dato che con quella che avevo mi ero trovata bene. Mi avevano detto che loro la vendevano, come vendevano anche altri marchi conosciuti e presenti in quella fiera. Invece, poi, ho scoperto che i marchi più conosciuti non li vendono altimenti non potrebbero fare gli sconti alti che fanno (a detta loro).
Quindi, vai pure a farti fare un preventivo di tutto l'arredamento ma prima fatti fare qualche preventivo altrove e vedrai subito se è vero o no quello che raccontano...

#47
Hanno un ampio raggio d'azione in Lombardia.....io ne ho sentito parlare in molti casi male ed in pochi bene:

- Prendono i soldi per la cucina A e poi il cliente si ritrova la cucina diversa da quella ordinata
- Ti raccontano balle che sono sempre le stesse......che stride con il desiderio di acquistare da chi ti ispira fiducia
- Lo sconto che ti applicano non è reale......o i listini sono maggiorati......o il prodotto non è quello che ti viene consegnato......vedi nero su bianco....Semeraro insegna
- Non sono per niente artigiani, acquistano mobili industriali ed al massimo possono eseguire piccole lavorazioni di taglio....come un normale mobiliere......e comunque a richiesta i produttori di cucine industriali eseguono moduli fuori misura....quindi dove sta la differenza?
- Acquistano da grossisti di eldom e non dal produttore......quindi non si spiegano certi prezzi secondo loro interessanti........poi si scopre in alcuni casi che sono articoli normalissimi con prezzi bassi e che probabilmente per estetica non avresti scelto
- Se devono proporre un prezzo forfettario per cucina+soggiorno+camera da letto....ed il prezzo deve essere accattivante..........i mobili sono all'occhio di un esperto non così validi per quel prezzo.....è sbilanciato il rapporto qualità/prezzo......il prezzo bloccato per tutti gli ambienti lo hanno tutti i mobilieri se lo chiedi
- Il post-vendita non è valido..........non tornano a sistemare ciò che non funziona a detta di loro clienti....alcuni hanno detto che appena presi gli ultimi soldi non li hanno più seguiti
- Sul giornale ci sono stati alcuni loro clienti che hanno cercato di vendere il contratto stipulato con loro perchè si erano pentiti
- Nel montaggio alcuni di loro non sono poi così preparati
- Mi è stato anche detto che perdendo la concessione per un marchio noto hanno continuato ad esporre tale marchio anche se non erano più autorizzati ed il contratto di rappresentanza gli era stato ritirato

Io non ti dico di non scegliere loro per il tuo acquisto, ti dico solo di confrontare effettivamente ciò che ti propongono nero su bianco e poi di confrontarlo con altri mobilifici........a me però da piccolo hanno insegnato di diffidare da chi si vuole far passare per quello che non è perchè molto spesso il motivo di questo è ingannevole o comunque negativo....

Quoto tuttavia in pieno Chabal (certo che utilizzare qualche eufemismo in più non guasta hehehe), Logoon, Giurista e gli altri ;)

Re: Consorzio Tremme

#48
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto e sono un dipendente della Tremme.
Parlo a nome e per conto del Sig.Mauro Botti, presidente della Tremme srl,
riportando quanto mi ha appena detto, rammaricato, dopo alcune dichiarazioni
lette in questo forum riguardante la nostra azienda.
Ecco le sue parole:
"Tutto il consorzio Tremme è aperto al pubblico 7 giorni su 7 e siamo sempre disponibili
a rispondere a qualsiasi domanda o perplessità.
Noi ci siamo dal 1994 e vi assicuro che abbiamo fatto della coerenza una nostra bandiera.
Proprio per questo motivo, in questi anni di profonda crisi a livello mondiale,
il mercato ci ha premiato, permettendoci di espandere il nostro gruppo come segue:
- Maggio 2009: Temporary Shop a Milano, in zona Bicocca
- Settembre 2009: concessionaria a Quinzano d'Oglio, in provincia di Brescia;
- Dicembre 2010: centro cucine in Brescia città, con un'azienda serissima quale Veneta Cucine.
Inoltre, è in programma l'apertura di altre 2 concessionarie entro la fine di quest'anno (2011).
Solo chi lavora può commettere errori, ma l'importante è porre rimedio."

Per qualsiasi informazione, potete scrivermi (stefano@tremme.it)
oppure chiamarmi direttamente in azienda (030-9985110).
Per la Tremme srl, Stefano Villani.

Re:

#49
chabal ha scritto:
Gianfry ha scritto:
alepox ha scritto:.. e ci ha detto che a gennaio inizieranno a vendere anche veneta.. :)

:(
Su questo ho i miei serissimi dubbi..... :?

Voglio le prove !!!!

:lol: :lol: :lol:
Veneta! 8)
o meglio... quel Ranzani dell' Archiutti in persona :lol: :lol:
:wink:
Veneta Cucine Brescia, Viale Duca degli Abruzzi,101 - Brescia
Tel 030-2106956 - Fax 030-3547054
mail: venetacucinebrescia@tremme.it
web: http://www.tremme.it (sezione apposita per Veneta Cucine)

Il sig.Archiutti e il sig.Botti saranno lieti di conoscervi, sempre che non abbiate problemi d'identità.

Re: Consorzio Tremme

#50
chabal ha scritto:
Dani_ele83 ha scritto:Ciao a tutti,
sono della Provincia di Brescia e volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con il consorzio Tremme,perchè dovrei arredare casa e sinceramente mi hanno fatto un buona impressione.
C'è qualcuno che mi può raccontare la propria esperienza con loro, in merito a qualità,affidabilità,prezzi,assistenza?

Ciao e grazie

Chabal calmo! Chabal morditi la lingua! Chabal ricordati che tieni famiglia!
okey..okey..sono calmo.

Carissimi Dani_ele83,
mi fa mooooltooo piacere che la Tremme vi abbia fatto una buona impressione...ma porca di una p. t. v. in pestata, giusto per iniziare..
il termine "consorzio" avete un' idea di cosa realmente significhi? pensate veramente che la Tremme sia un consorzio di 300 aziende? :wink:
Mi dispiace, Signor Chabal, per la sua arrabbiatura nei nostri confronti.
Sono disponibile a contattarla per chiarire le problematiche che ha avuto.
Stefano.

Re: Consorzio Tremme

#52
Rispondo a chi ci dice che noi facciamo solo blablabla.
A quali domande dovremmo rispondere, ma soprattutto a chi dovremmo rispondere
visto che io leggo solo pseudomi?
Esiste anche la concorrenza sleale e non vorrei che...
Ora se mi permettete torno a lavorare...
Vi ricordo che siamo disponibili per qualsiasi tipo di richiesta e informazioni.

Re: Consorzio Tremme

#55
io ci sono stato abbastanza di recente. L'approccio è stato singolare, direi, visto che sono prima capitato a Veneta Cucine a Brescia e lì la persona che mi ha accolto mi ha subito indirizzato a Tremme (strano che chi lavora in un negozio mandi i clienti direttamente da un'altra parte). Questo tizio, che si è rivelato un agente o arredatore di Tremme, sarebbe andato in ferie dopo poco e anch'io, viaggiando molto per lavoro, non sapevo quando di preciso sarei riuscito a passare. Alla fine ha fatto i salti mortali per fissarmi un appuntamento dopo pochi giorni a Tremme pur di non lasciarmi andar via con la promessa di rivederci + avanti, quando poteva benissimo mandarmi a Tremme e affidarmi ad un altro commesso.
Arrivati in sede all'orario stabilito abbiamo sorbito anche noi la solita presentazione (su schermo) della ditta, di cui hanno già parlato gli altri nei post precedenti, nella quale siamo stati informati dello sconto e delle condizioni obbligatorie per averlo. E a quel punto mi si sono drizzate le antenne, visto che in nessun altro posto fino ad allora eravamo stati accolti con una sessione di indottrinamento sulla politica aziendale. Per farla breve, non ci siamo impegnati in nessun acquisto, perché ci è sembrato semplicemente assurdo sottostare ai meccanismi imposti dall'azienda per usufruire dello sconto. Noi dobbiamo arredare tutta la casa e su un ordine grosso quasi tutti i mobilifici fanno il 15% di sconto, quindi non avevamo nemmeno convenienza. Probabilmente non c'è sotto nessuna truffa, solo una politica di marketing aggressiva che punta a bloccare il cliente su una somma pattuita, che poi potrà certo essere spesa come si vuole, cambiando l'ordine, ecc, ma di fatto, a quel punto, il cliente è vincolato ad acquistare lì.
Mi ha poi insospettito il fatto che abbiano un capitale sociale di soli 50.000 €, come dichiarato sulla loro homepage. Altra cosa che non torna: la dicitura "consorzio". Io ho contattato un paio di produttori di cui Tremme tiene i prodotti, ossia Gruppo Alf e Minotti. Entrambi hanno categoricamente smentito qualunque forma di loro consorziamento in Tremme. gruppo Alf mi ha inoltre spiegato che Tremme è semplicemente un loro cliente. Quindi quello che raccontano del canale preferenziale, ecc, non è vero.
Al signor Villani, che ha risposto ai post a nome del gruppo, voglio dire che la politica della sua azienda non è trasparente e, al di là della competitività o meno dell'offerta, non c'è niente che urti di + un potenziale cliente (sveglio ovviamente) che l'accorgersi che il venditore sta in qualche modo cercando di incastrarlo, tanto + se si tratta di un acquisto impegnativo come quello dei mobili. Inoltre, nessuno, credo ha problemi di identità, solo che nei forum è normale usare dei nickname, non lo sa? Oppure nel vostro "consorzio" il cliente non ha diritto alla privacy?

Re: Consorzio Tremme

#56
Anche sulla bergamasca c'è una roba del genere...a parte il fatto che è fatta un pelo più da sgamati..c'è un famigerato consorzio del triveneto...o presunto tale...che offre mobili di 250 marchi diversi...se li contatti , vieni messo in contatto con un loro " responsabile" che chiamandoti almeno 30 volte per nome durante la telefonata ( furbata da corso di "metodi per la vendita") ti spiega che loro sono un consorzio di blablabla..che vista la crisi e per rimettere in moto il mercato blablabla...hanno deciso di offrire a pochissimo selezionatissimi fighissimi fortunatissimi blablabla clienti un mega maxi fantasmagorico sconto del 50% sui mobili di gamma medio..medio/alta (?? mi hanno citato varenna) e fin li...mi chiede di dove sono ( l'avevo comunicato nel modulo d'informazione e quindi lo sapeva!) una volta saputo...fuochi d'artificio..( sostituite ai punti un nome proprio!)"perfetto guardi signora ...è proprio fortunata( ??io???) vicino a lei signora ........c'è un nostro rivenditore così le possiamo evitare di venire a treviso a visionare i prodotti.....però (..ahia!) signora... devo essere chiaro questi inviti sono pochissimi quindi mi dovrebbe dire se lei signora.... è davvero intenzionata a comprare la cucina perchè noi signora....... e il nostro rivenditore le dedicheremo qualche ora per la progettazione etc e sa signora......certe persone arrivano e non hanno nemmeno la casa , mi capisce signora ......insomma mi dovrebbe dire subito se è intenzionata a comprare o bloccare il prezzo signora..... che oltretutto è bloccato poi per 24 mesi...e tenga conto che signora....lo sconto è su tutto anche sugli elettrodomestici...
Insomma parla parla mi manda un invito...
ora visto che sono spaccapalle di natura... faccio un giro su internet e scopro che:
il sito del famigerato consorzio del triveneto è intestato al rivenditore di bergamo....
che il numero verde del famigerato consorzio risulta ancora libero ( ovviamente chiamandolo scatta l'occupato) e mai usato da altri ( me lo sarei potuto comprare in quel momento)
che sull'invito c'è una strana frase..." Vi ricordiamo inoltre che per effetto della limitazione degli ingressi riservati ai privati , il giorno della visita , visionati i progetti ,i prezzi e fatte le debite valutazioni , dovrete ( DOVRETE!) gentilmente decidere se ACQUISTARE O BLOCCARE I PREZZI ( a casa mia esiste anche l'opzione SALUTO RINGRAZIO E ME NE VADO..ma forse sono strana io!)
così ho gentilmente cancellato l'appuntamento..ora mi aspetto telefonate..
che ne pensate?

Re: Consorzio Tremme

#60
FabT ha scritto:Un rappresentante mi diceva che devono aver portato i libri in tribunale.......mi pare però che abbiano chiuso un punto vendita a Brescia......
… be il sito è giu… chiederemo ad archiutti…
Pax tibi Marce