La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consorzio Tremme

#33
Dani_ele83 ha scritto:Ciao a tutti,
sono della Provincia di Brescia e volevo sapere se qualcuno ha avuto a che fare con il consorzio Tremme,perchè dovrei arredare casa e sinceramente mi hanno fatto un buona impressione.
C'è qualcuno che mi può raccontare la propria esperienza con loro, in merito a qualità,affidabilità,prezzi,assistenza?

Ciao e grazie
ciao
mi avevo contattato prendendo il miio indirizzo presso una fiera ,
visto che trattavano alcune aziende che avevo già visto in altre parti ,
e visto che insistevano dicendo che lo sconto presso da loro era come acquistare in fabbrica ,incuriosita ho fatto un giro, sinceramente loro puntavano su farmi firmare un contratto aperto, quando hanno capito che non avrei mai e poi mai acquistato ,si sono un pochino innervositi ,
dicendomi che se non avrei firmato quel giorno quei prezzi non li avrei più ottenuti ( detto fra noi menomale) dopo tantissimi preventivi in vari mobilifici e pseudo fabbriche ho acquistato in provincia di bergamo
buona giornata
cenerentola

#34
Ciao a tutti,
sabato ho avuto un colloquio con un venditore della 3M che mi ha contattato prendendo il mio nominativo dal costruttore della casa che ho acquistato, ovvero CMB.

Chiaramente 4 ore solo per illustrarmi l'azienda e quello che offre per poi farmi vedere 3 appartamenti con i loro mobili nel nuovo cantiere CMB al Bicocca, dunque molto bello tutto, solo che alla fin della fiera io bado al sodo quindi se non vedo i mobili non compro niente e soprattutto non spendo un centesimo prima di avere i mobili a casa, quindi a me di farmi firmare contratti non se ne parla :).
Loro infatti puntano tanto sul farti firmare un contratto con un ipotetica cifra da spendere con un margine del 20%, scegliendo quello che ti pare.

Ho fissato un appuntamento per Gennaio, quindi andrò a farmi un giro più che altro per vedere un pò di mobili e poi vi farò sapere anche la mia esperienza.

Visti i commenti nelle varie discussioni però mi chiedo, come mai quelli di CMB hanno fatto questo tipo di accordo?

Lato cliente, abbiamo uno sconto del 15% !!!! :D usufruibile solo se si prende un appuntamento dopo 10 giorni dall'incontro col venditore (che per noi già è sciftato di un mese e passa..gennaio) dove con un architetto in una giornata pensano di farmi scegliere a grandi linee tutto l'arredamento, per poi firmare questo contratto.

Ecco cosa compare anche sul loro sito:

"Il Consorzio Tremme Mobili e' il partner ufficiale scelto da CMB per realizzare gli appartamenti campione di Milano Bicocca e per offrirti il miglior servizio pensato per le tue necessita'. La Tremme Mobili e' un Consorzio di 300 aziende italiane, produttrici nel settore dell'arredamento, tra le migliori marche qualificate. Grazie alle nostre 300 aziende e con una produzione di oltre 400 modelli per ambiente, possiamo soddisfare tutte le tue esigenze di arredo offrendoti 8 anni di garanzia su tutta la gamma. Il Consorzio ha uno show room di oltre 2500 mq all'interno del quale si possono visualizzare oltre 100 ambienti casa montati. Tremme Mobili, essendo un Consorzio, ti da la possibilita' di risparmiare alcune migliaia di euro sull'acquisto del tuo futuro arredamento completo con mobili di qualita'."



Saluti
Alessandro

#35
La Tremme rappresenta un consorzio di 312 fra le migliori aziende del settore arredamento.
Queste aziende, pur mantenendo il canale di vendita tradizionale (il mobiliere), instaurano attraverso il consorzio, un rapporto diretto e vantaggioso con il privato
Vorrei sapere quali sono i negozi del canale tradizionale che accetterebbero mai una cosa del genere :wink:

another ball :lol:

#36
alepox ha scritto:
Visti i commenti nelle varie discussioni però mi chiedo, come mai quelli di CMB hanno fatto questo tipo di accordo?

Una semplice sinergie tra imprese...
in questo caso chi si occupa della vendite immobiliare riceverà il 10% di provvigione sulla spesa del tuo arredo, da parte della 3M

....presumo ti abbiano proposto come cucina una veneta cucine :lol:
quindi,niete di che..! confronta e valuta Tu se...è il caso
Ciao :wink:

#37
Diciamo che non ci ha proposto Veneta ma siamo noi che abbiamo chiesto, perchè la mia ragazza si è fissata sul modello extra-avant rossa lucida e quindi abbiamo chiesto.. e ci ha detto che a gennaio inizieranno a vendere anche veneta.. :)

Ho letto e riletto i pareri contrari all'acquisto di veneta, ma su tutti i modelli ??? :D

Spendere 13.000€(preventivo già fatto da altre parti) e pensare di aver preso una ciofeca mi fà un pò incassare.. :(

#38
mi permetto di correggere, il termine giusto è "impestata" (o appestata dipende dal luogo di provenienza) :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#39
alepox ha scritto:Diciamo che non ci ha proposto Veneta ma siamo noi che abbiamo chiesto, perchè la mia ragazza si è fissata sul modello extra-avant rossa lucida e quindi abbiamo chiesto.. e ci ha detto che a gennaio inizieranno a vendere anche veneta.. :)

Ho letto e riletto i pareri contrari all'acquisto di veneta, ma su tutti i modelli ??? :D

Spendere 13.000€(preventivo già fatto da altre parti) e pensare di aver preso una ciofeca mi fà un pò incassare.. :(

Va beh...il punto non era acquistare o no una veneta cucina.. (una ditta come tante) il punto a mio parere è, se effettivamente convenga acquistare da questi...signori :?
io se fossi un consumatore mi sentirei preso per il "censured"! che rapporto di fiducia si può instaurare con "tutte le balle che raccontano??"

...dai :lol: forse ti potrebbe andar bene,
questi adesso ti hanno inquadrato (ti leggono)
si presenteranno con un preventivo di € 12.700 :lol:
Ciao

#40
chabal ha scritto:...il punto non era acquistare o no una veneta cucina.. (una ditta come tante) il punto a mio parere è, se effettivamente convenga acquistare da questi...signori :?
io se fossi un consumatore mi sentirei preso per il "censured"! che rapporto di fiducia si può instaurare con "tutte le balle che raccontano??"
Quotissimo, anche di piu'!!!!!
ALLEGRI

Re: Consorzio Tremme

#43
[quote="rudy63ciao]
mi sono iscritta apposta x risponderti. [/quote]

Ma guarda un pò che strano...... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#44
alepox ha scritto:.. e ci ha detto che a gennaio inizieranno a vendere anche veneta.. :)

:(
Su questo ho i miei serissimi dubbi..... :?

Voglio le prove !!!!

:lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#45
Gianfry ha scritto:
alepox ha scritto:.. e ci ha detto che a gennaio inizieranno a vendere anche veneta.. :)

:(
Su questo ho i miei serissimi dubbi..... :?

Voglio le prove !!!!

:lol: :lol: :lol:
Veneta! 8)
o meglio... quel Ranzani dell' Archiutti in persona :lol: :lol:
:wink: