La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti cucine cesar

#1
Buongiorno, sono in procinto di ordinare la cucina per la mia nuova casetta e, dopo aver letto molto bene della Cesar nel presente forum, un mesetto fa mi sono recata presso un rivenditore per un preventivo.
Ho avuto occasione di toccare con mano il modello Lucrezia in esposizione e mi ha favorevolmente impressionato, molto più della Scavolini Scenery precendetemente preventivatami.
Dal momento che desidero le basi rovere moro (wengè) senza maniglie e, quindi, con gola, e i pensili in laccato bianco, mi sono state proposte le basi mod. Lucrezia e i pensili mod. Frida, giustificando tale scelta con il fatto che le gole su basi non laccate sono previste solamente per il modello Lucrezia ed i pensili laccato bianco nel mod. Frida.
In questi giorni, verificando nel sito della Cesar, mi sono resa conto che i due modelli sopracitati hanno lasciato il posto a quelli nuovi (new lucrezia e new frida) la cui descrizione non coincide con quanto da me scelto.
Devo precisare che la venditrice/commessa non mi sembrava molto preparata e non vorrei mi ordinassero una cosa per un'altra.
Qualcuno sa indicarmi se sono stata ben consigliata? Grazie a chiunque possa fornire un contributo.

precisazione

#2
scusate il reply ..
il mio fidanzato mi faceva notare che probabilmente sono stati inseriti in preventivo i pensili mod. Frida non perchè gli unici in laccato lucido bianco ma perchè gli unici senza maniglia.
Le caratteristiche della cucina sono gole nelle basi e colonne e totale mancanza di maniglie, basi rovere essenza wengè (credo sia terra e non moro), top da 6 (ancora da decidere il materiale) e pensili laccato lucido bianco seta.
Credete siano giusti i modelli indicati in preventivo?
Non avendo visto il modello Frida, in che fascia si colloca rispetto a Lucrezia e questa nella gamma Cesar in genere?
Infine, sapete dirmi che diffferenze ci sono tra i vecchi e i nuovi modelle Frida e Lucrezia?
Grazie

#3
Ciao, io ho preso una Cesar e me la montano fra due mesi. Inizialmente ero propenso a prendere la Yara ma volevo il rovere moro della Lucrezia che sulla Yara non si poteva avere. Allora ho preso la Lucrezia ma mi son fatto mettere le maniglie a tutta lunghezza (odio le gole), mentre come pensili ho preso quelli della Yara in vetro serigrafato. Penso comunque che ti abbiano dato delle informazioni giuste. Ma aspetta il parere dei più esperti :D

Re: precisazione

#4
newbie74 ha scritto:scusate il reply ..
il mio fidanzato mi faceva notare che probabilmente sono stati inseriti in preventivo i pensili mod. Frida non perchè gli unici in laccato lucido bianco ma perchè gli unici senza maniglia.
Le caratteristiche della cucina sono gole nelle basi e colonne e totale mancanza di maniglie, basi rovere essenza wengè (credo sia terra e non moro), top da 6 (ancora da decidere il materiale) e pensili laccato lucido bianco seta.
Credete siano giusti i modelli indicati in preventivo?
Non avendo visto il modello Frida, in che fascia si colloca rispetto a Lucrezia e questa nella gamma Cesar in genere?
Infine, sapete dirmi che diffferenze ci sono tra i vecchi e i nuovi modelle Frida e Lucrezia?
Grazie
Ciao,
io non sono un tecnico, tutt'altro, ma ho deciso di prendere una cesar, in particolare basi frida (polimerico) e pensili modello giò mi sembra (laminato) .
Frida è di fascia + bassa della lucrezia, non conosco tuttavia i motivi tecnici precisi, se le differenze siano dovute ai materiali, alle ante, al telaio o altro, ma ho scelto firda per questioni di prezzo.
Per quanto riguarda la frida, posso dirti che ne ho vista una montata, e credo si sia trattato di una "vecchia" frida non uguale a quella che acquisterei, nel senso che il negoziante mi ha assicurato che nella cucina del mio preventivo ci sarebbero i cassetti con telaio in metallo (alluminio) + una fascia laterale di vetro (che in esposizione era presente su yara) e che ci sarebbero state le cerniere delle ante che a fine chiusura rallentano.

Questo è tutto quello che ho potuto capire.
Anzi spero che qualcuno rettifichi/smentisca/completi quello che ho scritto.

Spero ti sia utile.

Re: precisazione

#5
Fagiolo ha scritto:
newbie74 ha scritto:scusate il reply ..
il mio fidanzato mi faceva notare che probabilmente sono stati inseriti in preventivo i pensili mod. Frida non perchè gli unici in laccato lucido bianco ma perchè gli unici senza maniglia.
Le caratteristiche della cucina sono gole nelle basi e colonne e totale mancanza di maniglie, basi rovere essenza wengè (credo sia terra e non moro), top da 6 (ancora da decidere il materiale) e pensili laccato lucido bianco seta.
Credete siano giusti i modelli indicati in preventivo?
Non avendo visto il modello Frida, in che fascia si colloca rispetto a Lucrezia e questa nella gamma Cesar in genere?
Infine, sapete dirmi che diffferenze ci sono tra i vecchi e i nuovi modelle Frida e Lucrezia?
Grazie

Basi Frida & Pensili Giò ?!?!? Naaaaaaaaaaa ante diverse !!!
Basi Frida & Pensili Ariel o Frida o LUcrezia o Luce , ma non Giò. :D
Ciao,
io non sono un tecnico, tutt'altro, ma ho deciso di prendere una cesar, in particolare basi frida (polimerico) e pensili modello giò mi sembra (laminato) .
Frida è di fascia + bassa della lucrezia, non conosco tuttavia i motivi tecnici precisi, se le differenze siano dovute ai materiali, alle ante, al telaio o altro, ma ho scelto firda per questioni di prezzo.
Per quanto riguarda la frida, posso dirti che ne ho vista una montata, e credo si sia trattato di una "vecchia" frida non uguale a quella che acquisterei, nel senso che il negoziante mi ha assicurato che nella cucina del mio preventivo ci sarebbero i cassetti con telaio in metallo (alluminio) + una fascia laterale di vetro (che in esposizione era presente su yara) e che ci sarebbero state le cerniere delle ante che a fine chiusura rallentano.

Questo è tutto quello che ho potuto capire.
Anzi spero che qualcuno rettifichi/smentisca/completi quello che ho scritto.

Spero ti sia utile.
Skyline

Re: esperti cucine cesar

#6
newbie74 ha scritto:Buongiorno, sono in procinto di ordinare la cucina per la mia nuova casetta e, dopo aver letto molto bene della Cesar nel presente forum, un mesetto fa mi sono recata presso un rivenditore per un preventivo.
Ho avuto occasione di toccare con mano il modello Lucrezia in esposizione e mi ha favorevolmente impressionato, molto più della Scavolini Scenery precendetemente preventivatami.
Dal momento che desidero le basi rovere moro (wengè) senza maniglie e, quindi, con gola, e i pensili in laccato bianco, mi sono state proposte le basi mod. Lucrezia e i pensili mod. Frida, giustificando tale scelta con il fatto che le gole su basi non laccate sono previste solamente per il modello Lucrezia ed i pensili laccato bianco nel mod. Frida.
In questi giorni, verificando nel sito della Cesar, mi sono resa conto che i due modelli sopracitati hanno lasciato il posto a quelli nuovi (new lucrezia e new frida) la cui descrizione non coincide con quanto da me scelto.
Devo precisare che la venditrice/commessa non mi sembrava molto preparata e non vorrei mi ordinassero una cosa per un'altra.
Qualcuno sa indicarmi se sono stata ben consigliata? Grazie a chiunque possa fornire un contributo.

Ciao, le informazioni che ti son state date sono completamente sbagliate.
Skyline

#8
scusami skyline potresti spiegarmi il perchè ed indirizzarmi ai modelli che rispondano alle mie preferenze?
grazie a tutti

#9
qualsiasi modello cesar è realizzabile con gola, devi solo decidere il tipo di composizione, e poi utilizzare il materiale che preferisci per le ante, hai a disposizione laminato, polimerico, legno, legno laccato & vetro laccato , laccati lucidi & opachi, su svariate tipologie di anta...
Ciò che mi permetto di consigliarti non è di cercare di capire TU come si utilizza un listino, ma di cercare un rivenditore che conosca ciò che vende.......... :)
Skyline

INFO CESAR FRIDA

#10
CIAO, IL MIO SINCERO CONSIGLIO PER CIO' CHE RIGUARDA IL MODELLO FRIDA E' LA SCOMODITA' NEL TEMPO DELL'UTILIZZO DELLE MANIGLIE INCASSATE NELL'ALTA. L'ALTA E' MOLTO BELLA ESTETICAMENTE MA HA POCO FUNZIONALITA' NELL'UTILIZZO.

L'ABBINAMENTO INVECE CONSIGLIATOTI VA BENE. LA CESAR HA LA PECULIARITA' DI POTER COMBINARE DIFFERENTI MODELLI IN MODO OTTIMALE.

CIAO

#11
innanzitutto ti ringrazio per il chiarimento ...
non intendevo comprendere il funzionamento del listino o violare la sua "segretezza", cercavo solo di capire in che fascia qualitativa rientrassero i modelli propostimi dal momento che Frida non l'ho potuta vedere dal vivo.
Certo mi piacerebbe avere una cucina discreta ad un prezzo onesto e a tal proposito aprirò apposito post per avere consigli e suggerimenti in proposito :D
Quanto al rivenditore competente è un problema ... quello a cui mi sono rivolta è l'unico della provincia e già dista oltre 50 km dalla mia residenza, l'altro dista oltre km 130 e il Sabato, unico giorno in cui potrei andare per un preventivo, non fissa appuntamenti per la progettazione ... che poi progettazione non è poichè il disegno ha già preso vita da un pezzo con le misure perfette per la componentistica dell'azienda e si tratterebbe solo di inserire la stessa (con le caratteristiche tecniche richieste) e proporre un giusto prezzo :(

OPS

#12
INTENDEVO DIRE L'ANTA.
PER SKYLINE: LA FRIDA COME LA VUOI REALIZZARE CON LA GOLA??? INFORMATI MEGLIO, L'ANTA E' SOLO QUELLA CON LA MANIGLIA INTEGRATA NELLA BASE, PER CUI NON SI PUO' AVERE CON LA GOLA.

Re: OPS

#13
daphne123 ha scritto:INTENDEVO DIRE L'ANTA.
PER SKYLINE: LA FRIDA COME LA VUOI REALIZZARE CON LA GOLA??? INFORMATI MEGLIO, L'ANTA E' SOLO QUELLA CON LA MANIGLIA INTEGRATA NELLA BASE, PER CUI NON SI PUO' AVERE CON LA GOLA.

Magari evita di scrivere in maiuscolo visto che su un forum equivale ad urlare :roll:

Cesar

#14
Chiedo scusa per il maiuscolo, non conosco le regole del forum perchè è la prima volta che mi iscrivo.
Come fascia di prezzo la Cesar è più alta rispetto a tante altre ditte, perchè è un pò più specifica per gli addetti ai lavori, perchè ha una componibilità importante e una versatilità che pochi hanno. Il modello Lucrezia è più alto rispetto alla Frida, ma la combinazione non mi dispiace tra entrambi i modelli. A mio avviso sono soldi spesi bene se prenderai una cucina Cesar. Questo è solo un parere.
Per quanto riguarda il rivenditore mi dispiace sia che il più vicino sia così distante da casa tua, inoltre trovare personale qualificato è un problema che riguarda molti negozi di arredamento.
Ciao.

Re: Cesar

#15
daphne123 ha scritto:Chiedo scusa per il maiuscolo, non conosco le regole del forum perchè è la prima volta che mi iscrivo.
Come fascia di prezzo la Cesar è più alta rispetto a tante altre ditte, perchè è un pò più specifica per gli addetti ai lavori, perchè ha una componibilità importante e una versatilità che pochi hanno.


ma cosa stai dicendo, che cesar sia un buon prodotto lo abbiamo sempre scritto, che ora sia sto popò di roba non esageriamo, voliamo bassi signori.