La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprex profilo

#1
un saluto a tutti :) mi chiamo Enrico e sono nuovo del forum e assolutamente ignorante in materia di cucine , ignoranza che grazie a tanti interessanti e utili consigli e spiegazioni che ho letto dai piu' esperti sto cercando di colmare . La mia domanda e' la seguente , io e la mia compagna siamo rimasti colpiti da una cucina in laminato della comprex modello "profilo" color noce fumo vista da un rivenditore che ci ha spiegato a grandi linee le caratteristiche e detto che si tratta di una buona marca anche se poco conosciuta . Leggendo il forum ho appurato che effettivamente di comprex si parla bene ma ho anche scoperto che esistono diversi tipi di laminato (cosa che ignoravo) ecc. ecc. volevo quindi chiedere ai piu' esperti se mi sapevano descrivere tecnicamente questa cucina in quanto non sono riuscito a trovare su internet la scheda tecnica e non volevo far perdere tempo al mobiliere per un prodotto che magari non farebbe al caso nostro , ho anche notato che aprendo le ante di questa per noi splendida cucina e' presente una riga nera verticale .....cosa significa questa riga che su altri modelli di altre marche es. arredo 3 sempre dallo stesso rivenditore non ho notato ? spero che qualcuno riesca ad essermi utile e ringrazio tutti in anticipo :)

#3
Ciao anche io sono un "debuttante allo sbaraglio" e ho rotto parecchio qui sul forum, quindi ti aiuto per quel che posso per rendere un favore a tutti gli utenti!

ti riporto quello che ho trovato sulla cucina che ti interessa (non so se posso postare i link direttamente ...qualcuno me lo dica.... sono di altri siti di mobili). Cmq, metti su google "comprex profilo" e ritrovi le mie fonti!

1) Qui parla proprio di un modello color noce fumo: "Ante: Spessore 20 mm in laminato. Lati verticali raggiatura 2 mm, lato inferiore bordo ABS colore su colore e bordo superiore con fresata per inserimento profilo maniglia"

Quindi si suppone che la riga nera sia il bordo in ABS e che quindi il laminato sia "vero" (e non polimerico), postformato sui bordi verticali. Poi che sia melaminico o laminato non è dato sapere anche se...

2) "La struttura della cucina Profilo è realizzata in pannelli di agglomerato di particelle di legno spessore 18 mm, classe E1 (a bassa emissione di formaldeide) idrorepellente, nobilitati con fogli melaminici in varie tinte e finiture. L'anta è disponibile nelle versioni: laminato polimerico lucido e laminato opaco (nei colori bianco, porcellana, grigio, bordeaux, corda, nero, visone e tortora) e laminato legno nelle versioni effetto rovere naturale, teak, wengè, grigio, ebano e noce fumo."

Col fatto che per le scocche dice "melaminico" mentre per l'anta dice "laminato" si potrebbe dedurre che si tratti di laminato "spesso".

3)....rompi pure il mobiliere, sempre che sappia rispondere! Io di rivenditori preparati come quelli presenti su questo forum ne ho trovati davvero pochi....forse uno...!

Ciao!
francesco

#4
grazie mille Francesco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anchio penso che si tratti di laminato e non di melaminico volevo appunto esserne sicuro prima di iniziare a tartassare il mobiliere , ho chiamato anche direttamente la comprex che mi ha dirottato sul rappresentante di zona il quale mi ha liquidato in un secondo dicendo che mi avrebbe richiamato.....ovviamente non si e' piu' sentito ! avendo avuto una brutta esperienza con una cucina (in melaminico ) che dopo 3 anni si sta sollevando per la nostra nuova cucina vorrei evitare una cucina con le ante fatte in quel modo ! grazie ancora