La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura...me l'avranno montato giusto? e top in quarzo

#1
Mi hanno montato da poco la cucina...e noto due particolari che credo siano difetti.
Il primo è il piano cottura, questo della Whirpool,
Immagine

però in acciaio...ecco in pratica è leggermente sollevato rispetto al top, lasciando uno spazio di un paio di mm...non l'avrei notato se non avessi fatto rovesciare il sale grosso e diversi chicchi mi si sono incastrati lì sotto dovendo poi toglierli con uno stuzzicadenti!
Il secondo problema è il top in quarzo nero della scavolini...ha un sacco di macchie più scure che secondo me sono di silicone...ho chiamato il mobiliere e mi ha detto di tirarle via con l'acetone...ho provato, ma vi giuro che non riesco a capire se stanno venendo via o meno...un po' mi sembra di si...ma non è che sono difetti del piano? Qualcuno ha il piano in quarzo nero? (ps: per chi non ce l'ha e volesse prenderlo...emh...si vede un pochettino la polvere...ma solo un pochettino eh! :shock: )
Immagine

Re: piano cottura...me l'avranno montato giusto? e top in qu

#2
sereco ha scritto:Mi hanno montato da poco la cucina...e noto due particolari che credo siano difetti.
Il primo è il piano cottura, questo della Whirpool,
Immagine

però in acciaio...ecco in pratica è leggermente sollevato rispetto al top, lasciando uno spazio di un paio di mm...non l'avrei notato se non avessi fatto rovesciare il sale grosso e diversi chicchi mi si sono incastrati lì sotto dovendo poi toglierli con uno stuzzicadenti!
Il secondo problema è il top in quarzo nero della scavolini...ha un sacco di macchie più scure che secondo me sono di silicone...ho chiamato il mobiliere e mi ha detto di tirarle via con l'acetone...ho provato, ma vi giuro che non riesco a capire se stanno venendo via o meno...un po' mi sembra di si...ma non è che sono difetti del piano? Qualcuno ha il piano in quarzo nero? (ps: per chi non ce l'ha e volesse prenderlo...emh...si vede un pochettino la polvere...ma solo un pochettino eh! :shock: )


così a spanne penso sia un difetto proprio del piano cottura.
Whirlpool poi ha un lamierino che fa abbastanza schifo (come quasi tutti i pianii cottura della fascia media, quindi consolati) quindi temo che dovrai tenerlo così (lo so che costano e si ha un prodotto schifoso , ma le aziende di eldom sono fatte così..............).
Metti giù un afoto potremmo essere più precisi.
Stai attenta a usare l' acetone sui quarzi (vabbè che è nero quindi non dovresti avere troppi problemi, ma occhio comunque).

#4
Olabarch ha scritto:per quarzo immagino tu intenda CAESARSTONE, o no?
Non saprei, a me l'hanno venduto proprio come top in quarzo...ossia una miscela di polveri di quarzo tenuti insieme da un collante.
Immagine

#5
guarda la faccia non in vista del piano, ossia quella a contatto con la struttura del mobile: là sotto ci deve essere scritto Ceasarstone: in quel caso, hai un piano ottimo, con caratteristiche per certi versi perfino superiori ai graniti. Ma è quarzo e resine termoindurenti, per cui attenzione al calore ed ai prodotti basici