La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore parete cucina!!o pareti!

#1
ciao a tutti!
la cucina è stata finalmente definita.
è una grande composizione tutta di legno bianco. il top che abbiamo scelto è anche di quarzo bianco con schienale alto 30 cm.

il mio dubbio ora sono i colori delle pareti.

la stanza è un rettangolo e la cucina è sistemata nei lati lunghi (ma non per l'intera parete) con isola centrale


i colori che vorrei usare sono o il rosso ma temo che sia pesante in due pareti lunghe una di fronte all'altra (circa 7 metri)
o il grigio/argento che è più leggero.
oppure usare tutti e due i colori uno di fronte all'altro.

un altro dubbio che avevo se faccio la parete rossa stanno bene le sedie rosse e gli sgabelli rossi in cucina o è meglio lasciarli bianchi?


grazie mille!!!!

#2
Ti dico la mia idea, il mio pavimento è grigio molto scuro, un 30x60, i rivestimenti sono un mosaico bianco/grigio. La mia cucina sarà laccata bianca nelle basi ed in rovere grigio nei pensili con una conformazione ad L e sul lato opposto a quello lungo una penisola/tavolo. La mia idea era appunto quella di colorare di un colore acceso appunto le due pareti libere, da definire tra il verde acido o il viola. Gli sgabelli saranno colorati come le pareti :D
Geom. Gianluca Scapolo

COLLEGIO GEOMETRI MILANO N. 10723
CERTIFICATORE ENERGETICO N. 10242

e-mail: geometra.scapolo@infinito.it

..

#3
la mia cucina è bianca con top bianco.
volevo fare un bel colore acceso ma la parete dove va la cucina è molto lunga. quasi 7 metri, e non vorrei che fosse troppo forte..