La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Una domanda (intanto complimenti per la bella cucina!):
- ma l'anta da 30 cm (o poco più o poco meno) accanto ai cestoni sotto il pc, dà accesso ad un angolo oppure l'angolo è cieco?
Nel caso in cui desse accesso all'angolo, lo trovi comodo o è impossibile prednere qualcosa che vi è dentro?

- (anzi due) lo schienale in che materiale è?

Sto valutando una composizione molto simile alla tua e mi chiedevo appunto quanto detto sopra!

Grazie, ciao!
Francesco

#47
si il modello lo conosco xkè piaceva anke a me...intendevo proprio il pc...pensavo fosse foster...è molto simile al mio...

#48
posta_ef ha scritto:Una domanda (intanto complimenti per la bella cucina!):
- ma l'anta da 30 cm (o poco più o poco meno) accanto ai cestoni sotto il pc, dà accesso ad un angolo oppure l'angolo è cieco?
Nel caso in cui desse accesso all'angolo, lo trovi comodo o è impossibile prednere qualcosa che vi è dentro?

- (anzi due) lo schienale in che materiale è?

Sto valutando una composizione molto simile alla tua e mi chiedevo appunto quanto detto sopra!

Grazie, ciao!
Francesco
Ciao Francesco, grazie innanzitutto per i complimenti :wink:
L'anta da 30 (hai visto giusto!) dà accesso all'angolo, onestamente non posso dire che sia proprio comodissimo prendere la roba, ma dentro c'è tanto spazio e ho preferito così piuttosto che avere l'angolo cieco.
Ci metto le cose che non uso quotidianamente, fa sempre comodo un posto di imbosco :wink:
Lo schienale è in vetro, come il piano.

#49
nancy77 ha scritto:
posta_ef ha scritto:Una domanda (intanto complimenti per la bella cucina!):
- ma l'anta da 30 cm (o poco più o poco meno) accanto ai cestoni sotto il pc, dà accesso ad un angolo oppure l'angolo è cieco?
Nel caso in cui desse accesso all'angolo, lo trovi comodo o è impossibile prednere qualcosa che vi è dentro?

- (anzi due) lo schienale in che materiale è?

Sto valutando una composizione molto simile alla tua e mi chiedevo appunto quanto detto sopra!

Grazie, ciao!
Francesco
Ciao Francesco, grazie innanzitutto per i complimenti :wink:
L'anta da 30 (hai visto giusto!) dà accesso all'angolo, onestamente non posso dire che sia proprio comodissimo prendere la roba, ma dentro c'è tanto spazio e ho preferito così piuttosto che avere l'angolo cieco.
Ci metto le cose che non uso quotidianamente, fa sempre comodo un posto di imbosco :wink:
Lo schienale è in vetro, come il piano.
ciao"nancy",con lo stesso spirito di chi è intervenuto prima di mè,cioè quello di "commentare la tua realizzazione",che tra l'altro complessivamente mi piace,anche quello di dare un contributo forse migliorativo (a mio parere) a quello che si poteva fare.Avrei scelto un'altro tipo di cappa che non andasse ad interferire con il vetro mattone e appoggiasse sullo schienale in vetro (del tipo inclinate vedi Elica o Falmec o
altre marche),avrebbe dato anche una maggior protezione alla parete dipinta (ottima la scelta anche per mè del colore).Personalmente avrei quasi preferito perderlo quell'angolo mettendo una base da 120 sotto il piano cottura,oppure avrei girato l'angolo utile sul lato lavello e messo la lavastoviglie sotto il forno!?D'accordo con chi ha già detto che non è necessario che i pensili debbano essere a filo delle colonne (superiormente),ma allora perchè non abbassarli di quei 3-4 cm. (così sembra dalla foto) sempre per non interferire con il vetromattone (che come avrai capito mi piace molto)?ma a proposito cosa c'è dietro?Piccole cose ,ma come già detto, forse utili per altri.
ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#50
cla56 ha scritto:ciao"nancy",con lo stesso spirito di chi è intervenuto prima di mè,cioè quello di "commentare la tua realizzazione",che tra l'altro complessivamente mi piace,anche quello di dare un contributo forse migliorativo (a mio parere) a quello che si poteva fare.Avrei scelto un'altro tipo di cappa che non andasse ad interferire con il vetro mattone e appoggiasse sullo schienale in vetro (del tipo inclinate vedi Elica o Falmec o
altre marche),avrebbe dato anche una maggior protezione alla parete dipinta (ottima la scelta anche per mè del colore).Personalmente avrei quasi preferito perderlo quell'angolo mettendo una base da 120 sotto il piano cottura,oppure avrei girato l'angolo utile sul lato lavello e messo la lavastoviglie sotto il forno!?D'accordo con chi ha già detto che non è necessario che i pensili debbano essere a filo delle colonne (superiormente),ma allora perchè non abbassarli di quei 3-4 cm. (così sembra dalla foto) sempre per non interferire con il vetromattone (che come avrai capito mi piace molto)?ma a proposito cosa c'è dietro?Piccole cose ,ma come già detto, forse utili per altri.
ciao cla56
Ciao Cla, le tue osservazioni sulle misure delle basi le trovo valide.
Ti spiego i miei ragionamenti, anche se col senno di poi alcune cose si potevano forse migliorare :wink:
Ho voluto la base sottolavello da 90 per avere simmetria anche coi pensili (altrimenti dovevo mettere un pensile da 120 e uno da 90 :roll: ), e piuttosto che i cestoni 120 e lavastoviglie sotto al forno ho preferito recuperare una base da 60 dove mettere più cose, almeno a mio parere, che dentro a un cestone.
L'angolo, per quando non comodissimo, non ho voluto perderlo.
Per la cappa, se ho capito bene cosa intendi per cappe inclinate, non mi piacciono molto :oops: sebbene è vero che avrebbe protetto meglio la parete verde, per la quale abbiamo usato comunque una pittura lavabile :wink:
I pensili ancora più bassi sarebbero stati secondo me troppo bassi appunto :wink:

Mi chiedi cosa c'è dietro al vetrocemento? se si, non c'è nulla, semplicemente è una parete del palazzo che dà su un cortile interno.