La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#107
allyna ha scritto:Ricompaio per presentarvi la nostra g-one, che in tanti avete collaborato a progettare. Grazie ancora per tutti i consigli!!
E' doveroso innanzitutto mostrarvela, per come si presenta attualmente, incompleta e con alcuni problemi da risolvere, di cui vi dirò a breve – oggi stesso se riesco.
Complessivamente risponde all'idea che mi ero fatta. E' proprio il genere di cucina che piace a me e a mio marito: semplice con un tocco di originalità, pratica nei materiali e nella composizione, essenziala ma solida - almeno lo spero.
Subito a sinistra della porta ci andrà il frigorifero, che non abbiamo ancora messo in posizione per lasciare più spazio di manovra ai montatori, che devono tornare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Beh, molto gradevole... credo che la foto sia un po' influenzata da una temperatura del bianco infausta...
Hai anche preso i cassetti "schiffini" (lusso... considerando quello che costano :) )

Complimenti, aggiornaci!
/\/\

#108
grazie per i commenti! :D
Enza: sì, c'è una fascia di smalto impermeabile
Manuele: le foto le ho fatte senza flash, cosa non ti convince del colore? per i cestoni, anch'io avrei detto, ma sulla cifra complessiva tuttosommato non incidevano poi tanto, così ce li siamo concessi

oggi conto di farvi vedere anche i difetti... :evil:

#110
allyna ha scritto:grazie per i commenti! :D
Enza: sì, c'è una fascia di smalto impermeabile
Manuele: le foto le ho fatte senza flash, cosa non ti convince del colore? per i cestoni, anch'io avrei detto, ma sulla cifra complessiva tuttosommato non incidevano poi tanto, così ce li siamo concessi

oggi conto di farvi vedere anche i difetti... :evil:
Dicevo che probabilmente... la cucina è più così:
Immagine
che così... (la tua immagine originale)
Immagine
/\/\

#111
:D diciamo che è una via di mezzo... l'originale è un bianco estremamente opaco e non tanto bianco - anche a me ha sorpreso un po', rispetto a come me lo ricordavo in esposizione, comunque mi piace

#112
Eccomi qui per raccontarvi alcuni dei problemi della nostra nuova cucina. Spero che molti vengano risolti, almeno così il rivenditore si è impegnato a fare. Penso che sia comunque utile condividerli con il forum.
Iniziamo con due aspetti che invece non verranno risolti, in quanto sembrano essere delle "caratteristiche" della cucina:
- le due gole verticali di 3 cm che separano le colonne non sono chiuse in alto, quindi si crea uno spazio aperto di difficile pulizia - alla mia osservazione è stato risposto che è previsto che si faccia così... allora perchè nel catalogo in vede chiaramente che c'è una copertura continua sul blocco delle colonne?
Immagine
- alcuni bordi hanno dei tratti molto scuri, che danno l’impressione di una macchia; ovviamente si sa che il legno non è omogeneo, e anche questo è il suo bello, ma sarebbe stato meglio montare le ante in modo che queste “macchie” fossero rivolte ad esempio verso il basso, invece che verso l’alto, come nella foto qui sotto. Casualmente un caso così non si vede nelle foto del catalogo.
So che possono sembrare questioni minori, però penso che se si sceglie di acquistare una cucina di qualità ci si aspetta una maggiore cura anche dei particolari. Siete d'accordo?
Immagine

#113
Una delle cose che mi dà maggior fastidio è come è stata montata la famosa alzatina di alluminio. Ho cercato di renderlo nelle foto, ma si capisce meglio dal vivo, potendo anche toccare.
Per buona parte della lunghezza la guarnizione non aderisce assolutamente al muro, e da una parte l'alzatina stessa è sollevata dal top!
Dicono che sistemeranno...
Immagine
Immagine

#114
allyna ha scritto:Una delle cose che mi dà maggior fastidio è come è stata montata la famosa alzatina
Immagine
...mamma che brutto :(
/\/\

#115
E ce ne sono molte altre...
ad esempio, questa fascia laterale è sbagliata, perchè lascia troppo spazio a sinistra! appena l'abbiamo vista montata li abbiamo fermati e abbiamo deciso che era meglio evitare di fare lo stesso pasticcio nei pensili, che lasciamo così come sono.
Loro hanno ammesso che non va bene e si sono impegnati a sostituirla. Ok, ma non sarebbe stato meglio accorgersene prima di montarla?
Immagine
Tutto ciò a fronte di un pagamento anticipato del 90% :shock: Ci sembrava tanto, ma anche in questo caso ci hanno risposto che fanno sempre così... quindi ci siamo adeguati, fidandoci della serietà del rivenditore e dell'azienda. Speriamo in bene...

#116
allyna ha scritto:E ce ne sono molte altre...
ad esempio, questa fascia laterale è sbagliata, perchè lascia troppo spazio a sinistra! appena l'abbiamo vista montata li abbiamo fermati e abbiamo deciso che era meglio evitare di fare lo stesso pasticcio nei pensili, che lasciamo così come sono.
Loro hanno ammesso che non va bene e si sono impegnati a sostituirla. Ok, ma non sarebbe stato meglio accorgersene prima di montarla?
Immagine
Tutto ciò a fronte di un pagamento anticipato del 90% :shock: Ci sembrava tanto, ma anche in questo caso ci hanno risposto che fanno sempre così... quindi ci siamo adeguati, fidandoci della serietà del rivenditore e dell'azienda. Speriamo in bene...
Ciao "allyna",finora non ho visto niente di tragico!Una cosa si può invece dire:questi montatori si sono persi in in bicchier d'acqua!!!!Bastava veramente poco per far andare tutto nel verso giusto!!!!!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#117
la fascia in alluminio va fatta risistemare bene, altrimenti si ferma lo sporco e può anche colare l'acqua contro il muro dietro se non aderisce bene. Gli altri problemini sono solo estetici, ma sono d'accordo con te che per una cucina di qualità, ci si aspetta maggiore precisione.
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

#118
Ciao cla56!
Infatti, nulla di tragico di per sè, ma sommando tutte le varie cose... (ce ne altre, ma ora non me la sento di raccontarle tutte perchè mi viene il nervoso :evil: )
Secondo voi esperti davvero i montatori portanno staccare l'alzatina di alluminio e rimontarla come si deve? temo che staccandola si rovini lo smalto della parete :(

L'unica cosa veramente difficile da rimediare, penso, è il fatto che c'è una rottura, piccola ma profonda, nel top; purtroppo ce ne siamo accorti diversi giorni dopo che era stata montata, solo quando ci siamo messi a pulire la cucina dopo il trasloco. Purtroppo è non distante dal lavello.
Eravamo stanchissimi in quei giorni (per altro i montatari sono andati avanti fino a notte!) e non abbiamo prestato abbastanza attenzione a verificare immediatamente. Ci sono anche un paio di graffi minori e diversi paracolpi praticamente distrutti, il che secondo me indica che durante il trasporto il materiale non è stato sufficientemente protetto!
Immagine
Ultima modifica di allyna il 15/10/10 17:09, modificato 3 volte in totale.

#119
Aliceinwonderland, grazie per la "solidarietà", ne ho bisogno
(so che non sono questi i veri problemi della vita, però che stress...)

#120
Per il colore del legno non ne farei una malattia, posto che forse (forse potresti scambiare due antine, con il tempo il bordo prende colore da se e tutto si attenua.
L'alzatina in alluminio e' un profilato ed e' piuttosto rigido, quindi male si presta a seguire le asperita' del muro.
Di solito pero' stoppando la prima barra (e' diviso in due barre) al muro, mettendo le apposite clips e lavorando di mazzuolo (martellone in plastica detto anche "Il Ragioniere") si riesce a montare l' alzatina facendola aderire ad un piccola irregolarita' della parete. Per il fatto che il top non tocca a muro nella parte posteriore probabilmente accade quello che accade per l'alzatina, il muro e' piu' sporgente in un punto della composizione e sposta tutto il top in avanti, ergo o cerchi di rifilare il top con la pialla elettrica in prossimita' della sua sporgenza, oppure cerchi di rasare la parete. Per il top non saprei dirti, di certo un urto, ma chi o che cosa abbia urtato non posso certo dirlo. La fascia si cambia.
Facebook: Tangram Design