La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su cucina-rivestimento

#1
Buongiorno.
Mi chiamo Emanuele e ogni tanto vi leggo per prendere spunto dalle vostre idee. Complimenti a tutti.
Ma in questo momento sono davanti ad un "problema".

Casa nuova. Cucina "quasi" scelta.
Parte sopra in vetro laccato dogato bianco.
Top bianco.
Parte sotto in rovere sbiancato.
Pavimenti -> "quasi" scelti (serie meteor 30x60 grigie).

Voi come consigliereste di fare il rivestimento dietro la cucina?
Vi mostro un rendering alla buona (non fate caso al colore del top che è sballato).
Avrei una gamma di 3 idee :
- staccare col nero (come da img)
- bianco
- stessa tonalità del pavimento

PS : il rivestimento lo farei riprendendo la serie meteor ma in formato 15X60.
Voi cosa consigliate (e se avete qualche idea migliore ben venga).
:) ciao e grazie in anticipo.
Immagine
[/img]

Per completezza vi allego anche l'accostamento reale - anta - piastrella.
La piastrella scelta per il pavimento è quella sopra a contatto con il campione di antina. :D
Immagine
Ultima modifica di lele78 il 22/03/10 16:06, modificato 2 volte in totale.

#2
Posso dirti che i miei pavimenti sono quasi uguali ai tuoi (sono di un'altra ditta ma il colore è pressochè lo stesso, lo so perchè li avevo visti entrambi!) e la cucina è rovere sbiancato... :D ...noi abbiamo scelto dei listelli su rete dello stesso colore, abbiamo provato ad abbinarci qualcosa di diverso ma non ci piaceva nulla...

#3
alis ha scritto:Posso dirti che i miei pavimenti sono quasi uguali ai tuoi (sono di un'altra ditta ma il colore è pressochè lo stesso, lo so perchè li avevo visti entrambi!) e la cucina è rovere sbiancato... :D ...noi abbiamo scelto dei listelli su rete dello stesso colore, abbiamo provato ad abbinarci qualcosa di diverso ma non ci piaceva nulla...
Ciao.
L'Accoppiata pavimento e rovere sbiancato è "la morte sua". troppo azzeccata.
In effetti la "stessa tonalità" è quello che forse mi potrebbe piacere di più.
Cosa intendi per listelli su rete?
Ultima modifica di lele78 il 22/03/10 15:34, modificato 1 volta in totale.

#4
Lo so che non c'entra con la tua richiesta però perchè non fai sbordare il top della penisola e porti il piano del tavolo allo stesso livello da far diventare un tuttt'uno ??

#5
andhhh ha scritto:Lo so che non c'entra con la tua richiesta però perchè non fai sbordare il top della penisola e porti il piano del tavolo allo stesso livello da far diventare un tuttt'uno ??
Accetto qualsiasi consiglio :).
Anche noi avevamo pensato a quello, ma ... non piace molto e vorrei usare sedie anzichè sgabelli.

#6
ma non son sgabelli sono una via di mezzo....un po più delle sedie....
Scusami se te lo dico eh (poi giustamente ognuno della propria cucina fa quel che gli pare) ma quel tavolinetto messo lì così oltre a servire poco è proprio brutto....
ciao

#7
andhhh ha scritto:ma non son sgabelli sono una via di mezzo....un po più delle sedie....
Scusami se te lo dico eh (poi giustamente ognuno della propria cucina fa quel che gli pare) ma quel tavolinetto messo lì così oltre a servire poco è proprio brutto....
ciao
non mi cimento in frasi in latino (perchè non l'ho studiato)... ma ... i gusti son gusti.
Cmq la cucina non è definitiva, il tavolino in effetti è un dettaglio. :)

Adesso mi premeva di più l'abbianamento colori piastrelle perchè a giorni devo confermare le piastrelle. :D

#8
secondo me per le piastrelle non sbagli ne con una ne con l'altra e sopratutto per de gustibus non est disputandum ... :D :D :D
ciao buona giornata

#9
andhhh ha scritto:secondo me per le piastrelle non sbagli ne con una ne con l'altra e sopratutto per de gustibus non est disputandum ... :D :D :D
ciao buona giornata
Ciao anche a te e buona giornata.
Cmq terrò conto anche del tuo consiglio al momento della scelta definitiva. :D
Però a questo punto la superficie del tavolino devo farla diventare uguale al top, giusto?

Mi farò fare i rendering di tutte altre 2 possibilità.

#11
lele78 ha scritto:
andhhh ha scritto:secondo me per le piastrelle non sbagli ne con una ne con l'altra e sopratutto per de gustibus non est disputandum ... :D :D :D
ciao buona giornata
Ciao anche a te e buona giornata.
Cmq terrò conto anche del tuo consiglio al momento della scelta definitiva. :D
Però a questo punto la superficie del tavolino devo farla diventare uguale al top, giusto?

Mi farò fare i rendering di tutte altre 2 possibilità.
io personalmente la farei così...... :D
ti verrebbe un bel tavolone......
ciao

#12
per listelli su rete intendo come quelli che fanno per il mosaico però a mattoncini lunghi...ehm...non sono molto tecnica nelle spiegazioni... :?

#13
alis ha scritto:per listelli su rete intendo come quelli che fanno per il mosaico però a mattoncini lunghi...ehm...non sono molto tecnica nelle spiegazioni... :?
Si ho capito adesso. :D
Non è che hai una foto?
Grazie.

#14
Vi allego altre immagini delle 3 soluzioni.
:D
Vi faccio notare che cmq il pavimento grigio è la serie meteor. Una foto la vedete più sopra.
1- rivestimento nero
Immagine


2- rivestimento grigio (stesso colore pavimento)
Immagine