La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come posso modernizzare la mia cucina? HELP!!

#1
Ciao a tutti,
la mia casa è arredata in stile moderno, tranne la cucina che è classica.
Assomiglia molto a quella della foto: stesso colore, disposta su due pareti, la cappa è identica ed è anche nella stessa posizione, le mie maniglie sono rettangolari e color acciaio. I muri sono bianchi ed il pavimento è in rovere naturale.
Immagine
Non potendola cambiare, vi chiedo qualche consiglio per poterla modernizzare un po'...pensavo di mettere un tavolo in vetro (tipo Calligaris), ma non so se possa starci bene. Oppure altre idee? sto già usando accessori moderni ma non cambia molto l'ambiente...
Datemi idee idee idee....grazie mille [/img]

#2
ciao,
non voglio scoraggiarti, ma temo sia davvero dura modernizzare un ambiente così fortemente caratterizzato. Non è solo classicheggiante, è proprio la quintessenza del classico!
Temo anzi che inserendo elementi di rottura tu peggiori le cose, perchè si noterebbe quanto siano fuori posto :?
Ma è un ambiente a vista su sala? perchè se è chiuso di consiglio di mantenerlo così com'è...

#3
premetto che non so se sia possibile, però io fossi in te chiederei ad un falegname se può o laccare le ante magari in un color panna oppure fargli quel bell'effetto decappato sempre sul panna di alcuni mobili country.
Il falegname di mia mamma le ha trasformato alcuni armadi a muro, erano in legno di ciliegio (o un altro legno boh) ed ora sono laccati benissimo, se si potesse fare una cosa del genere anche con la tua cucina senza spendere una follia potresti cambiarle proprio aspetto.
Però qui serve un parere di un esperto!!! urge!!! chissà che arrivi un opinione, la mia è solo un'idea ma non so se è possibile.
Poi potresti cambiare la cappa che è quella che lega tanto in questa cucina,
ciao ciao facci sapere cosa decidi!!

#4
quoto la cappa e magari le maniglie?

potresti provare a fotografarla e con photoshop vedere come viene ...

#5
Avevo pensato anch'io di laccarla ma dovrebbero smontarmi tutta la cucina e non mi va proprio, anche perchè temo che si possa rovinare a smontarla e rimetterla su...
L'ambiente è chiuso rispetto alla sala, sono due ambienti separati...

Cambiare la cappa?! non male come idea ma cosa mi consigliate per restare sempre sullo stesso stile, ma un po' meno classico?

#6
sempre ad angolo ma in acciaio liscia?
Immagine
o questa, forse è troppo squadrata, però per farsi un'idea
Immagine

#7
Senza smontare niente potresti togliere tutte le ante e farle laccare di un colore chiaro, lasciando la cappa così come è.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#8
Io non metterei un tavolo moderno, tantomeno cambierei la cappa, sarebbero particolari che graviterebbero attorno ad un contesto troppo marcato e diverso, stonerebbero.
Al limite rifarei le ante come ti hanno suggerito :wink:
Mobiliere

#9
Smonta le ante, portale dal carrozziere e falle verniciare. Anche se la struttura della cucina resterà marrone scuro, quelle daranno una nota di colore! Usa il panna o un verde acqua ma fatti fare un campione e accostalo alla cucina: sono così potrai renderti conto se vanno bene vicini

#10
Olabarch ha scritto:Smonta le ante, portale dal carrozziere
:roll:
non sarebbe meglio un laccatore ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
Cambiando la cappa, eliminando i pensili, cambiando maniglie, togliendo le mattonelle dalla parete per sostituirle con vernice lavabile, mettendo lo zoccolo acciaio come la cappa e le maniglie, togliendo eventuali lampadari per sostituirli con dei faretti moderni, cambiare sedie e magari anche il tavolo.
ciao
www.atuttotondi.blogspot.com

#12
ccd ha scritto:
Olabarch ha scritto:Smonta le ante, portale dal carrozziere
:roll:
non sarebbe meglio un laccatore ???
le fa metallizzate così sono più grintose! :D
Mobiliere

#13
dolomitina ha scritto:Cambiando la cappa, eliminando i pensili, cambiando maniglie, togliendo le mattonelle dalla parete per sostituirle con vernice lavabile, mettendo lo zoccolo acciaio come la cappa e le maniglie, togliendo eventuali lampadari per sostituirli con dei faretti moderni, cambiare sedie e magari anche il tavolo.
ciao
in pratica cambia cucina.. :lol: :lol: :lol:
Mobiliere

#14
GIURISTA ha scritto:
ccd ha scritto:
Olabarch ha scritto:Smonta le ante, portale dal carrozziere
:roll:
non sarebbe meglio un laccatore ???
le fa metallizzate così sono più grintose! :D
già vedo le ante con le fiamme disegnate, tipo grease... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)