La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Scusa non me ne intendo!!! ma secondo me dipende più che altro dal budget che uno ha a disposizione.. :cry:
ma questa cucina è davvero meravigliosa!!!!!

#17
Grazie Brenda!

Vero, molto dipende dal budget: che è certamente un budget dignitoso, ma non è illimitato...infatti quando ho aperto questo post sulla cucina Dada avevo in mente un'altra idea, con una cucina con molti elementi in meno.

Ampliando i locali e quindi aggiungendo diversi elementi una Dada credo che non potrò nemmeno prenderla in considerazione, ma cercherò cmq un buon rapporto qualità prezzo.

#18
canarino ha scritto:bellissima cucina
se hai lo spazio per valorizzarla, specie nelle isole e penisole alte
Immagine
questa della foto l'aveva in esposizione uguale tranne un modulo da 60cm in meno un negozio vicino a casa mia che ha svuotato tutto qualche mese fa... di listino faceva 21000euro... loro gli ultimi giorni la vendevano a 7500euro... se ci fosse stata a casa mia l'avrei presa, anche se mancavano il frigo, il forno e aggiungendoci i pezzi non so dove si andava a finire :shock: il fatto è che gli è rimasta sul gobbo :shock: il negozio ha chiuso e la cucina è rimasta li.... è un po che non passo.. ma scommetto che è ancora dentro a prender polvere :shock: :?

#19
boletus ha scritto:
canarino ha scritto:bellissima cucina
se hai lo spazio per valorizzarla, specie nelle isole e penisole alte
Immagine
questa della foto l'aveva in esposizione uguale tranne un modulo da 60cm in meno un negozio vicino a casa mia che ha svuotato tutto qualche mese fa... di listino faceva 21000euro... loro gli ultimi giorni la vendevano a 7500euro... se ci fosse stata a casa mia l'avrei presa, anche se mancavano il frigo, il forno e aggiungendoci i pezzi non so dove si andava a finire :shock: il fatto è che gli è rimasta sul gobbo :shock: il negozio ha chiuso e la cucina è rimasta li.... è un po che non passo.. ma scommetto che è ancora dentro a prender polvere :shock: :?
Immagine
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#21
La cappa, ad isola o a parete, sempre unta e bisunta sara'!!!!!
Il colapiatti esiste anche da inserire nelle basi http://www.elletipi.com/foto/grandi/LI610.jpg

Potresti fare solo le colonne frigo e forno (simmetriche all'isola), spostare ancora di piu' l'ingresso alla cucina, mettere la zona operativa nell'attuale parete di ingresso alla lavanderia, fare la dispensa prof. 35 e piazzare tavanti il tavolo (che misure ha???)

Cerco di modificare al volo la pianta e la posto
Immagine

Mi viene in mente una modifica per le porte tra soggiono-cucina e soggiono-pranzo, cioe' di lasciare le aperture grandi esattamente come le finestre nonche' perfettamente simmetriche, sarebbe un bel colpo d'occhio dal soggiorno.

#22
grazie ancora Steph!

Buona idea quella dello scolapiatti nella base! ma lo fanno x tutte le cucine o devo andare su una marca in particolare?

Non mi dispiace questa soluzione, ma ci terrei a mantenere l'ingresso della lavanderia dalla cucina, perchè lo trovo troppo comodo.

Però...sarà più danzante così, ma quella lunga parete vuota nell'ex studio mi sembra davvero sprecata. Non volermene, ma preferisco la mia più banale disposizione. Anche il tavolo incassato nella nicchia non mi convince.

E cmq la cappa sospesa (o cmq a vista, io la vorrei nascosta in un pensile) si sporca di più in generale, non è solo questione di unto ma anche di polvere che a quell'unto aderisce. Brr....

#23
La cappa puoi nasconderla nel pensile, tieni pero' conto che la finitura dell'anta non sara' cosi' "aggredibile" con prodotti sgrassanti come una cappa inox.......(medita)

La "nicchia" per il tavolo........prova a metterti a sedere a pensa: "Cosa vedo"????? in realta' da quel posto hai la visione di tutto l'ambiente.

Il colapiatti per le basi e' un accessorio indipendente dalla marca della cucina, basta sapere che esiste e dove ordinarlo.