La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP - Voi come fareste?

#1
Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta riguardo la disposizione di una zona giorno che prevede cucina,un divano ed un mobile con porta tv?
Il frigo mi piace free standing, il tutto in un contesto moderno.

Ecco la pianta:
Immagine
Grazie :lol:

#2
azz... che ambiente ostico... un po' di metri buttati al vento (quelli della zona ingresso...

partendo da due punti fermi: cucina sulla parete da 365 e tavovolo disposto perpendicolarmente alla parete con finestra, posizionerei un mobile libreria/portatv (sui 140/150, alto non più di 2 metri) a pensisola parallelamente alla cucina appoggiato alla parete da 509, frontalmente a questo un divano da max 180... sulla parete a dx dell'ingresso posizionarei un mobile libreria "gemello" dell'altro (senza spazio tv ovviamente)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#3
sai che è in atto un concorso che come premio prevede la vincita di un progetto proprio per quello che chiedi tu? Fatto da un professionsita, eh!!!
Leggi il regolamento e partecipa! Potresti rischiare di vincere......

#4
ccd ha scritto:azz... che ambiente ostico... un po' di metri buttati al vento (quelli della zona ingresso...

partendo da due punti fermi: cucina sulla parete da 365 e tavovolo disposto perpendicolarmente alla parete con finestra, posizionerei un mobile libreria/portatv (sui 140/150, alto non più di 2 metri) a pensisola parallelamente alla cucina appoggiato alla parete da 509, frontalmente a questo un divano da max 180... sulla parete a dx dell'ingresso posizionarei un mobile libreria "gemello" dell'altro (senza spazio tv ovviamente)...
in effetti quella rientranza da tanta noia...
intendi così:
Immagine
quindi il frigo integrato.

#5
Io invece avevo pensato ad una soluzione del genere, considerando una soluzione della Elmar, che prevede lo scorrimento del tavolo all'interno della penisola, il problema di tutto ciò è il prezzo, 12800 euro con top in nikron, ante laccate opaco, cappa elica ed eldom smeg, frigo freestanding smeg anni 50.
Il camino visto che siamo in cucina avevo pensato di portarlo al top.
Avete proposte?
Conoscete marche di cucine che fanno soluzioni simili?
Immagine

#6
no no... intendevo altro per mobile porta-tv e divano.... appena ho 2 minuti te la butto giù... non garantisco quando :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Credo che la proposta di ccd sia la migliore, dovrebbe risultare più o meno così se ho capito bene (ovviamente gli spazi sono quelli che sono...)
Immagine
Che in 3 d sarebbe
Immagine
ovviamente la parete libreria divisorio con la cucina dovrebbe avere lo spazio tv, pensavo a un mobile tipo questo http://nonsolomobili.myblog.it/media/01 ... 162558.jpg ma decisamente più piccolo :)
Che ne pensi?

#9
beatwins ha scritto:Credo che la proposta di ccd sia la migliore, dovrebbe risultare più o meno così se ho capito bene (ovviamente gli spazi sono quelli che sono...)
grande !!! è proprio quello che intendevo !!! :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
We are family! ha scritto:frigo freestanding smeg anni 50.
L'ha preso un amico (quello con il congelatore sotto), le ante bombate ingombrano un sacco e spuntano di parecchio dalla larghezza della cucina.
Senza contare il costo...
8) 8) 8)

#11
Grazie per l'interesse dimostarto.
la soluzione proposta è davvero molto carina, così facendo si riuscirebbe ad avere una zona tv abbastanza fruibile!
Che software avete utilizzato per fare il 3d e la pianta accessoriata?
Il frigo free standing (nn necessariamente Smeg, ma anche ardo o gorenje che sono più economici) se così fosse decaderebbe a favore di una soluzione incassata.
Il camino quindi mi consigliate di toglierlo?

#12
Guarda questo sito:
www.floorplanner.com
Il camino mi sembra di troppo, rischi di avere una cucina davvero piccola mantenendolo...
Oltretutto nella soluzione con il divisorio il camino nemmeno si vedrebbe/godrebbe.
Ciao ciao!

#13
beatwins ha scritto:Guarda questo sito:
www.floorplanner.com
Il camino mi sembra di troppo, rischi di avere una cucina davvero piccola mantenendolo...
Oltretutto nella soluzione con il divisorio il camino nemmeno si vedrebbe/godrebbe.
Ciao ciao!
bellino sto programma, grazie! :)

#14
Figurati...
Secondo me è il più facile da utilizzare, certo che come arredamento si è parecchio vincolati.
Ciao ciao

#15
beatwins ha scritto:Guarda questo sito:
www.floorplanner.com
Scusate l'OT: ma i disegni fatti con floorplanner e lì salvati, come faccio poi ad allegarli ad un msg? Come faccio a salvarli sul mio PC?
Grazie