La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine Doimo

#1
Sono interessato ad una nuova cucina laccata.
Il mobiliere che mi ha venduto la vecchia mi ha detto che Doimo cucine è come qualità superiore al noto marchio Scavolini, e poi mi ha citato il marchio Antares (mai sentito neanche qui sul forum) come all'incirca pari a Doimo, cosa ne persate? grazie
:lol:

Re: Cucine Doimo

#2
luigiferraribis ha scritto:Sono interessato ad una nuova cucina laccata.
Il mobiliere che mi ha venduto la vecchia mi ha detto che Doimo cucine è come qualità superiore al noto marchio Scavolini, e poi mi ha citato il marchio Antares (mai sentito neanche qui sul forum) come all'incirca pari a Doimo, cosa ne persate? grazie
:lol:
... che ogni marchio dei succitati fa MODELLI dal medio economico al medio buono e che quindi dire che una è superiore all'altra non è corretto.
Antares è una ditta che diversi anni fa aveva a che fare con la famiglia Zaccariotto (zaccariotto/gicinque) poi è stata ceduta al gruppo siloma... ditta normale... poi se il rivenditore è bravo ogni ditta normale diventa eccellente e viceversa.

#3
dal sito: http://www.doimocucine.it/ (tremendo)

-i modelli moderni hanno tutti la stessa struttura in "nobilitato melaninico idropellente"
-immagino (dimmi se sbaglio) che cerniere, e meccanismi vari siano uguali per ogni modello

la differenza tra un modello economico ed un modello buono cosa lo fa?

#4
ciao
hai provato a vedere Arrital sempre del gruppo Doimo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: Cucine Doimo

#5
luigiferraribis ha scritto:Sono interessato ad una nuova cucina laccata.
Il mobiliere che mi ha venduto la vecchia mi ha detto che Doimo cucine è come qualità superiore al noto marchio Scavolini, e poi mi ha citato il marchio Antares (mai sentito neanche qui sul forum) come all'incirca pari a Doimo, cosa ne persate? grazie
:lol:
al massimo potrebbe fare un laccato lucido leggermente migliore, ma dal punto di vista strutturale ci sono pochi margini di miglioramento.
Secondo me più che sull' ipotetica qualità generale, visto che più o meno siamo lì, dovresti vederle e osservare le finiture e la cura dei particolari, e comprare quella che più ti piace. Non aver paura, nessuna di queste cucine cadrà a pezzi.
E non considerare i paragoni sulla qualità che fanno i rivenditori, i loro prodotti hanno sempre una qualità migliore della concorrenza, o al limite fatti spiegare oggettivamente cosa c'è di migliore e poi fai le eventuali verifiche...

Ciao!

#6
luigiferraribis ha scritto:dal sito: http://www.doimocucine.it/ (tremendo)

-i modelli moderni hanno tutti la stessa struttura in "nobilitato melaninico idropellente"
-immagino (dimmi se sbaglio) che cerniere, e meccanismi vari siano uguali per ogni modello

la differenza tra un modello economico ed un modello buono cosa lo fa?
...sinceramente? se guardi la scocca, se guardi le marche di cerniere e di ferramenta sono tutte pressochè uguali dall'economico da mercatone fino a praticamente l'elite... qualche leggera differenza si comincia a percepire dalle ante ma con cotante sfumature da confondere i più esperti...
Le differenze? sono sempre poche e ben nascoste oltre che abbastanza relative come incidenza di prezzo... qualche dettaglio... un paracolpo particolare, una bordatura fatta meglio, un interno cassetto con una finitura più particolare, una guida di ultima generazione contro una guida prodotta l'anno prima con la spondina di un colore differente, un ripiano vetro contro un ripiano in nobilitato... mi sembra che dalle domande che fai che tu voglia trovare la migliore marca del mercato... rassegnati: non esiste... buttati anche tu allo sbaraglio come tutti :D

#7
qsecofr ha scritto:
luigiferraribis ha scritto:dal sito: http://www.doimocucine.it/ (tremendo)

-i modelli moderni hanno tutti la stessa struttura in "nobilitato melaninico idropellente"
-immagino (dimmi se sbaglio) che cerniere, e meccanismi vari siano uguali per ogni modello

la differenza tra un modello economico ed un modello buono cosa lo fa?
...sinceramente? se guardi la scocca, se guardi le marche di cerniere e di ferramenta sono tutte pressochè uguali dall'economico da mercatone fino a praticamente l'elite... qualche leggera differenza si comincia a percepire dalle ante ma con cotante sfumature da confondere i più esperti...
Le differenze? sono sempre poche e ben nascoste oltre che abbastanza relative come incidenza di prezzo... qualche dettaglio... un paracolpo particolare, una bordatura fatta meglio, un interno cassetto con una finitura più particolare, una guida di ultima generazione contro una guida prodotta l'anno prima con la spondina di un colore differente, un ripiano vetro contro un ripiano in nobilitato... mi sembra che dalle domande che fai che tu voglia trovare la migliore marca del mercato... rassegnati: non esiste... buttati anche tu allo sbaraglio come tutti :D
E' veramente confortante tutto questo... e già l'avevo intuito infatti pure io alla fine mi sono "arresa"... :lol:

#8
OK sono più o meno tutte uguali è una consolazione sentirlo da qualcuno!
2 marche in fascia media che magari mi fa risparmiare qualche soldo perchè si pubblicizza poco me le suggerite?
Doimo potrebbe essere una candidata?
grazie :o

#9
luigiferraribis ha scritto:OK sono più o meno tutte uguali è una consolazione sentirlo da qualcuno!
2 marche in fascia media che magari mi fa risparmiare qualche soldo perchè si pubblicizza poco me le suggerite?
Doimo potrebbe essere una candidata?
grazie :o
qui va un po' zonale... per il nord arredo3, home, effequattro,gory (ma veramente si potrebbero citare 50 bellissime ditte). Per il sud c'e' qualche ditta Pugliese o comunque regionale che ha dei prezzi incredibili. Per il centro... boo... sicuramente qualcuno da pesaro o teramano può essere più d'aiuto di me....comunque l'idea mia è che meno le conosci probabilmente meno paghi di pubblicità.
Per il resto Doimo per sentito dire male non è... dello stesso gruppo valuterei anche Arrital sempre su per giù di questa mega-fascia del mercato medio.

#10
[...sinceramente? se guardi la scocca, se guardi le marche di cerniere e di ferramenta sono tutte pressochè uguali dall'economico da mercatone fino a praticamente l'elite... qualche leggera differenza si comincia a percepire dalle ante ma con cotante sfumature da confondere i più esperti...
Le differenze? sono sempre poche e ben nascoste oltre che abbastanza relative come incidenza di prezzo... qualche dettaglio... un paracolpo particolare, una bordatura fatta meglio, un interno cassetto con una finitura più particolare, una guida di ultima generazione contro una guida prodotta l'anno prima con la spondina di un colore differente, un ripiano vetro contro un ripiano in nobilitato... mi sembra che dalle domande che fai che tu voglia trovare la migliore marca del mercato... rassegnati: non esiste... buttati anche tu allo sbaraglio come tutti :D[/quote]

E' veramente confortante tutto questo... e già l'avevo intuito infatti pure io alla fine mi sono "arresa"... :lol:[/quote]

io ho scelto una cucina doimo il modello EASY, e la mia paura che il prezzo relativamente economico non vada a discapito della qualità
dico relativamente perchè poi la scelta di cestoni, angolo attrezzato e dispensa estraibile hanno comunque fatto lievitare il tutto
speriamo in bene
grazie :D :D :D

#11
... le cucine che facevano 25 anni fa non hanno metà degli accorgimenti delle attuali cucine (parlo in generale) e porco giuda ce ne sono ancora in giro una strage... non oso pensare a quanto possa durare una cucina nuova... con colla poliuretanica, sigillatura del top, guide in acciaio e teflon, scolapiatti in acciaio inox, meccanismi kessenbohmer in acciaio... noi che torniamo a casa solo la sera mangiando dai nostri o in mensa a mezzodì e dolci metà che statisticamente non usano la cucina e dopo 5 anni non sono manco più tanto dolci... :D

Se hai una scavolini: ti durerà una vita.
Se hai Lube: ti durerà una vita.
Se hai Doimo: ti durerà una vita.