La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Innamorato di Valcucine: e ora che faccio?

#1
Per colpa vostra è stata la prima che sono andato a vedere! :lol:
Leggera, tecnica, semplicemente fantastica.
Ora vado a vedere le altre di fascia media (decine di marchi) ma sono tutte più o meno uguali.
La cosa che mi piace di più della Valcucine è l'anta di pochi millimetri in laminato lucido montato sul telaio in alluminio, portine che si aprono con un mignolo. C'è qualcun altro di fascia media che ha una soluzione simile?

Re: Innamorato di Valcucine: e ora che faccio?

#2
birillio ha scritto:Per colpa vostra è stata la prima che sono andato a vedere! :lol:
Leggera, tecnica, semplicemente fantastica.
Ora vado a vedere le altre di fascia media (decine di marchi) ma sono tutte più o meno uguali.
La cosa che mi piace di più della Valcucine è l'anta di pochi millimetri in laminato lucido montato sul telaio in alluminio, portine che si aprono con un mignolo. C'è qualcun altro di fascia media che ha una soluzione simile?
Ciao, io non sono del settore, ma come te, devo comprare una cucina...e come te sono rimasta colpita da valcucine! ho creato un post anch'io per capire se esisteva un marchio di fascia media o no name con le stesse caratteristiche...e sono pervenuta a questa conclusione: No!
In realtà mi hanno spiegato che anche le ante in truciolare idrorepellente se sono ben bordate sono da considerarsi di buona qualità, ed io mi sa che opterò per questa tipologia, anche perchè il mio preventivo valcucine è troppo elevato...ma come valcucine, mi sa, c'è solo valcucine! :cry:

#3
Sul mio sito trovate il modello OutLine di Schiffini, la versione in laminato e' fatta piu' o meno alla stessa maniera, solo che quella Schiffini ha il telatio che copre per un millimetro il bordo dell'anta.
Come costi credo siano simili, forse lievemente piu' economica Schiffini, ma per parlare di prezzi, come si dice, "non e' questa la sede" :D , quindi se vuoi maggiori informazioni, mp o radio truciolo dove sono presente.

Re: Innamorato di Valcucine: e ora che faccio?

#6
andhhh ha scritto:
koryre ha scritto:
birillio ha scritto:..ma come valcucine, mi sa, c'è solo valcucine! :cry:
ma va va va vaaaaaaa......per piacereeeeeee !!!!!! :D :D :D :D
Mi sembra di aver specificato che non sono del settore, quello che dico è frutto dei giri che ho fatto in questo periodo, ma sarei ben felice di sbagliarmi...quindi invece di criticare le mie affermazioni...proponi le alternative :wink:

#8
andhhh ha scritto:Cerca cerca sul forum trovi materiale a quintalate....
ciao
Probabilmente sarò io imbranata...ma con la funzione cerca non sono mai riuscita a trovare molto :oops: :oops: :oops: :oops:

#9
devo essere sincero anche io trovo che non funzioni molto bene questo sistema di ricerca....ma credimi è pieno di roba a tal proposito....... :D

#11
andhhh ha scritto:Cerca cerca sul forum trovi materiale a quintalate....
ciao
Si, ma allora che senso ha creare nuovi topic? o devo pensare che questo forum serve solo ai rivenditori che lo navigano per farsi pubblicita?!!! :twisted:
Comunque buona pasquetta! :P

#12
Ciao! Sono nuova del forum, leggo da un Po ma oggi ho deciso di iscrivermi sperando di poterti dare un consiglio visto che anche io ho avuto più o meno lo stesso problema!

Anche io mi sono innamorata di valcucine e sono andata dritta dalla mia arredatrice con la rivista in mano, aperta su una splendida vitrum e le ho detto "la voglio". :wink:

Poi però ho cambiato idea e alla fine su consiglio dell'arredatrice mi sono orientata su... GeD cucine, modello velvet laccata (colore viola/prugna) con top bianco panna in okite.
Stiamo parlando di una cucina di circa 4,50x3,00 (se non ricordo male).

Ora te la spiego come l'ho recepita io... In pratica la mia arredatrice (che è una Cara amicadi famiglia con la quale abbiamo già avuto modo di lavorare e che ha sempre cercato per noi soluzioni con il miglior rapporto qualità/prezzo, quindi mi fido ciecamente) mi ha detto di aver lavorato con valcucine fino ai primi anni 90. Dopodiché valcucine ha fatto un salto di qualità investendo molto nell'ergonomia, nell'innovazione, nell'ecosostenibilità... Ma forse a quel tempo il mercato non era pronto e...valcucine ha rischiato di fallire. GeD cucine è un azienda italiana che si trovava proprio nelle vicinanze dello stabilimento di valcucine e ha acquistato alcune partecipazioni di valcucine, sfruttandone così le tecnologie, i brevetti, e in alcuni casi persino gli stessi macchinari. Ne consegue che GeD ha potuto realizzare cucine belle e SOLIDE che però hanno un costo inferiore.
Premetto che per la cucina avevamo stanziato un budget di 25/30 mila euro quindi insomma...potremmo anche comprare queta benedetta valcucine...ma perchè spendere una cifra così quando potremmo avere lo stesso un ottima cucina spendendo meno?
Ho visto questa Velvet solo in catalogo e a me è piaciuta molto. :D

non so dirti altro, perché ancora non l'abbiamo ordinata (la casa è ancora in costruzione ;) ) ma se a qualcuno interessa posso aggiornarvi.

Ciao!

:D :wink:
Elisa

#13
koryre ha scritto:
andhhh ha scritto:Cerca cerca sul forum trovi materiale a quintalate....
ciao
Si, ma allora che senso ha creare nuovi topic? o devo pensare che questo forum serve solo ai rivenditori che lo navigano per farsi pubblicita?!!! :twisted:
Comunque buona pasquetta! :P
Non ho capito cosa vuoi intendere.....l'unica cosa certa di mia convinzione che ti voglio dire che non ha alcun senso creare topic fotocopia.....
I rivenditori che partecipano qui sul forum invece son tutti da ringraziare perchè mettono a servizio di tutti e a gratis le loro competenze, confrontandosi, discutendo, dando consigli e pareri, cercando di trovare le soluzioni ideali......

#14
koryre ha scritto:
andhhh ha scritto:Cerca cerca sul forum trovi materiale a quintalate....
ciao
Si, ma allora che senso ha creare nuovi topic? o devo pensare che questo forum serve solo ai rivenditori che lo navigano per farsi pubblicita?!!! :twisted:
Comunque buona pasquetta! :P
Forse Andhhh è un pò sbottato ... ma questo tuo mi sembra proprio un intervento un pò infelice. Valcucine ha sicuramente qualcosa che la rende unica ma probabilmente non e' nei materiali, direi si tratta forse piu' di ... filosofia e un pò di un gusto un pò personale di produrre! Se invece ti riferisci esclusivamente al valore produttivo penso che di aziende equivalenti e anche superiori a Valcucine ce ne siano piu' d'una ... (anche se non molte :wink: )
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
Forse Andhhh è un pò sbottato ... [/quote]

mA no no per carità io son sempre qua pronto a confrontarmi in modo del tutto tranquillo e sereno.....
Non vorrei poi mai sembrare sbruffone o chissà che..... :D