La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto siamo in piena crisi!

#1
Io e mia moglie abbiamo da poco trovato la nostra casa del futuro dove poter allargare la nostra famiglia. Una bellissima casa di 120 mq, molto luminosa, con una cucina ampia ma non grandissima. Il nostro primo problema è di scegliere come arredare la nostra nuova cucina.
Il locale cucina misura 433x340 ma ci sono una porta e una porta finestra, quindi la cucina si può sviluppare lungo una c che da portafinestra a porta percorre 178 cm +433 cm + 226 cm.
Su consiglio di un mio amico architetto ci siamo rivolti ad un progettista che lavora senza avere un negozio ma che tratta diversi marchi di cucine. Noi gli abbiamo chiesto una cucina in stile classico con un budget di spesa massimo di 10000 euro. Ci ha proposto alcuni modelli di cucine Errebi e soprattutto Gicinque (tratta altri marchi come Ala, Meson's, Callesella). Ci ha tenuto per due ore abbondanti proponendoci soluzioni diverse e si è preso qualche giorno per elaborare un preventivo. Alla fine abbiamo avuto un ottima impressione, di un professionista preparato attento nel proporci la soluzione migliore senza inutili sprechi.

Usciti dal suo studio abbiamo voluto fare un salto in un negozio di cucine Snaidero, più per curiosità che altro, visto che nella casa che stiamo per lasciare abbiamo una cucina Snaidero modello Mitica, che ha più di quindici anni e che, a parte il pistoncino di una vasistas che ho dovuto cambiare, non ci ha mai dato problemi.
Ma appena entrati nel negozio abbiamo visto una Skyline, e senza neanche consultarci io e mia moglie ne siamo stati poco alla volta conquistati, fino ad esserne ormai completamente innamorati. Le cucine moderne ci sono sembrate sempre troppo fredde e lineari, ma la Skyline ci è sembrata allegra, fantasiosa, fresca, luminosa, creativa, morbida, ecc.
Adesso siamo in piena crisi abbiamo paura che il nostro budget non ci permetta di comprare una Skyline, oppure di dover optare per materiali troppo economici, come top, colori, eldom, ecc., per cui non ne valga la pena.
Aiuto! Speriamo nei vostri consigli.
Ultima modifica di barbandrea il 03/04/10 19:04, modificato 1 volta in totale.

#2
devi partire da un disegno concreto e con preventivo, così si possono analizzare tutti gli elementi, altrimenti solo così a chiacchiere si potrebbe parlare all'infinito.....
ciao

#3
I preventivi e i disegni dei progetti li avremo la settimana prossima. Intanto ci interessava capire se Gicinque ed Errebi sono buone cucine, perché su questo forum non ho trovato troppi giudizi positivi su queste marche e se ci sono altri modelli simili a Skyline di altre marche che possiamo proporre al nostro progettista.
La cosa che non ci ha convinti è che mentre il progettista ci ha ripetuto più volte che la cucina era piccola e i soldi pochi per permetterci marche di qualità, il negoziante snaidero sembrava esaltato dallo spazio a disposizione.
Intanto vi posto il link della planimetria della casa

http://picasaweb.google.it/103392335102 ... 3976189458

Quando avremo i preventivi e i disegni li mandiamo

Grazie

#4
bella la piantina senza misure :lol:
cmq facendo le proporzioni con le camere, non direi che è una cucina piccola..

#5
bayeen ha scritto:bella la piantina senza misure :lol:
cmq facendo le proporzioni con le camere, non direi che è una cucina piccola..
la piantina è senza misure ma quelle della cucina le ha scritte nel post di apertura del thread :)

#6
Esatto grazie Mick81 ':)'...la cucina è 433 cm x 340, lo spazio in cui si può sviluppare la cucina da porta a portafinestra è 226+433+178 cm.
Questa è una immagine rudimentale dove sono segnate alcune cose che ci piacerebbero: un lavello a due vasche, una colonna dispensa nell'angolo e un piano cottura con cinque fuochi.

http://picasaweb.google.it/103392335102 ... 4134358802

Devo dire che più passa il tempo più vorremmo una snaidero skyline ma abbiamo paura che il nostro budget non basti o che saremo costretti a soluzioni (materiali e elettrodomestici) troppo scadenti

#7
4.30 x 3.40 non è una cucina piccola! Certo, non si fanno i salti, ma c'è spazio per tutto! Se hai bisogno di progettisti, guarda un po' qui sotto! C'è un concorso per vincere il progetto che cerchi!