La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:lol: :lol: :lol:

:arrow: Ipotesi 1
Immagine
:arrow: Ipotesi 2
Immagine
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#33
ciao Soloxte
Forse l'hai detto, ma non mi è chiaro delle 3 aperture che si vedono quali sono porte di comunicazioni con la casa e quali balconi.

#35
Solaria ha scritto:ciao Soloxte
Forse l'hai detto, ma non mi è chiaro delle 3 aperture che si vedono quali sono porte di comunicazioni con la casa e quali balconi.
Immagine
Guardando il render qui sopra:

:arrow: la porta di sinistra è quella che dall'ingresso va alla cucina
:arrow: l'apertura di destra è una portafinestra con uscita su un balconcino di 4mq, esposizione sud-ovest
:arrow: la terza ed ultima apertura in alto a destra è la porta del corridoio zona notte

:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#36
Olabarch ha scritto:oh finalmente!
Adesso sì che è tutto più chiaro e semplice.....
Effettivamente... :wink: :wink: :wink:
Olabarch ha scritto:propendo per la seconda soluzione.
La prima è troppo incombente e porta via troppa luce
Siamo di rientro dal Salone del Mobile dove abbiamo girato parecchio per i padiglioni di Eurocucina. Abbiamo trovato (pochi) spunti interessanti, la seconda soluzione potrebbe subire delle piccole variazioni.
8) 8) 8)

P.S.: ovviamente tutto questo ci serve per andare dal mobiliere con le idee non troppo confuse, poi magari ci verranno proposte soluzioni diverse... :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#38
Solaria ha scritto:Ok
Anch' io propendo per la seconda soluzione, ma con un tavolo più piccolo
Grazie per i consigli!
Azz...ero convinto che la portafinestra si aprisse verso sinistra, invece si apre verso destra, proprio sulla colonna forni.
:twisted: :twisted: :twisted:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#39
Per quanto riguarda le colonne troviamo interessante questa soluzione:
Immagine
Poi la mia lei ha rivalutato il discorso panca:
Immagine
Immagine
Le panche erano presenti anche da Salvarani e Snaidero, quasi tutte erano in tinta legno: a differenza delle esposizioni di mobili al Salone abbiamo visto parecchio legno e colori diversi dall'onnipresente bianco, e la cosa ci ha fatto molto piacere.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#40
Devo smontare la cucina che i precedenti proprietari ci hanno lasciato, è una cucina degli anni '80 e forse ho già a chi darla. Ora vorrei smontarla in maniera tale da non combinare danni e permettere il rimontaggio.
Servono attrezzi particolari? C'è un ordine preciso nelle operazioni di smontaggio?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#42
Delle due soluzioni sopra preferisco la seconda, ma ho una domanda (chiedo scusa se può risultare stupida o se hai già dato spiegazioni in tal senso): sei sicura di volere i due ingressi in cucina? tenendo solo l'ingresso della zona giorno recupereresti un sacco di spazio utile e potresti studiare una disposizione più funzionale...
E poi forse mi sfugge l'utilità di avere un ingresso anche nella zona notte :roll:

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#43
*Francy* ha scritto:Io leggo eh, anche a noi tra qualche mese si proporrà lo stesso problema.
Eh eh eh, io vorrei evitare di fare danni che poi rendano difficoltoso o impossibile il successivo rimontaggio.
Nel frattempo ho un'alta domanda: i copripiedini (quelle assi con i ganci :mrgreen: ) li vendono nei brico?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Come si smonta una cucina? -> pag.3

#45
kiwina ha scritto:Delle due soluzioni sopra preferisco la seconda, ma ho una domanda (chiedo scusa se può risultare stupida o se hai già dato spiegazioni in tal senso): sei sicura di volere i due ingressi in cucina? tenendo solo l'ingresso della zona giorno recupereresti un sacco di spazio utile e potresti studiare una disposizione più funzionale...
E poi forse mi sfugge l'utilità di avere un ingresso anche nella zona notte :roll:
Sì, siamo sicuri di tenere i due ingressi, è uno spreco di spazio ma è una caratteristica della casa, è una cosa irrazionale ma ci piace così.
L'utilità dell'ingresso in zona notte sfugge anche a noi, ma è bello poter girare "in tondo" dentro casa, forse con la piantina generale può essere più chiaro:
Immagine
Probabilmente la cucina sarà simile alla versione "ipotesi 1" con meno pensili.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi