La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l...

#16
ha un frigo particolare. non ricordo la marca è molto costoso.
forse gaggenau
ma a prezzi più abbordabili (1600 su internet-2500per quanto mi riguarda-da rivenditore)c'è un frigo rex (noi l'abbiamo preso ma l'abbiao incassato)

che è esattamente profondo come le basi.

se vai nel sito lo troverai.

in ogni caso tu potrai incassare il frigo anche più profondo, puoi benissimo fare le basi delle colonne più profonde. regolando poi l'angolo.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#17
Grazie klakklak, oggi cerco di fare diverse prove con Alno, per vedere come viene con il frigo a libera installazione per riuscire a metterlo a filo, per me rimane di fianco alla colonna angolare!!!

Il frigo è un gaggenau, non ho nemmeno guardato i prezzi, so già che sarà innabordabile :wink:

#18
Ho cominciato a girare per preventivi.....e che dire...una vera giungla!!!!
Ma il top l'ho raggiunto oggi, sono andata in un negozio per avere un preventivo su Copat...beh posso dire che la tipa sicuramente non mi vedrà più.
Ha fatto obbiezioni su tutto, mi ha chiesto perchè sceglievo come elettrodomestici Siemens e quando le ho spiegato che Ariston e Rex li avevo già usati ed ora volevo qualcosa di meglio, mi ha quasi riso in faccia dicendomi che Ariston è meglio di Siemens!!!!
Allora, o io sempre letto male quello che c'era scritto su questo forum o quella l'ha sparata grossa.... ma ho fatto finta di nulla....
Poi iniziamo a studiare la cucina e vede la mia base angolare da 90x90, e mi dice che una cosa così non esiste, le rispondo che a volte le misure sono 95x95 o 105x105 (le ho viste), no no insiste se vuoi un angolo devi fare 90 o 100 (ora non ricordo bene le misure) x 60, la basi ad angolo rettangolari.
Ora, io odio gli angoli, ma avendone ben due, ho cercato di trovare il modello più pratico, e per me è la base 90x90 o 95x95...alla fine l'abbiamo trovata anche nel suo catalogo....ma guarda un pò che strano :evil: :evil: :evil:
Andiamo avanti e arriva alla colonna dispensa ad angolo.....altra cosa impossibile...e qui è stata inflessibile non esiste in Copat, in Arredo3 e Alta...per cui nun se pò fà!!!!
Ancora: colonna tutta frigo...."vorrei un frigo capiente" (avendo rinunciato a quello a libera installazione...), maggiore di 300 l......ed anche qui: NON ESISTE.....un frigorifero da incasso così non c'è.
Non ci ho più visto!!! Ho cercato di spiegarle che tutti gli elletrodomestici li avevo già cercati su Internet...e lei come risposta: guardi io sono 20 anni che faccio questo lavoro, ma di ste cose non ne ho mai viste.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ora mi chiedo: questa è sicuramente fuori e non sa fare il suo lavoro, per lo meno con me, visto che molte cose le avevo già cercate, sia qui che sui vari siti, ma tutti gli altri che magari sono solo un pò più bravi di lei ma che ti rifilano tante fregnacce....come facciamo noi per accorgercene????
Non potrò mai diventare abbastanza esperta su tutte le varianti che ci possono essere in una cucina.
SCUSATE LO SFOGO ma oggi veramente mi sono girate e, che è peggio, non sono nemmeno riuscita a farglielo capire!!!!!!

#19
Ti capisco perfettamente!! E' una cosa che ti fa cadere le braccia!!! Anzi ti fa proprio imbufalire! :twisted:

Lo sai come campano questi? Sui clineti medi, quelli che vanno lì chiedono una cucina, si affidano, pagano e se ne tornano a casa! E loro fanno come vogliono sentendosi pure dei GURU :?

Quando beccano quelle un po' più attente e/o esigenti e/o sveglie e/o informate come noi.. allora se la passano brutta!

Credimi che io sto cercando con simpatia di farmi dar retta dalla mia cuciniera.. col sorriso, con la battuta.. con l'umiltà..

"guarda scusa, non vorrei sembrarti rompina, probabilmente sono io che sono paranoica, ma temo che quel pannello come lo hai messo tu possa creare problemi (quando ne sono certa perchè ho avuto info dalla casa e da gente esperta qui sul forum), potresti controllare per favore?"

In realtà vorrei prenderla a testate! :evil:

Santo questo forum, che mi ha salvato la cucina! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

..

#20
..e si. se non trovi il rivenditore giusto impazzisci.
sia perchè si irritano quando qualcuno ne sa qualcosa di più, sia perchè non sempre si trova la gentilezza dovuta.ti consiglio la prossima volta di andare dal prossimo rivenditore con i codici dei modelli degli elettrodomestici che già hai visto prendendoli direttamente dai siti dei produttori.per la colonna ad angolo (non retta) non so davvero forse dipende dal modello-cucina-marchio.l'ho vista esposta in vari modelli comunque anche se per lo più classicheggianti.
anche io devo molto a questo forum. dopo i primi preventivi volevo iniziare a capire qualcosa di più che affidarmi alla parlantina dei rivenditori.
devo essere sincera-
per la mia esperienza personale ho avuto professionalità-gentilezza-onestà- solo da 2 rivenditore su ben 5.
uno mi voleva spacciare per eccellenti, elettrodomestici scarsi, per non far lievitare il prezzo già alto della cucina e non voleva dirmi quale era il prezzo distinto degli elettro-così che potevo capire qualcosa in più e fare un confronto con altri rivenditori!

un'altro non si fatto proprio più risentire nonostante gli abbiamo lasciato piantina cucina e tutto.una cucina in particolare, che poi grazie al forum ho capito che non era proprio eccellente, me la voleva fare passare per super-mega-eccellente . menomale che uno si informa!

un'altra era proprio ANTIPATICA.per non dire truciolare non so quante parole ed espressioni ha utilizzato.

gli altri due sono stati molto professionali e gentili. disponibili, chiari e seri.

alla fine però abbiamo optato per una cucina artigianale e per ora sono davvero davvero molto molto soddisfatta, sia per la pazienza, la professionalità che la gentilezza..certo finchè non la vedo montata non posso dire niente!ma per quello che ho visto e sentito finora non posso che essere soddisfatta!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#21
Pensando pensando ho riritaro fuori una vecchia soluzione un pò rivisitata...cosa ne dite?
Soluzione 1
Immagine

Soluzione 2
Immagine

O con Alno:
Immagine

Immagine


A forza di vederle non riesco più a cogliere i lati positivi e negativi...
Avete ancora voglia di darmi una mano?
:oops: :oops: :oops:

..

#22
no no preferisco sempre la soluzione di prima.

l'isola appoggiata a muro non mi piace proprio.
meglio con l'angolo. perchè devi perdere tutto quello spazio??
casomai fai un'isola centrale. ma chiaro che con la penisola nel tuo caso hai molto più spazio di appoggio
e poi la penisola la preferisco sul lato finestra. è più accessibile quando dal salotto ti sposti in cucina.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: ..

#23
klakklak ha scritto:no no preferisco sempre la soluzione di prima.
Hai ragione klakklak, tutte le tue obiezioni sono perfettamente pertinenti....ecco che torno al discorso di prima ...dopo un pò non vedo più i lati negativi e quelli positivi...grazie

#24
Secondo tour per preventivi, oggi sono stata decisamente più fortunata...diciamo che ho giocato sul sicuro e sono andata dove già conoscevo :wink: :wink: :wink:
In un negozio mi hanno proposto questa soluzione, che a me sembra interessante, ha diviso la zona basi dalla zona colonne, così sembra meno pesante, voi che ne dite?
Immagine

Immagine

Volevo farvela vedere anche in 3d, ma mi viene tutta sbilencica...va beh, io provo lo stesso, siate buoni!
Immagine

Immagine

#26
Grazie klakklak, almeno tu mi rispondi, qui tutto tace....:cry:
Allora chiedo ancora a te, se fra tutte siamo d'accordo che la prima è la migliore, e quella con il frigo a libera installazione (così rompe un pò la fila delle colonne)....l'effeto muro/barriera è accettabile?
No, non accettabile, può star bene? :roll: :roll: :roll:

..

#27
allora io per come è fatto il tuo ambiente quando ho provato il render preferivo le mezze colonne. fanno apparire la cucina ancora più grande e mi sembra più bilanciato perchè nn hai messo i pensili.

prova a farne uno con le colonne alte frigo incassato (mettine con alno 4.due vicini (che fanno 90) alti e due girati bassi al contrario per evitare la doppia maniglia)


che sensazione ti da?
lo senti sbilanciato?poi
aggiungi due pensili ai lati della cappa.o magari dei mensoloni di quelli illuminati e posta la foto!
forse potrebbe andare.

il problema nonè l'effetto muro secondo me, perchè c'è una parete comunque, ma il fatto che da una parte è altoe da una parte è basso

la cucina è molto grande.di spazio ce ne sta molto.
esteticamente mi piacciono di più le mezze colonne
certo puoi ripondermi che di spazio non ne basta mai!e questo è vero.

se metti le colonne alte per i forni,perchè magari non ti piace il forno basso e il mirco alto , puoi usare due mezze colonne vicine. una forno e una micro e puoi bilanciare l'altezza del micro (ma non è proprio indispensabile) con un cassetto scaldavivande..
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: ..

#29
klakklak ha scritto:prova a farne uno con le colonne alte frigo incassato (mettine con alno 4.due vicini (che fanno 90) alti e due girati bassi al contrario per evitare la doppia maniglia)
...questa non l'ho capita... :?: :shock: :shock: :shock:

Re: ..

#30
klakklak ha scritto:.. aggiungi due pensili ai lati della cappa.o magari dei mensoloni di quelli illuminati e posta la foto!
ma perchè i 3d con Alno mi vengono tutti deformati dalla prospettiva e non riesco mai a vedere le cose di fronte?